Io mi chiedo a questo punto in che mondo viviamo. Se un ragazzino di 12 anni ha bisogno di togliersi la vita per alleviare le proprie sofferenze non so più cosa pensare...
Io mi chiedo a questo punto in che mondo viviamo. Se un ragazzino di 12 anni ha bisogno di togliersi la vita per alleviare le proprie sofferenze non so più cosa pensare...
Tanto di cappello al suo coraggio: ha fatto la cosa migliore, dovremmo suicidarci tutti appena nati.
potrebbe essere quella di un extraterrestre, non neccessariamente il demonio. Bisogna sempre contemplare altre alternative
- - - Aggiornamento - - -
Bhe se pensiamo che esistono minori che uccidono un bimbo di 13 mesi per vedere l'effetto che fa, per ottenere soldi in una rapina mi spieghi che razza di mondo è allora? E poi di bambini che si suicidiano ne abbiamo gia parlato in almeno 4 post dedicati all'argomento per concludere cosa? Per leggere le stesse cose e il solito commento di circostanza, ma nessuno sa spiegarne fino in fondo il perche... oppure spiegare questo suicidio con la solita spiegazione pirandelliana: una, nessuna, centomila
http://www.repubblica.it/esteri/2013...eddo-55169462/
Aspetta, @Abel Balbo, questa spiegamela Dico sul serio, non seguo mai l'angelus, non ho idea di cosa abbia detto...magari siamo compagni di possessione e neanche lo sappiamo
impensabile che un ragazzino di 12 anni si tolga la vita per un litigio tra fratelli. Forse è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso,forse aveva qualche problema di fondo che lo faceva vivere male,e si sa nell'adolescenza tutto sembra amplificato,ovviamente non giustifica l'azione. Mi dispiace davvero per lui,e per tutti quelli come lui che commettono certi gesti irrecuperabili.
Ma ignoranza de che? ma ti rendi conto che dare giudizi così a caso non è una cosa così intelligente?
Conoscere le tecniche respiratorie.... ma vvafff meno male che ci sarebbero persone come te che saprebbero come comportarsi in ogni situazione....
In ogni caso mi dispiace per il ragazzino, poichè vuol dire che aveva una debolezza interiore troppo forte per continuare ad andare avanti. L'unica cosa triste è quella... il pensiero che un 12 enne che dovrebbe essere spensierato, pensa a come togliersi la vita. Che tristezza...
Male che non segui l'angelus, i papi non sono tutti uguali e a volte (raramente) dicono anche cose sagge.
Per quel che mi riguarda non è stato il caso del neo eletto Francesco, il quale ha parlato della "Speranza", invitando i giovano a non farsela rubare.
Chi più di un bambino di 12 anni che decide di smettere di vivere ha perso la speranza?
Io come quel bambino ho una visione molto pessimistica della vita, mi considero un malato terminale di quella malattia che si chiama invecchiamento, non riesco a trovare una motivazione nel vivere. Al suo contrario non ho il coraggio di farla finita, vittima come sono dell'istinto di conservazione.
Tornando all'angelus, il papa sostiene che quando un essere umano perde la speranza è perché il diavolo s'è insinuato in lui; infatti dice testualmente ai giovani: non fatevi RUBARE la speranza, dove il ladro come spiega successivamente è appunto il diavolo.
Valuta quindi tu se siamo compagni di possessione...