ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 70
Like Tree34Mi piace

Beve una bevanda energetica e muore a 14 anni

  1. #1
    Amazzone Doc Juliet Miller
    Donna 29 anni da Venezia
    Iscrizione: 13/1/2008
    Messaggi: 3,582
    Piaciuto: 744 volte

    Predefinito Beve una bevanda energetica e muore a 14 anni

    Ragazzina beve 1,5 litri di energy drink e muore

    L’abuso della bevanda energetica Monster potrebbe aver causato la morte di una ragazza di 14 anni negli Usa

    Può metterti le ali, ma può anche ucciderti: una quattordicenne del Maryland ha bevuto due lattine di Monster Energy e ventiquattro ore dopo è crollata. Due lattine della nota bevanda energetica corrispondono alla caffeina contenuta in sette lattine di Coca-Cola. L’autopsia ha confermato che Anaïs F. è deceduta a causa di un «grave scompenso cardiaco dovuto all’avvelenamento da caffeina». La famiglia della giovane ha deciso di fare causa al gruppo, questo è crollato in borsa, mentre la Food and Drug Administration sta indagando altre morti sospette.


    ACCUSA - L’abuso dell’energy drink, Monster Energy, potrebbe aver causato la morte di una ragazza di 14 anni. La denuncia è scattata nei giorni scorsi da Wendy Crossland, madre della giovane deceduta a fine dicembre 2011 per un'aritmia cardiaca. La donna ha avviato un’azione legale contro l'azienda produttrice collegando il decesso della figlia Anaïs all’abuso della bevanda, riferisce il New York Times. Se nel frattempo l'azienda americana ha respinto ogni accusa - evidenziando come la morte della ragazza non sia in alcun modo riconducibile all'assunzione della bevanda - a Wall Street Monster Beverage ha terminato la seduta di lunedì in ribasso del 14,2% (da metà giugno il titolo ha perso oltre il 40% del suo valore). Monster Beverage ha inoltre sottolineato che – dopo aver venduto oltre 8 miliardi di lattine - è la prima volta in 16 anni che viene riscontrato un legame tra la bevanda e un decesso.

    MORTI SOSPETTE -
    Ciò nonostante non è l’unica accusa di questo tipo contro la società. Shelly Burgess, portavoce della Food and Drug Administration, ha detto al New York Times di aver ricevuto negli ultimi tre anni cinque segnalazioni di decessi che potrebbero esser stati causati da un consumo eccessivo dell’energy drink. Le bevande analcoliche negli Stati Uniti possono contenere non oltre 71,5 milligrammi di caffeina per 0,35 litri. Tale limite non viene tuttavia applicato agli energy drink visto che sono considerati degli integratori alimentari. Nelle lattine di Monster Energy da 700 millilitri sono contenuti 240 milligrammi di caffeina, 50 mg più che nella lattina della concorrente Red Bull. Per le giovani ragazze e i ragazzi le bevande energetiche sono una «trappola mortale», accusa la madre della 14enne. Il produttore deve prendere atto che il suo prodotto «può uccidere».







    Ragazzina beve 1,5 litri di energy drink e muore - Corriere.it

  2. # ADS
     

  3. #2
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    bho.. secondo me comunque questa gia bene non stava!

    certo che a 14 anni nemmeno ti fanno bere il caffè però va bene scolarsi un enegy drink....

    Ma la Monster non è della coca cola?

  4. #3
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    ma solo io ho l'impressione che 'ste ragazzine abbiano tutte la stessa faccia? O.o
    A Nuvolablu, Mister White, **AnTy** e altri 1 piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  5. #4
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Non capisco perchè quando si hanno figli scemi ce la si prende con chi vende i prodotti.
    A crampox e Loller156 piace questo intervento

  6. #5
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    ma solo io ho l'impressione che 'ste ragazzine abbiano tutte la stessa faccia? O.o


    E' quello che ho pensato anch'io

  7. #6
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Elaine Marley Visualizza il messaggio
    Non capisco perchè quando si hanno figli scemi ce la si prende con chi vende i prodotti.
    Forse perchè diventi milionario?
    A Mister White piace questo intervento

  8. #7
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Elaine Marley Visualizza il messaggio
    Non capisco perchè quando si hanno figli scemi ce la si prende con chi vende i prodotti.

    Perchè è stata scema? Tu non hai mai bevuto altro al di fuori dell'acqua?


    Poveretta, è stata sfortunata.

  9. #8
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Ma si risarciranno la famiglia, metteranno un indicazione nella lattina e tanti saluti...

    E comunque la FDA effettivamente che proibisca di vendere bevande con un certo valore di caffeina ma che poi le faccia vendere come "integratori" nel frigo delle bevande è assurdo..

  10. #9
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Perchè è stata scema? Tu non hai mai bevuto altro al di fuori dell'acqua?


    Poveretta, è stata sfortunata.
    Sì, ma se mi scolo diverse lattine di bevanda energetica so che potrebbero farmi male, sono piene di caffeina non è che sia piacevole per il cuore.
    Già anche solo quando bevevo troppa Coca dopo un po' mi veniva il nervoso per l'eccitazione figurati queste bevande.
    Dietro scrivono la quantità e tutto quanto e si sa benissimo quanta sia la dose consigliabile di zuccheri, caffeina e altre sostanze in una giornata, se esageri è perchè tu hai voluto esagerare, quindi è una tua responsabilità.
    Le dosi che vendono normalmente non credo siano letali.

  11. #10
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Elaine Marley Visualizza il messaggio
    Sì, ma se mi scolo diverse lattine di bevanda energetica so che potrebbero farmi male, sono piene di caffeina non è che sia piacevole per il cuore.
    Già anche solo quando bevevo troppa Coca dopo un po' mi veniva il nervoso per l'eccitazione figurati queste bevande.
    Dietro scrivono la quantità e tutto quanto e si sa benissimo quanta sia la dose consigliabile di zuccheri, caffeina e altre sostanze in una giornata, se esageri è perchè tu hai voluto esagerare, quindi è una tua responsabilità.
    Le dosi che vendono normalmente non credo siano letali.

    Dimentichi che aveva solo 14 anni e a quell'età sfido a trovarne una che legge le etichette, eh su non mi pare il caso di attaccarla, è stata solo ingenua e l'ha pagata cara.

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. 14 Anni, Non ho mai avuto una Ragazza
    Da Eilean97 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 77
    Ultimo messaggio: 14/2/2013, 0:02
  2. Muore a 9 anni per aver detto una bugia
    Da Oregon nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 10/3/2012, 21:35
  3. 14 anni non si dimenticano....
    Da anonimo1 nel forum Sport
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 16/3/2006, 7:15
  4. Divieto ai minori di 14 anni
    Da CLEAR nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 8/12/2005, 16:52
  5. Bambino prodigio si suicida a 14 anni
    Da Fabio nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 22/3/2005, 21:34

Tag per questa discussione