ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 54
Like Tree22Mi piace

La campagna di Veronesi: "L'ergastolo va abolito"

  1. #41
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Usher Visualizza il messaggio
    forse perchè il suo cervello non e quello che sara tra 20 anni
    Gli studi su chi sono stati fatti?
    Dove sono gli esempi?

    Dovrei basarmi su 4 righe...

    *Le neuroscienze hanno scoperto che il cervello, come gli altri organi, si rinnova continuamente.
    Le cellule cerebrali, per effetto delle staminali, nascono lungo il corso della nostra vita.
    Questo significa che cambiamo comportamento per effetto delle influenze ambientali,
    delle nostre esperienze positive e negative,
    ma modifichiamo anche concretamente e strutturalmente la nostra massa cerebrale.*



    Questo significa che per 20 anni hai avuto solo esperienze negative e ambienti ostili e questo ti ha portato ad essere la persona che sei, commettendo reati. A 25 te ne vai in carcere, per 20 anni. Ne esci a 45 rinnovato, poi torni alla tua vita che non è detto ti dia esperienze positive.
    Quindi è plausibile che avendo altre esperienze negative, e di nuovo ambienti ostili, tu possa tornare a commettere reati.

    Già un cittadino regolare , oggi, ha difficoltà a crearsi una posizione .
    Figuriamoci un ex galeotto pluriomicida.
    Certo dovrebbero avere più aiuti che i comuni cittadini...del resto se lo sono meritato...
    A Wittmann e Elaine Marley piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #42
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Scommettiamo che l'ergastolano in questione non ha riconoscito diritto alla speranza alle persone che ha ammazzato?!?
    con questa frase e con altre precedenti mi sembra evidente che per voi la pena è una vendetta, una punizione atta a sè stessa. Ognuno ha le sue idee e sinceramente non me ne frega un cazzo di star qua a litigare.. Io dico che il carcere dev'essere riabilitativo.. Se una persona non si riabilita? rimane in carcere.. Ma se dimostra di essere nel giusto gli si da una possibilità

  4. #43
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio


    con questa frase e con altre precedenti mi sembra evidente che per voi la pena è una vendetta, una punizione atta a sè stessa. Ognuno ha le sue idee e sinceramente non me ne frega un cazzo di star qua a litigare.. Io dico che il carcere dev'essere riabilitativo.. Se una persona non si riabilita? rimane in carcere.. Ma se dimostra di essere nel giusto gli si da una possibilità
    E' la mancanza della certezza della pena e del suo rispetto che rende le persone forcaiole: a parole

  5. #44
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Usher Visualizza il messaggio
    E' la mancanza della certezza della pena e del suo rispetto che rende le persone forcaiole: a parole
    Che analisi sopraffina! Quindi io NON ucciso perchè ho paura della pena? Non perchè ritengo che sia sbagliato.. certo, mi pare coerente.
    Mi sembra un discorso molto ben impostato..

  6. #45
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Gli studi su chi sono stati fatti?
    Dove sono gli esempi?
    Dovrei basarmi su 4 righe...
    *Le neuroscienze hanno scoperto che il cervello, come gli altri organi, si rinnova continuamente.
    Le cellule cerebrali, per effetto delle staminali, nascono lungo il corso della nostra vita.
    Questo significa che cambiamo comportamento per effetto delle influenze ambientali,
    delle nostre esperienze positive e negative,
    ma modifichiamo anche concretamente e strutturalmente la nostra massa cerebrale.*
    Ma infatti. Questo "supporto scientifico" di cui si parla è fuffa. Ci sono studi in proposito? La normale rigenerazione cellulare cambia strutturalmente cosa, e quanto!?? La psicologia e il carattere di una persona? Il suo comportamento? E chi dice che cambi in meglio??
    Gli studi su quante persone sono state fatte?? Con che strumenti??
    E come avrebbe dimostrato e misurato il cambiamento di queste psico-caratteristiche, cambiamento che si suppone sempre "in meglio"??
    Se poi voleva dire che le esperienze di vita ti cambiano, uaaaauu!
    thanksinfo.bmp
    Mi sembra una piccola-grande montagnetta di sciocchezze, con tutto il rispetto.

