ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 52
Like Tree44Mi piace

Incredibile svolta, le sigarette avranno tutte lo stesso sapore…

  1. #31
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio




    Hai ragione, anche mio padre ha lo stesso problema.
    E mi fa incazzare quando dice che non vuole smettere. Lui in realtà ha smesso per un periodo, quindi potrebbe riuscirci di nuovo.
    Ma non vuole farlo...sta male e non vuole stare bene.
    Quindi capisco il tuo punto di vista. Noi fumatori spesso giustifichiamo il nostro vizio e troviamo scuse. Io stessa lo faccio xD
    Anche mio padre faceva così purtroppo.
    A Annie Lennox piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #32
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Io però non ho capito PERCHÈ sarebbe un'incredibile svolta...

  4. #33
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    A me pare una stronzata bella e buona, la gente non smetterà di fumare, come non smetterà di bere, come non smetterà di fare tante altre cose. Le droghe pesanti sono illegali, fanno più male delle sigarette, sono più difficili da trovare e non mi sembra che non se ne faccia uso.
    Modificare una legge non cambierà le attitudini delle persone. Crederci è proprio da minorati mentali.
    In ogni caso il contrabbando è già in aumento da quando i prezzi sono tornati alti, per strada non ne vedevo da anni di venditori. Se fanno sta cosa, ci andranno solo a rimettere.
    Comunque la lobby del tabacco non permetterà sta puttanata, quindi i fumatori possono stare tranquilli.
    A Elaine Marley piace questo intervento

  5. #34
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Io fumo tabacco e a parte momenti di nervosismo fumo pochissimo, la maggior parte alla sera in compagnia.
    Le sigarette non riesco proprio più a fumarle, solo il sapore mi fa vomitare.
    Comunque chi fuma lo fa per vizio, niente serve a farlo passare se non per propria volontà (e magari per prezzi alti.)

  6. #35
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rocknrolf Visualizza il messaggio
    io non capisco tutte queste norme complicatissime o di cattivo gusto come le foto dei malati terminali. Basta farle pagare 10 € a pacchetto e son convinto che i fumatori si dimezzerebbero.
    Eh.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  7. #36
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Elaine Marley Visualizza il messaggio
    Comunque chi fuma lo fa per vizio, niente serve a farlo passare se non per propria volontà (e magari per prezzi alti.)
    Sono d'accordo perché il vizio è diverso dalla dipendenza.




    @Half shadow;

    Accantonate per un momento le baleniere giapponesi, l'ultimo cruccio delle battaglie ambientaliste di Greenpaeace è quello del divertimento interattivo, in particolare delle console domestiche commercializzate da Microsoft, Sony e Nintendo. Dispositivi che secondo gli ambientalisti sono ripieni di materiali tossici per l'uomo e l'ambiente, al punto da guadagnarsi la campagna a tema Clash of the Consoles e il bollino di "inquinatori doc" dopo opportuna dissezione delle componenti interne dei dispositivi.

    Formalmente, tutte e tre le console next-gen, Nintendo Wii, Microsoft Xbox 360 e Sony PS3, rispettano in pieno le leggi europee sui materiali pericolosi, ma nei fatti secondo Greenpeace i colossi dell'elettronica continuano a utilizzare componenti e composti chimici dalla ben nota pericolosità. Nintendo in particolare è stata "la più grande sorpresa" della ricerca sulle home console di Greenpace, sostiene il coordinatore internazionale della campagna contro i suddetti composti, Zeina Al-Hajj.

    "Nintendo non ha alcuna politica ambientale", dice alla BBC Al-Hajj, che conferma come la casa nipponica sia in fondo alla classifica di Greenpeace sulle società più "verdi" del pianeta. Dal canto suo, Nintendo conferma di "attenersi strettamente a tutte le direttive UE sulla riduzione delle sostanze pericolose tese alla protezione ambientale e alla sicurezza e alla salute dei consumatori".


    ---> continua qui --> http://punto-informatico.it/2292923/...-nintendo.aspx

  8. #37
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Immagino un bimbo che prende in mano il pacchetto di sigarette della mamma - io lo facevo sempre, da piccola, e lo faccio ancora oggi, mi piace leggere le scritte intimidatorie u.u - e ci vede su la foto di un malato terminale.
    Cioè è una cazzata, chi fuma molto lo sa a cosa va incontro, senza che ci sia bisogno di vederlo stampato sul pacchetto.
    Che tanto si fa presto a risolvere, si copra un bel porta sigarette e via, tutto risolto.

