Silvio Berlusconi nel corso di un comizio elettorale a Napoli, 26 marzo 2006
«Siete peggio dell'Annunziata, non mi fate parlare... Grazie per aver deciso di dedicare la domenica alla nostra religione laica, la fede della libertà»
«Avevo pensato di prendere una casa a Napoli. Se vincesse la sinistra però con la tassazione sulle case, non mi converrebbe. Sono l'unico milanese che scrive dei samba in napoletano... Non vi libererete più di me»
Piero Fassino? «L'associazione delle pompe funebri vuole prenderlo come testimonial... Guardate che queste battute non me le preparo, mi vengono così...»
la differenza «tra noi e loro è che siamo persone positive, ironici ed autoironici. Quelli del centrosinistra sono tristi»
«Sogno uno Stato dove non si usino i giudici per eliminare gli avversari politici.»
«Sogno uno Stato dove non ci siano i giudici che debbono garantire l'impunità di chi sta dalla parte della sinistra che ne commette di tutti i tipi e la scampa sempre e comunque»
«Ogni riferimento alla Lega delle cooperative e agli intrecci perversi tra coop rosse, giunte rosse e associazioni criminali è assolutamente voluto»
«La sinistra non sa neanche dove sta di casa la politica sociale, si riempie la bocca con questa parola ma vuole solo governare per avere il potere, per mantenerlo e per profittarne»
Su Prodi: «Un poveraccio che si illude di contare qualcosa»
«Dovremmo pagare solo due terzi del canone Rai. La terza rete se la dovrebbero pagare loro»
« Nella Cina di Mao i comunisti non mangiavano i bambini, ma li bollivano per concimare i campi»
Dio mio, fermate quest'uomo