CALIFORNIA, DODICENNE IMPICCA IL SUO CANE E PICCHIA LA SORELLA - nelcuore.org
Mercoledì, 31 Ottobre 2012
IL RAGAZZINO AI POLIZIOTTI: "VOLEVO VEDERLO MORIRE"
Un ragazzino californiano di 12 anni ha impiccato il suo cagnolino alla maniglia di una porta per "vederlo morire" in un caso inquietante di crudeltà sugli animali. Lo riferisce la polizia della città di Salinas.
"Ero arrabbiato con il cane, così l'ho ucciso", ha detto alle autorità il giovane agli investigatori dopo l'incidente accaduto venerdì scorso. "Volevo vederlo morire", avrebbe aggiunto il ragazzo.
La polizia ha trovato la carcassa della bestiola dopo che la sorella di 19 anni ha chiamato il 911."Sta facendo male al cane", le uniche parole dette dalla giovane prima di riattaccare, stando a quanto riferito da un portavoce della polizia Salinas al Daily News.
"Stava cercando di intervenire, e lui l'ha picchiata", ha rivelato l'agente Miguel Cabrera al News. "Così lei ha lasciato l'appartamento con un secondo cane, cercando di proteggerlo". Gli investigatori sono arrivati a casa dei ragazzi poco dopo la telefonata. "Si sentiva un televisore ad alta voce a tutto volume dentro, anche se nessuno ha risposto", ha continuato il poliziotto.
Un amministratore di condominio li ha aiutati ad entrare con una chiave di accesso. E gli ufficiali hanno trovato un meticcio terrier di circa cinque chili appeso per il collare ad una maniglia della porta della camera. Il 12enne è uscito dalla stessa camera da letto e ha ammesso "spontaneamente" il suo ruolo in questa atrocità, ha aggiunto Cabrera. La sorella, che era fuggita, è tornata poco dopo e ha detto ai funzionari che il ragazzo aveva ucciso il cane.
Per l'agente, non è chiaro che cosa abbia scatenato la rabbia del ragazzino. Che ora dovrà presentarsi in aula alla Monterey County Juvenile Hall per aver picchiato la sorella e per crudeltà contro l'animale.
Cabrera ha poi fatto sapere: "Lui parlava molto con gli ufficiali e non ha mostrato alcun rimorso". E non crede ancora ai suoi occhi: "Lavoro da vent'anni e non ho mai sentito parlare di una cosa del genere che coinvolge una persona così giovane. Ovviamente questo caso dimostra che ci sono alcuni problemi seri che devono essere affrontati".
Ma anche i bambini stanno perdendo completamente la ragione?