ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Visualizzazione risultati da 21 a 27 su 27
Like Tree12Mi piace

Bimba legata come un cane dalla madre

  1. #21
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    In effetti non si possono paragonare le due cose, perché all'asilo il bambino -in teoria- è tutelato e tenuto costantemente d'occhio.



    Detto questo, la trovo una cosa troppo strana. Insomma, se vuoi farti i fatti tuoi il pargolo non puoi sempre portartelo dietro, è meglio lasciarli fuori da crti ambienti. Però allo stesso tempo se li lasci a qualcuno diventi un genitore che se ne sbatte. E a lasciarli in auto...poverini! Dev'essere brutto ._.

    È in momenti come questi che mi dico che non voglio figli, ci sono troppe responsabilità. In più ora se sbagli nella loro educazione diventi un caso da prendere sotto mira e da analizzare. Se contiamo che fare il genitore poi è uno dei "mestieri" più difficili...


    ps: nemmeno io ho capito dove sia legata..

  2. # ADS
     

  3. #22
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Che poi scusate...dove starebbe legata??


    Bimba legata come un cane
    Quote Originariamente inviata da Khumiko Visualizza il messaggio


    Ah perchè secondo te lasciare fuori un bambino legato ad un palo da solo e mandarlo all'asilo sono la stessa cosa?
    Ma tu sei madre? Ti sei mai trovato alle 8 del mattino davanti la porta della classe di un asilo coi ragazzini attaccati ai polpacci delle mamme che s'infastidivano perché quel figlio non si staccava e loro facevano tardi alla manicure?

    Ma de che cazzo me stai a parla'?

    Allora preferisco una madre che per andare a scommettere 3 euro, o andare a ritirare lo stipendio, o per andare a dare due calci in culo al marito che non rincasa, lascia la figlia QUATTRO MINUTI fuori dal locale.

    Possibile pèure che la madre fosse fuori quadro ma cmq a un metro e mezzo dalla ragazzina.
    Cioè veramente, fermatevi un attimo


    Poi non sto dicendo che HA FATTO BENISSIMO. Sto dicendo che come al solito i media, e le pecorelle, non c'hanno un minimo di spirito critico e come tira il vento girano pure loro...

  4. #23
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Non è legata da nessuna parte.. ma il concetto non cambia molto.

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Bimba legata come un cane


    Ma tu sei madre? Ti sei mai trovato alle 8 del mattino davanti la porta della classe di un asilo coi ragazzini attaccati ai polpacci delle mamme che s'infastidivano perché quel figlio non si staccava e loro facevano tardi alla manicure?

    Ma de che cazzo me stai a parla'?

    Allora preferisco una madre che per andare a scommettere 3 euro, o andare a ritirare lo stipendio, o per andare a dare due calci in culo al marito che non rincasa, lascia la figlia QUATTRO MINUTI fuori dal locale.

    Possibile pèure che la madre fosse fuori quadro ma cmq a un metro e mezzo dalla ragazzina.
    Cioè veramente, fermatevi un attimo


    Poi non sto dicendo che HA FATTO BENISSIMO. Sto dicendo che come al solito i media, e le pecorelle, non c'hanno un minimo di spirito critico e come tira il vento girano pure loro...
    Ma guarda che non sto dicendo che non ci sono madri che lasciano il figlio all'asilo per toglierselo dai coglioni, ma ci sono anche quelle che li mandano per farli socializzare con gli altri bambini, farli divertire eccetera. Non tutte le madri sono uguali.

  5. #24
    Assuefatto da FdT Pink cloud
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 20/7/2010
    Messaggi: 939
    Piaciuto: 671 volte

    Predefinito

    Io sono del parere che dal momento in cui una persona ha un figlio, tutte le decisioni (che comprendono anche gli spostamenti e i luoghi dove andare) debbano ruotare in torno a lui. Prima c'e' il figlio a cui badare e poi c'e' il resto.

