ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 37
Like Tree10Mi piace

Manipolazione mediatica del conflitto nella striscia di Gaza.

  1. #1
    Matricola FdT Kawaii
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 15/7/2014
    Messaggi: 94
    Piaciuto: 48 volte

    Predefinito Manipolazione mediatica del conflitto nella striscia di Gaza.

    Vi riporto due link che sostengono che la manipolazione da parte dei media avviene nel uno o nel altro senso.
    Tutto ciò perché sto cercando di farmi un'idea mia, ma trovo che le informazioni che ci arrivano sono talmente falsate, che mi risulta molto difficile.



    La manipolazione mediatica delle notizie sulla guerra a Gaza | controinformazione.info | Quello che gli altri non dicono
    Ecco come Hamas manovra i media occidentali. Linee guida per i giornalisti – Rights Reporter
    A Ubaldone piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #2
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Tanto tra TG5, TG1, TG3 e Internet, puoi benissimo fare la "media" e ottieni più o meno la verità Ormai è l'unico modo.

    TG1 e TG5 inizialmente descrivevano quasi soltanto le sofferenze da parte israeliana, poi da un paio di giorni si sono "attenuati" un po'. Il TG3 lo vedo poco ma mi pare di ricordare che sia l'opposto, spudoratamente pro-arabi. Internet più o meno come il TG3 (a parte i siti dei giornali più grandi)

  4. #3
    FdT-dipendente Angol Mois
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 25/1/2014
    Messaggi: 1,326
    Piaciuto: 216 volte

    Predefinito

    la manipolazione mediatica è ovunque u.u

  5. #4
    Matricola FdT Kawaii
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 15/7/2014
    Messaggi: 94
    Piaciuto: 48 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Angol Mois Visualizza il messaggio
    la manipolazione mediatica è ovunque u.u
    lo so ma su questa situazione in particolare è parecchio pesante...

  6. #5
    Mind over matter Elefantino Blu
    Uomo 33 anni da Biella
    Iscrizione: 15/5/2007
    Messaggi: 2,173
    Piaciuto: 513 volte

    Predefinito

    Andrebbero sterminati tutti i credenti fanatici, di qualsiasi religione...
    A Angol Mois, Hulk e P S Y C H O piace questo intervento

  7. #6
    vcp
    Pollon Style vcp
    Donna 37 anni
    Iscrizione: 25/6/2014
    Messaggi: 615
    Piaciuto: 231 volte

    Predefinito

    La manipolazione mediatica esiste da sempre... considera che sulla striscia di Gaza stanno combattendo non due popoli ma due religioni, tutte e due molto potenti. Ci sono di mezzo poi altre grandi potenze. Non giustifico la disinformazione, ma se vuoi interessarti davvero a cosa sta succedendo devi metterti in contatto con chi vive la situazione, tipo le associazioni umanitarie. Lascia perdere i giornali e i telegiornali

  8. #7
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    https://www.facebook.com/profile.php...iend_confirmed

    Questo ragazzo pubblica abbastanza frequentemente foto e video della zona, abitando proprio lì.

  9. #8
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    L'uomo è per natura fazioso, ama schierarsi; la tendenza poi è di esasperazione di questa natura, se una volta ci si schierava per quel che riguardava un avvenimento sportivo tipo interisti e milanisti oppure futile come golfisti e ritmisti, oggi anche le problematiche più serie vengono ahinoi risolte dividendosi in due schieramenti.
    Quindi non c'è da meravigliarsi che anche una questione annosa e importante come quella israeliano-palestinese, la si possa e voglia ridurre a un inter-milan.
    A ogni modo sta anche a noi usufruitori dell'informazione di filtrare e sommare informazioni provenienti da più origini, per farsi un'idea più vicina alla realtà delle cose.

    Non so se questo può essere il luogo più deputato a farlo, io un'idea mia della situazione me la sono fatta, più o meno vicina alla verità che sia... forse se ne dovrebbe parlare più in "politica", estera in questo caso, che non in cronaca.
    A ogni modo io penso che Hamas stia operando per riacquistare una credibilità e un seguito che ha via via perso. Quindi è ovvio che per questo cerca di mettere in cattiva luce israele nei confronti dei civili palestinesi, inducendola a operare un massacro degli stessi.
    La stupidità e la miopia dei politici israeliani, più preoccupati di perdere consensi spiccioli a seguito di questa pioggia di missili che non delle conseguenze a medio termine, pur rendendosi conto della trappola che hamas gli sta tendendo, ci casca con tutte le scarpe e - questo è un dato di fatto - quasi un paio di centinaia di morti spesso innocenti li ha prodotti.
    Alla fine nessuno vuole realmente una risoluzione della questione, tutti attenti come sono a non rimetterci qualcosa nell'immediato nel maneggiare questa patata bollente che è la questione israeliano-palestinese; compreso chi dall'esterno e avendo un peso importante negli equilibri di politica internazionale, potrebbe farlo.
    Questo è il mio pensiero. Amen.

  10. #9
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Personalmente tendo a vedere decisamente più di buon occhio gli ebrei che non gli arabi, e rimango convinto che se il Medio Oriente fosse in mano ebraica, tanto loro quanto noi occidentali staremmo decisamente meglio rispetto a com'è la situazione oggi.

    MA...rimane il fatto che ha ragione Abel Balbo, gli israeliani in queste settimane stanno commettendo GROSSI errori strategici, errori che rischiano di costare loro credibilità anche presso la comunità internazionale, quella stessa che invece, almeno in buona parte, tradizionalmente era sempre stata più dalla parte loro che non dalla parte palestinese.
    Non ho idea di cosa sperino di ottenere così, onestamente...passeranno sempre più dalla parte del torto, ad ogni decina di civili bombardati o cannoneggiati.

  11. #10
    vcp
    Pollon Style vcp
    Donna 37 anni
    Iscrizione: 25/6/2014
    Messaggi: 615
    Piaciuto: 231 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio

    MA...rimane il fatto che ha ragione Abel Balbo, gli israeliani in queste settimane stanno commettendo GROSSI errori strategici, errori che rischiano di costare loro credibilità anche presso la comunità internazionale, quella stessa che invece, almeno in buona parte, tradizionalmente era sempre stata più dalla parte loro che non dalla parte palestinese.
    Non ho idea di cosa sperino di ottenere così, onestamente...passeranno sempre più dalla parte del torto, ad ogni decina di civili bombardati o cannoneggiati.
    sinceramente non capisco come un popolo che ha sofferto le pene dell'inferno non si periti a fare la stessa cosa verso un altro popolo...

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Corea del Nord: nascono negozi specializzati nella compravendita di escrementi umani
    Da Annie Lennox nel forum Notizie strambe e divertenti
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 6/3/2011, 13:22
  2. Alla scoperta del grande cinema nella provincia di Ferrara
    Da cineferrara nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 30/11/2010, 11:26
  3. striscia di gaza
    Da Chanel* nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 9/9/2008, 9:44
  4. sviluppi del post "ho bisogno di aiuto.. caso disperato! "
    Da lunetta87 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 21/10/2005, 19:13
  5. La ex del mio amico...(o di mio fratello)
    Da mamoxxx nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 22/8/2005, 15:11