Non ho capito Usher. Se parlavi di me io sono diventato uno scettico nei confronti della religione, mettendo da parte la Chiesa. Tutto questo è venuto dopo 15 anni di minstranza e servizio alla Chiesa, 5 anni di catechismo, svariate scuole dell' anima, dello spirito e altre cose, dopo svariati ritiri spirituali e vocazionali e dopo seminario sfiorato.
Bhe sei hai incontrato quelli di cl e ti sei fatto intortare da loro penso che la tua delusione sia ben piu che giustificata: Formigoni docet oppure bisogna vedere chi e come ti hanno fatto vedere la religione. Io non credo molto nei movimenti religiosi come CL, i legionari di cristo opus dei ecc... perchè danno una visione della religione deformata e creano molti scettici, e fanno molti danni alla chiesa.
Non ho mai avuto niente a che fare con CL o altre associazioni inutili del genere, le ho sempre detestate, pensa che ho sempre detestato persino gli scoute perchè per me ora sono un istituzione della Chiesa completamente inutile! Ho sempre e solo seguito il mio arcivescovo e mi sono documentato su vari argomenti per conto mio, ed è proprio iniziando a documentarmi da solo che ho notato che certe cose non erano proprio come vengono spiegate dalla Chiesa, ma non ti preoccupare, nel mio caso non è opera del demonio, lo conosco e so come affrontarlo, non riesce a vincere anche se ci tenta ogni tanto =)
Ma come si può impiegare il proprio tempo a leggere queste minchiate? Io veramente mi chiedo che percezione hai della realtà che ti circonda.
interessante definisci in cosa consista la minchiata sono curioso. Alla tua domanda ti rispondo cosi: Quando le porte della percezione si apriranno tutte le cose appariranno come realmente sono: infinite. Visto che però è un lavoro a lungo periodo per ora accontentiamoci di ciò che nella realtà ci appare e cogliamone tutta la bellezza che ci circonda