ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 16 su 16
Like Tree4Mi piace

Pedofilia, il cardinale Usa Mahony rimosso da tutti gli incarichi

Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Piaciuto: 1043 volte

Predefinito

Eh ma per insabbiare casi denunciati, è necessario che le famiglie delle vittime siano d'accordo ...
    Corrotte, ma d'accordo.
    Complici. E con la povertà è piuttosto facile.

Oppure con l'ignoranza: non riesco a non ricordare il caso che uscì su Striscia, o Le Iene, di quella ragazza molestata... e fuori c'era gente che picchiava i cameraman . Gente e donne agguerrite che difendevano 'sto prete.

E questo non può essere solo colpa dei Vertici ecclesiastici...

Poi certo, con le cose emerse col caso Orlandi si potrebbe pensare che al Vaticano organizzano festini anche con minorenni...
    Però, voglio dire... Se viene a galla che un prete ha fatto qualcosa a un ragazzino, io penso che la denuncia venga fatta alle forze dell'ordine, non alla diocesi. POI penso che passi nelle mani dei tribunali ecclesiastici.

Se invece sono colleghi preti a denunciare, allora è diverso....
    Ma non so in quanti lo facciano....

Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Piaciuto: 7509 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Eh ma per insabbiare casi denunciati, è necessario che le famiglie delle vittime siano d'accordo ...
    Corrotte, ma d'accordo.
    Complici. E con la povertà è piuttosto facile.

Oppure con l'ignoranza: non riesco a non ricordare il caso che uscì su Striscia, o Le Iene, di quella ragazza molestata... e fuori c'era gente che picchiava i cameraman . Gente e donne agguerrite che difendevano 'sto prete.

E questo non può essere solo colpa dei Vertici ecclesiastici...

Poi certo, con le cose emerse col caso Orlandi si potrebbe pensare che al Vaticano organizzano festini anche con minorenni...
    Però, voglio dire... Se viene a galla che un prete ha fatto qualcosa a un ragazzino, io penso che la denuncia venga fatta alle forze dell'ordine, non alla diocesi. POI penso che passi nelle mani dei tribunali ecclesiastici.

Se invece sono colleghi preti a denunciare, allora è diverso....
    Ma non so in quanti lo facciano....
    Rude forse non ci capiamo xD Ho detto due volte che se la cosa diventa pubblica allora la chiesa si prende le sue responsabilità.
    Ma in casi di molestie non subito denunciate o denunciate soltanto alla chiesa mediante lettera ai cardinali o vescovi che si occupano proprio di questo ci sono stati tantissimi casi di insabbiamento, corruzione etc. E il papa non è estraneo perchè dal momento in cui firma una carta che dice che le questioni gravi sono segreto della chiesa cattolica e non sono obbligati a condividerle con chi di dovere, la cosa puzza. Di questa cosa ne hanno parlato anche ad Anno Zero (da lì proviene il filmato che ti ho linkato prima) e c'erano proprio le vittime in studio, casi di donne, casi di decine sordomuti dello stesso collegio che la chiesa ha ritenuto testimoni non attendibili a causa della loro menomazione (come si evince dal filmato non sono malati mentali, semplicemente parlano a gesti), un prete pedofilo spostato da un paese all'altro e non cacciato e altri casi. Ma tantissimi. Quindi è ovvio che se si fa una denuncia direttamente alle forze dell'ordine quel caso diventa "pubblico", ma se si denuncia alla chiesa sono davvero cazzi, soprattutto per i tempi di intervento che richiedono anni.
    A Randy Mellons piace questo intervento

Donna 43 anni

Predefinito

Uffaaaaa.

A parte che non ho contestato niente. Ho solo continuato a riflettere.

Ma qua non se pò discute, sembra che ogni volta che uno 'risponde' sta a fa' opposizione...

Il filmato di Anno Zero l'ho visto , cara. In diretta tv.
    E ne ho visti decine di altri, italiani, inglesi, statunitensi.
    L'argomento non m'è nuovo .....

Per chiudere, chi denuncia direttamente alla Chiesa, è o un idiota biblico, oppure un prete.
    E con gli idioti non ci posso fare niente, specie se si fanno corrompere. Ma l'avevo detto prima. E tu m'hai detto "Non ci capiamo"

Boh. Ciao

Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Uffaaaaa.

A parte che non ho contestato niente. Ho solo continuato a riflettere.