    Se una madre ha il desiderio di andare in un locale a cui non possono accedere i bambini e ha il figlio con se, ci rinuncia. Punto.
    Io non sono un genitore, ma lavoro in un asilo. E il paragone con l'asilo non regge. Portare un bambino all'asilo aiuta i genitori ad andare a lavoro o a prendersi del tempo per se, ma racchiude, anche, significativi aspetti pedagogici ed educativi.
    Nessuno ti vieta di andare a scommettere o farti la manicure o chissa' cos'altro, ma abbi il buonsenso di badare a tuo figlio come si deve.
    A Telecinismo, Oregon e illusione piace questo intervento

  6. #25
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quello che voglio dire è che i bambini che piangono all'entrata dell'asilo non vengono nemmeno pensati perché certe situazioni non si conoscono. Poi se ci troviamo davanti una notizia che SEMBRA essere grave , è facile dare giudizi e fare illazioni.

    Semplicemente io, vendendo giornalmente situazioni diverse da queste e che mi sembrano altrettanto, o più, gravi, mi permetto di dire che di scandaloso in questo fatto non ci vedo niente. Ripeto che a seguire l'onda di untitolo o articolo non ci vuole niente. Ma chi ci dice che la madre non fosse un metro distante dalla figlia?

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Pink cloud Visualizza il messaggio
    Io sono del parere che dal momento in cui una persona ha un figlio, tutte le decisioni (che comprendono anche gli spostamenti e i luoghi dove andare) debbano ruotare in torno a lui. Prima c'e' il figlio a cui badare e poi c'e' il resto.

    Fosse andata a riscuotere una vincita di 1000 euro per fare spesa e comprare le scarpe nuove alla bambina!!! MOstro !!!!




    Ricordo un episodio di 2 o 3 anni fa accaduto in Cina. Questo signore rimasto vedovo e non sapendo a chi lasciare la figlia mentre lavorava (portava i riscò) la lasciò legata ad un palo tutta la giornata.
    TUTTA LA GIORNATA e c'è qualcuno che lo ha pure capito perché o faceva così o morivano di fame tutti e due nel giro di 30 giorni

  7. #26
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Joy Turner Visualizza il messaggio
    Anche mia mamma mi portava a spasso col guinzaglio

    @Joy Turner posso farlo io ora? :-D
    A Joy Turner piace questo intervento

  8. #27
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Secondo me non è legata, mi sembra di vedere che il guinzaglio sta a terra, ed entra nel negozio, forse lo tiene in mano la mamma...

    Comunque ci sono tante variabili che in questo caso non conosciamo, magari la bimba era entrata nel negozio con la mamma e poi è uscita fuori dalla porta, tanto per dire, o magari la mamma ha vinto la schedina, è andata di fretta a riscuotere (xD) e non sapeva a chi lasciarla.
    Cioè non è un gesto così orribile, peggio se porti i figli al parco, ti distrai un attimo e il bimbo finisce in strada - e io ho assistito a una scena simile, una bimba è fuggita sotto gli occhi del nonno ed è corsa in strada, si è fermata giusto in tempo perchè si è spaventata delle macchine. Almeno 'sta bimba è legata e non incorreva in questi pericoli.
    L'unico poteva essere che qualcuno veniva e la rapiva, ma impossibile pure questo vista tutta la gente che fissava la scena scambiandosi commenti.
    A Jamila piace questo intervento

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni simili

  1. Convincere mia madre a prendere un cane
    Da LaBionda nel forum Amici animali
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 28/4/2011, 20:09
  2. Come adottare un cane?
    Da Ricky86 nel forum Amici animali
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 4/9/2007, 17:33
  3. Brina, un cane senza volto..
    Da winnie nel forum Amici animali
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 28/9/2006, 17:00
  4. Un modo come un altro per...
    Da Drugo nel forum Off Topic
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 20/8/2005, 13:21
  5. la scuola come un film?
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 17/12/2004, 21:58