  7. #46
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Ma secondo me fare disquisizioni scientifiche sulle staminali dei neuroni è scemo xD
    Esistono delle staminali, è vero.
    Ma a parte che si rigenerano lentissimamente, poi il comportamento e la sfera della personalità di una persona non spno certo limitate alle cellule nuove che abbiamo ogni tanto.
    Sicuramente i signori scienziati ne sanno piu di me, pero io non ho mai sentito nulla che provasse che un nuovo neurone ti cambia la personalità.
    Secondo me non è QUESTA la motivazione per eliminare qualsiasi pena indeterminata.
    Per me il concetto è uno: le persone possono cambiare e di certo il motivo determinante non è la rigenerazione staminale. Non mi sembra che ci sia bisogno di cellule staminali per sapere che il comportamento di una persona cambia.
    Le persone cambiano per tanti motivi, sicuramente una base cellulare esiste, ma non è definita.
    Ma il fatto è che cambiano e si sa.

    Se un tizio in carcere cambia deve essere APPURATO da ESPERTI.
    Se effettivamente tale persona è CAMBIATA, puo uscire dal carcere ed essere reinserito.
    Altrimenti se ne sta in carcere.

  8. #47
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    MA perchè con ques'uomo sono d'accordo una volta si e una no? Ma matematico proprio...
    A Loller156 piace questo intervento

  9. #48
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Il principio di base che si è dimenticato di dire è questo:

    - ci rinnoviamo completamente, ma un pezzo alla volta. Cosa significa?
    Poniamo di avere 1000 cellule da rinnovare.. Io ne rinnovo una alla volta, dando il tempo a quella nuova di essere "influenzata" dalle altre vecchie.. Quindi di fatto non c'è un cambiamento nel carattere della persona, nel modo di ragionare etc etc..
    Il suo ragionamento, forse, avrebbe senso se noi cambiassimo tutte le cellule insieme.. ma a quel punto credo che ci sarebbero altri problemi più gravi..

  10. #49
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    MA perchè con ques'uomo sono d'accordo una volta si e una no? Ma matematico proprio...
    Che sia la legge delle probabilità che opera su di te ?A livello matematico ci puo anche stare

  11. #50
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    Il principio di base che si è dimenticato di dire è questo:

    - ci rinnoviamo completamente, ma un pezzo alla volta. Cosa significa?
    Poniamo di avere 1000 cellule da rinnovare.. Io ne rinnovo una alla volta, dando il tempo a quella nuova di essere "influenzata" dalle altre vecchie.. Quindi di fatto non c'è un cambiamento nel carattere della persona, nel modo di ragionare etc etc..
    Il suo ragionamento, forse, avrebbe senso se noi cambiassimo tutte le cellule insieme.. ma a quel punto credo che ci sarebbero altri problemi più gravi..
    Ma c'è bisogno di analizzare le staminali del cerveo x sapere che una la personalita puo cambiare?

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Presidenziali USA: operai costretti a finanziare la campagna di Romney, licenziati
    Da Mister White nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 12/11/2012, 18:37
  2. Berluscone e la campagna di Rossia
    Da gregnapola nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 11/4/2008, 13:02
  3. Campagna Omicida Contro La Suora Di Rocchetta ecc.
    Da Nouvelle Vague nel forum Off Topic
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 5/9/2006, 20:12
  4. La favola di *Gucci*
    Da Eloise_Rich nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 64
    Ultimo messaggio: 19/4/2005, 14:41
  5. la prof di italiano è impazzita!!!!
    Da glip87 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 28/11/2004, 18:46