La storia ha dato vita a tutte le tradizioni che abbiamo adesso. Se avessimo avuto la stessa storia dei musulmani adesso saremmo tutti musulmani. La storia ha creato le tradizioni che abbiamo adesso e il passato a fatto si che fossimo quello che siamo oggi.
La storia che insegnano nelle scuole italiane, di cosa parla randiagio? Il programma è standad, si studiano le stesse cose in tutte le scuole italiane, non si scappa. La storia delle prime cività, la storia di roma, dell'impero romano, l'unità d'italia. Non si è mai insegnata la storia di una paese diverso dall'italia, appunto perchè sarebbe sciocco, siamo in Italia.
Ma adesso che l'Italia è multietnica non è che è multietnica solo se si parla di religione. Se ai genitori di bimbi stranieri sta bene che la scuola non insegni al figlio la storia del proprio paese, ma è felice di non avere un albero di natele, ha qualche problema. E chi promuove sta cosa non ha capito na mazza. Le diversità non le si supera censurandole, ma accettandole.
- - - Aggiornamento - - -
L'ora di religione era facoltativa anche 10 anni fa quando andavo io a scuola.
Un albero di natale e un bambinello, come hai detto tu, non ti indottrina, è semplicemente un simbolo di una festività.
- - - Aggiornamento - - -
Appunto!!! I ragazzi arabi non si sentono offesi a studiare storia dell'arte quando all'interno c'è anche moltissima simbologia cristiana? E' davvero quasi tutta simbologia cristiana. Queste sono i piccoli grandi controsensi.