ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 19 su 19
Like Tree6Mi piace

A Tallinn i mezzi pubblici sono gratis per i residenti

  1. #11
    Matricola FdT etabeta255
    Uomo 65 anni
    Iscrizione: 10/1/2013
    Messaggi: 76
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    Purtroppo si parla in teoria, la verità è che con questa crisi la aziende di trasporto pubblico devono cavarsela per proprio conto,
    Così si tagliano i tempi di percorrenza per poi successivamente togliere dei bus, a Torino ( ho guidato 21 anni a Torino sugli snodati) hanno tagliato anche sulle linee serali molto pesantemente, quindi in generale meno passeggeri per cui meno introiti e di conseguenza
    aumento biglietti, è destinato a sparire il servizio di trasporto pubblico ?


  2. # ADS
     

  3. #12
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Anche io prendo i mezzi per andare a scuola, ma sicuramente ora come ora non posso tagliare la macchina, il mio autobus passa una volta all'ora e spesse volte arriva anche in ritardo...anche gli autobus urbani non è che passino molto piu spesso, una volta ogni mezz'ora. Viaggiare solo in bus lo trovo terribilmente disagevole, quando non avevo la macchina per fare qualcosa come 17 km ci mettevo la bellezza di due ore tra attesa dei mezzi e viaggio a piedi dalla fermata..
    Ho un macinino di dieci anni, quindi niente auto come status, ma non potrei mai farne a meno, passerei la mia vita ad aspettare gli autobus..

  4. #13
    Mind over matter Elefantino Blu
    Uomo 33 anni da Biella
    Iscrizione: 15/5/2007
    Messaggi: 2,173
    Piaciuto: 513 volte

    Predefinito

    8 mesi all'anno si può sempre usare la bicicletta senza morire di freddo...

  5. #14
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nachos Visualizza il messaggio
    8 mesi all'anno si può sempre usare la bicicletta senza morire di freddo...
    il problema che la gente ama le comodità e la bici non lo è

  6. #15
    Matricola FdT etabeta255
    Uomo 65 anni
    Iscrizione: 10/1/2013
    Messaggi: 76
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    Forse la colpa è della mia generazione, abbiamo dato troppo ai nostri figli.... anche se io non ne ho, cercando di dare tutto li abbiamo rovinati perchè non sono stati educati alla rinuncia, abbiamo fatto il gioco della società " tutto e subito " ma non è tutta colpa delle generazioni precedenti.
    La nostra vita è gestita dalle grandi società ci portano per mano dove vogliono, l'esempio che porto è quello dei cellulari che ci sono stati praticamente imposti : una volta di cabine del telefono erano numerose quasi ad ogni angolo, ad un certo punto hanno tolto le cabine lasciandone una ogni tanto tralasciando una manutenzione regolare, allora noi furbi abbiamo detto " ora la frego io la sip mi compero il cellulare così non devo fare km per telefonare " in quel periodo i cellulari non avevano più la batteria a parte ma già incorporate.
    La nostra società è basata principalmente sull'auto e con tutte le tasse sulla benzina i nostri governanti e padroni si mantengono
    i loro vizi e stravizi e non hanno nessuna intenzione di promuovere il mezzo pubblico, tutto è legato ....concatenato.

  7. #16
    Cuzco User tato
    32 anni
    Iscrizione: 27/11/2005
    Messaggi: 1,383
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Perdonatemi l'off topic che centra poco sia con i mezzi pubblici che con l'articolo, ma vorrei sfatare alcuni luoghi comuni verso questo mezzo privato non motorizzato. Prima di tutti la percezione che la bici sia scomoda: niente di più falso, chi la utilizza giornalmente confermerà, piuttosto la scomodità di stare fermi nel traffico, stressati, muovendosi nelle nostre congestionate città ad una media di 7 km orari, chiusi nelle scatolette di metallo aspettando un qualche segnale dall'alto che ci permetta di muoverci di qualche metro. E' un sistema che vuole che paghiamo sempre, sia per stare fermi che per muoverci: per stare fermi con le auto, poi magari perdiamo un ora in palestra a muoverci, pagando naturalmente. E tutta questa la chiamate comodità?
    Un secondo luogo comune è la possibilità di utilizzare la bici solo in certi periodi, città come Copenaghen possono testimoniare un utilizzo quotidiano della famiglie di questo mezzo per spostarsi, una consistente fetta di popolazione la utilizza per tutto, andare a lavoro, uscire, scuola, trasporto pacchi ed oggetti ingombranti con le cargo-bike (come sta già avvenendo da parte di start-up e nuove società a Milano e Torino), trasporto figli a scuola con dei moduli aggiuntivi attaccati sulla ruota posteriore. Tutto questo avviene in tutti i periodi dell'anno, inverno compreso, neve compresa. Al di la di quello che fanno a Copenaghen o fuori dai confini italiani anche qui si utilizza in tutti i periodi dell'anno e alcune città italiane come Ferrara possono testimoniare questo. Si tratta insomma di cambiare la nostra percezione di vedere le cose, che è forse la parte più difficile di questo percorso che è la transizione verso una società diversa, fatta a misura d'uomo.