  9. #38
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    No ma poi è proprio una cosa di cattivo gusto, va anche "rispettata" la malattia delle persone (a prescindere dal loro consenso, qui si tratta di accordarsi alla sensibilità collettiva). Non si spettacolarizza né si strumentalizza la morte. Certe volte nemmeno a "fin di bene".
    A Temperance piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  10. #39
    Cuzco User tato
    32 anni
    Iscrizione: 27/11/2005
    Messaggi: 1,383
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Non è con i prezzi aumentati che si risolverà il problema, neanche facendo di tutte le sigarette un sapore unico. Droga, alcool, sigarette sono solo gli esempi più evidenti, non sono Le Dipendenze ma sono alcune dipendenze. Esistono migliaia di dipendenze ed esistono perché l'ambiente in cui siamo collocati ci spinge ad esserne succubi, tutta l'intera società è basata sull'avere dipendenze, certo, si può dire ad un fumatore di smettere di fumare, ma possiamo dire ad una persona di non comprare la nuova borsa appena uscita o il televisore nuovo che ha un pixel in più rispetto a quello del mese prima? le dipendenze assumono sfaccettature infinite ed il fumo è solo un esempio fra tanti, cambiamo l'ambiente in cui ci collochiamo, cambiamo noi stessi in modo da non essere succubi delle dipendenze e non vi saranno più leggi che vietano di coltivare piante di marijuana o papaveri, saranno nel giardino accanto, nei boschi e dov'erano prima che si vietassero, perché allora nessuno era dipendente.

    @Half shadow
    su questo contributo mi piacerebbe estendere una parentesi: quale sarebbe il mezzo che ti aiuta a cercare "ciò che cerchi al supermercato?"
    "in fondo in qualche modo dovranno pur trasportare la merce no?" Quali merci? E' realmente conveniente economicamente, ambientalmente, sanitariamente trasportare merci da una parte all'altra del mondo? Perché dovresti muovere centinaia di tonnellate di un autotreno per le strade per trasportare una zucchina afghana in Italia e una zucchina italiana in Afghanistan?
    "fosse per me andrebbe tutto ad energia solare": tutto cosa? gli stessi autotreni che spostano i beni in giro per il mondo, con tutte le conseguenze che si portano appresso? credi realmente che anche se andassero tutti ad idrogeno o ad energia solare sia una realtà sostenibile e fattibile?
    Il fumo non ha utilità, ma questo tipo di realtà da te delineata lo è?

  11. #40
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    No ma poi è proprio una cosa di cattivo gusto, va anche "rispettata" la malattia delle persone (a prescindere dal loro consenso, qui si tratta di accordarsi alla sensibilità collettiva). Non si spettacolarizza né si strumentalizza la morte. Certe volte nemmeno a "fin di bene".
    Bhe quando perdi un parente a causa del fumo, come mi è sucesso ,del buon gusto non te ne frega piu di tanto e chi dice cio è un ipocrita, uno che gli piace fare il gay con il culo degli altri. Se ci fossero state queste immagini shock sui pacchetti ora avrei mio zio, e non ricordarmerlo disteso su un letto di marmo con le dita ingiallite dalla nicotina, i denti rovinati, quello odore di marcio ecc.. e mia zia piangere. Quante volte ho sentito come autogiustificava in tanti modi con discorsi del tipo: ci sono studi che dicono che le sigarette non fanno niente e chi afferma il contrario è uno che non capisce niente, le sigarette non danno dipendenza come la droga ecc.. Insomma tante chiacchere, un po come oggi sento quando si parla di spinelli e di evidenze scientifiche sul loro male o bene ecc... quando vedi un tuo caro morto ti domandi ma le discussioni servono a qualcosa o una immagine vale piu di 1000 concetti anche se è da shock , forse non si sarebbe salvato oppure no ma almeno di fronte a fatti oggettivi si sarebbe potuto responsabilizzare o vivere piu a lungo.

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Le donne hanno lo stesso interesse per il sesso?
    Da Mistake nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 59
    Ultimo messaggio: 12/7/2010, 14:59
  2. Entrambi lo stesso sogno...
    Da Naty nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 26/6/2010, 13:13
  3. Non tutte le morti valgono lo stesso prezzo
    Da twix ™ nel forum Argomento libero
    Risposte: 90
    Ultimo messaggio: 24/11/2008, 16:29
  4. le amiche che non lo sono
    Da fatina91 nel forum Il confessionale
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 27/3/2007, 21:10
  5. Perchè non provare lo stesso?
    Da RANGER nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 13/11/2006, 19:06