Mi riferisco al fatto che un papa, una così alta figura spirituale, non può abdicare semplicemente perchè 'non ce la fa più'. O meglio può, ma io, da persona che ha ricevuto un educazione cristiana, la vedo più come uno scendere dalla croce. Predicano tanto il sacrificio e poi loro che fanno? Che poi non vedo dove stia il sacrificio in un personaggio talmente ipocrita...
io sono dell'idea che ci sia qualcosa di grosso sotto..
Prima di essere Papa, è una persona come te e tutti gli altri. Un coglione ipocrita, ma pur sempre una persona con i suoi diritti.
Se è vero che la fine della Chiesa e del Pontificato arriverà con un Papa nero, allora che il prossimo Papa sia davvero nero.
Poco ma sicuro a giorni riusciranno fuori gli incartamente che rubò l'assistente del papa...
mi è venuta una piccola curiosità.... quando Ratzinger morirà sarà sepolto a roma con gli altri papi o è un posto che spetta solo al papa cge muore sul seggio di San Pietro??
non me ne voglia il tedesco, non intendo portagli sfortuna
@Caipirinha ... Renatino De Pedis non è morto sul ..seggio di San Pietro .
vabbè lui ottenne la sepoltura come papa honoris causa, e la sepoltura in sant'Apollinare, mica nella tomba ufficiale
un papetto de noarti