In merito alla Stella ad otto punte nulla esclude che sia invece proprio riferita alla stella massonica. Uno spunto di riflessione deve essere pur fatto.
Non c'è un solo Dio per tutte le religioni, perché come ha detto Gesù "Io e il Padre siamo una cosa sola". Gv 10, 30
Per quanto riguarda il concetto di Dio è uno e trino (Padre, Figlio e Spirito Santo) nella Chiesa Ortodossa rispetto alla Chiesa Cattolica romana, si hanno riguardo alla Trinità due differenze sostanziali. La prima è la processione dello Spirito Santo, che i teologi Ortodossi dicono procedere solo dal Padre, o tutt'al più son pronti ad usare l'espressione del Secondo Concilio Ecumenico di Nicea (l'ultimo in comune fra Occidente ed Oriente) in cui lo Spirito Santo - in quanto energia comune alla Trinità - "procede dal Padre attraverso il Figlio". Il valore conciliare delle due espressioni le identifica come Fede comune, e quindi infallibile. Gli Occidentali, invece, credono nella successiva posizione teologica franca sul Filioque (processione anche dal Figlio), la quale, secondo gli Ortodossi, introdurrebbe una deviazione nel piano della processione eterna dello Spirito dal Padre (= la "nascita" dello Spirito in quanto Persona dal solo Padre, prospettiva teologica), confondendolo con quello dell'invio dello Spirito nel mondo (= l'irradiazione dell'energia salvifica dello Spirito nel mondo; prospettiva economica)Tale aggiunta fu condannata come eretica dal patriarca di Costantinopoli e fu una delle ragioni del Grande Scisma.
Nelle altre religioni, a parte quella Islamica, Gesù non è presente, quindi non poteva riferirsi all'unico Dio...
Nell'Islam Gesù non è il Figlio di Dio, ma un profeta che ha preparato la venuta di Maometto:
Sura VAl-Mâ'ida(La Tavola Imbandita)
Sono certamente miscredenti quelli che dicono: “Allah è il Messia figlio di Maria”. Di': “Chi potrebbe opporsi ad Allah, se Egli volesse far perire il Messia figlio di Maria, insieme con sua madre e a tutti quelli che sono sulla terra? Ad Allah appartiene la sovranità sui cieli, sulla terra e su tutto quello che vi è frammezzo!”. Egli crea quello che vuole, Allah è onnipotente.