Apparte l'articolo che è davvero ''terroristico'', mi spiace leggere quelle frasi ''aaah noi nel loro Paese non potremo fare così'' e blabla.
1. Se nei paesi degli altri si è un po' indietro con le idee, non vuol dire che allora dobbiamo mantenerci con la loro stessa mentalità
2. L'istruzione, come già sottolineato, non dovrebbe essere di nessuna parte religiosa, quindi che non si faccia il presepe in un luogo pubblico frequentato anche magari da ITALIANI non credenti, non è niente di così scandaloso.
Ciò nonostante credo che forse la preside abbia fatto qualche mossa sbagliata... probabilmente se non si fosse detto '' da oggi basta presepi,comete e buoi'', nessuno se ne sarebbe accorto e il caso non sarebbe scoppiato. Avrebbe dovuto semplicemente far addobbare lo stesso la scuola, senza magari simboli cristiani. Magari mettici un babbo natale e qualche alberello e nessuno si accorgerà del presepe e del gesù bambin!! Un po' di fantasia!!
Sembra proprio fatto a pennello per avere un po' di notorietà spicciola....
Sia chiaro che io sono contro ogni manifestazione di credo religiosi in luoghi che dovrebbero essere laici.