  8. #17
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da tato Visualizza il messaggio
    Perdonatemi l'off topic che centra poco sia con i mezzi pubblici che con l'articolo, ma vorrei sfatare alcuni luoghi comuni verso questo mezzo privato non motorizzato. Prima di tutti la percezione che la bici sia scomoda: niente di più falso, chi la utilizza giornalmente confermerà, piuttosto la scomodità di stare fermi nel traffico, stressati, muovendosi nelle nostre congestionate città ad una media di 7 km orari, chiusi nelle scatolette di metallo aspettando un qualche segnale dall'alto che ci permetta di muoverci di qualche metro. E' un sistema che vuole che paghiamo sempre, sia per stare fermi che per muoverci: per stare fermi con le auto, poi magari perdiamo un ora in palestra a muoverci, pagando naturalmente. E tutta questa la chiamate comodità?
    Un secondo luogo comune è la possibilità di utilizzare la bici solo in certi periodi, città come Copenaghen possono testimoniare un utilizzo quotidiano della famiglie di questo mezzo per spostarsi, una consistente fetta di popolazione la utilizza per tutto, andare a lavoro, uscire, scuola, trasporto pacchi ed oggetti ingombranti con le cargo-bike (come sta già avvenendo da parte di start-up e nuove società a Milano e Torino), trasporto figli a scuola con dei moduli aggiuntivi attaccati sulla ruota posteriore. Tutto questo avviene in tutti i periodi dell'anno, inverno compreso, neve compresa. Al di la di quello che fanno a Copenaghen o fuori dai confini italiani anche qui si utilizza in tutti i periodi dell'anno e alcune città italiane come Ferrara possono testimoniare questo. Si tratta insomma di cambiare la nostra percezione di vedere le cose, che è forse la parte più difficile di questo percorso che è la transizione verso una società diversa, fatta a misura d'uomo.
    torno a ripetere e la cultura dei 100 metri, se una chiesa o un scuola stassero a 100 metri da casa perchè si devono portare i bambini con l'auto: due passi a piedi no finche continuamo a pensare in questo modo non si va di certo lontano. Il governo dovrebbe raddoppiare il costo della benzina solo cosi la gente schioda il culone dall'auto

  9. #18
    Matricola FdT etabeta255
    Uomo 65 anni
    Iscrizione: 10/1/2013
    Messaggi: 76
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    In questo caso sono pessimista, è difficile far cambiare abitudini..... mentalità....cultura, a noi le cose devono essere imposte ma non è conveniente per lo stato.
    Abitavo a Fano e usavo la bici ( mi è vietato usare la bici ) per andare in spiaggia e fare spesa, dopo un po di tempo mentre pedalavo mi sono detto : orcocan vado proprio ad un buon ritmo, dietro sentivo un cigolio e subito dopo mi ha superato una donna anziana lasciandomi indietro in poco tempo.
    Concordo con Tato e aggiungo che si risparmierebbe tempo.

  10. #19
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    E che cambierebbe da noi? Tanto comunque la maggiorparte entra senza timbrare.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni simili

  1. Luciano Ligabue - Sono qui per l'amore
    Da sari nel forum Testi musicali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 27/11/2008, 23:00
  2. Sono "perso" per una persona che vuole divertirsi.
    Da Total nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 37
    Ultimo messaggio: 21/10/2006, 20:24
  3. cercasi disperatamente sito sui giochi gratis per telefonini
    Da maren@ nel forum Telefonia e cellulari
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 2/9/2006, 7:47
  4. Non sono abbastanza per lui
    Da Hana nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 17/11/2005, 9:59
  5. Sono perso per lei ;))
    Da Badcloster nel forum Motori
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 14/7/2005, 13:09

Tag per questa discussione