Visualizzazione stampabile
-
Se un medico si rivolge a un magistrato dicendo che il laziente non è in grado di intendere e di vole e si tratta di una questione di vita o di morte.... Il magistrato nn ha il tempo materiale per chiedere una perizia psichiatrica,immagino...e dà l'o..
Il giudice che ha in mano il caso adesso sta temporeggiando. Forse perché non sa bene che pesci prendere, visti i precedenti...
-
Quote:
Originariamente inviata da
Abel Balbo
Non poteva firmare perché aveva perso la mano! :lol:
Ja', ce ne ha sempre un'altra :lol:
No cmq volevo sapere una cosa... Si può rifiutare una cura e rimanere in ospedale? Oppure l'unico modo per rifiutarla è firmare e uscire?
-
-
Quote:
SteekHutzee
religione = ignoranza
Luoghi comuni = ignoranza
:D
-
Quote:
SteekHutzee
religione = ignoranza
razionalismo= eticità? mi sembra il gioco delle associazioni
-
Non capisco quale è il problema! Vogliono morire piuttosto che subire una trasfusione? MA SONO FATTI LORO!
Io se fossi un medico non mi porrei nemmeno il problema... Scelta loro... Se devo rischiare il carcere perchè questi lobotomizzati sono resi deficienti da un religione sono affari loro!
E' incredibile che un medico rischi il carcere solo per aver svolto il suo lavoro (e bene visto che ha il compito di salvare vite umane)!
Il fanatismo religioso è veramente un cancro!
-
Quote:
Echoes
Ma infatti ho esplecitamente detto che dal punto di vista legislativo non so, ma dal punto di vista deontologico è un errore
Echoes però se gli è stato ordinato di farlo il codide deontologico si va a farsi friggere...
Ti pongo questa domanda perchè studi medicina, succedesse la stessa cosa a te?
Trovi un testimone di Geova che se non fa una trasusione muore, e i tuoi superiori ti ordinano di farglierla(con tanto di autorizzazione da un giudice), tu che fai?
-
Allora, bisogna vedere attentamente, i dottori in che maniera hanno agito e se lui è arrivato d'urgenza in reparto.
-
Che amarezza, preziose sacche di sangue sprecate per un povero idiota.
Anche vedere 2 medici "nei guai" per colpa di un soggetto del genere, è irritante, anche se in effetti in caso di dissenso esplicito e attuale probabilmente avrebbero dovuto astenersi dal fare la trasfusione.
Ma...17 volte? C'era qualcuno che contava i rifiuti e segnava le crocette su un taccuino?? :D
Che soggetti, mi diceva una amica che obbligano anche ad accorgimenti speciali in caso di operazioni, per creare circuiti "chiusi" ed evitare che l'anima scappi via da un buco (tipo scoreggia). LOL.
Spero comunque che se la cavino, almeno dal punto di vista penale di scappatoie dovrebbero essercene (tipo il 54 c.p.: non è punibile chi ha commesso il fatto per la necessità di salvare una persona dal pericolo di un danno grave alla persona e che non sia altrimenti evitabile, definizione che mi pare possa essere applicata alla fattispecie in questione).
-
Quote:
Echoes
Luoghi comuni = ignoranza
:D
Quote:
Usher
razionalismo= eticità? mi sembra il gioco delle associazioni
molti fanatici religiosi = perfetti ignoranti che non ragionano con la loro testa ma rispettano dogmi decisi da chissà chi centinaia di anni fa
va meglio così ?