Ma qua non se pò discute, sembra che ogni volta che uno 'risponde' sta a fa' opposizione...

Il filmato di Anno Zero l'ho visto , cara. In diretta tv.
    E ne ho visti decine di altri, italiani, inglesi, statunitensi.
    L'argomento non m'è nuovo .....

Per chiudere, chi denuncia direttamente alla Chiesa, è o un idiota biblico, oppure un prete.
    E con gli idioti non ci posso fare niente, specie se si fanno corrompere. Ma l'avevo detto prima. E tu m'hai detto "Non ci capiamo"

Boh. Ciao
    Vabbè, a me sembra che se uno ti esprime il suo pensiero deve esprimerlo più volte per farsi capire e per non essere frainteso.
    E' successo che la chiesa insabbiasse anche se la famiglia denuncia direttamente alle autorità, da quello che ho visto io e che hai visto anche tu dai vari filmati che ci sono in rete e dalle trasmissioni che ne hanno parlato. La giustizia è stata ostacolata molte volte, la chiesa si appiglia a tutto pur di uscirne pulita.
    Spesse volte le forze dell'ordine non ne sanno na mazza, soprattutto quando è un prete che denuncia un altro prete e quando le persone scrivono direttamente a Roma per sottoporre l'accaduto all'attenzione dei vertici del clero che come risposta invoca la riservatezza e la segretezza, quindi si limita solo a spostare il prete. Le denuncie non sempre vengono sporte in quanto il ragazzino non parla per paura. Di solito ne parla in età adulta quando elabora l'accaduto e magari non si incolpa più di quello che è successo.
    Per concludere chi denuncia alla chiesa non è idiota ma è in buona fede. Semplicemente dopo non aver ricevuto risposte dovrebbe rivolgersi alle autorità portando delle prove e non so se gli abusi siano verificabili dopo un certo periodo di tempo.

Donna 43 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio

Vabbè, a me sembra che se uno ti esprime il suo pensiero deve esprimerlo più volte per farsi capire e per non essere frainteso.

Ma no. Semplicemente , come ripeto, certe volte rifletto a voce alta dopo aver letto gli interventi di altri...

E' successo che la chiesa insabbiasse anche se la famiglia denuncia direttamente alle autorità, da quello che ho visto io e che hai visto anche tu dai vari filmati che ci sono in rete e dalle trasmissioni che ne hanno parlato. La giustizia è stata ostacolata molte volte, la chiesa si appiglia a tutto pur di uscirne pulita.

La chiesa si appiglia a tutto. TUTTI si appigliano a tutti

Cmq tutti questi casi denunciati alle forze dell'ordine e ignorate dai media, o insabbiate dalla chiesa, davvero non le ricordo.
    A meno che non si tratta di adulti che denunciano gli abusi subiti quando erano bambini.
    Anche nel caso dei sordomuti, erano robe vecchie. (Leggo ora : fino al 1984, per circa trent'anni indietro).
    Praticamente loro stavano in pensione e i preti pedofili già s'erano morti, quando hanno denunciato....

Spesse volte le forze dell'ordine non ne sanno na mazza, soprattutto quando è un prete che denuncia un altro prete

Ma succede?

Le denuncie non sempre vengono sporte in quanto il ragazzino non parla per paura. Di solito ne parla in età adulta quando elabora l'accaduto e magari non si incolpa più di quello che è successo.
    Per concludere chi denuncia alla chiesa non è idiota ma è in buona fede. Semplicemente dopo non aver ricevuto risposte dovrebbe rivolgersi alle autorità portando delle prove e non so se gli abusi siano verificabili dopo un certo periodo di tempo.
    Ecco appunto.
    I tempi.
    Non so nemmeno se in termini 'civili' i tempi per la prescrizione siano gli stessi (10 anni) o se non c'è un limite.
    Cioè io posso denunciare quello che ha abusato di me quando avevo 12 anni? 20 anni fa?

Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni

Predefinito

Ho visto di due casi nei quali è successo che un prete denunciasse un altro prete in quel caso è stato insabbiato tutto e il prete trasferito. Ovviamente dei bambini molestati nessuno si è preoccupato.

Infatti, quando non si denuncia da piccoli non ha senso denunciare da pensionati. Ma purtroppo sono pochi i bambini che parlano.
    Ho letto in quel documento che va in prescrizione, per la chiesa, quando il ragazzino/a compie 18 anni. O forse ho capito male devo rivedere quel documento.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12