Complimenti. poi tutti a dire che è un passo problematico e difficile per la donna che gli antiabortisti non capiscono bla bla bla
In che modo l'evoluzione andrebbe pari passo con l'aborto? un uccellino mi ha detto che siamo una nazione di vecchi ed in costante calo demografico
Poi magari per evoluzione intendi l'aborto come conquista sociale femminista in barba alla società maschilista e patriarcale
Ma non si può fare di tutta l'erba un fascio, eh. C'è chi abortisce per cazzate, perchè non vuole rovinarsi il fisico e quant'altro, e in quel caso lo sdegno viene anche a me, ma ci sono anche donne che abortiscono per motivi seri, che non sta a noi giudicare. L'atto è lo stesso, ma c'è anche da tener conto delle motivazioni e del contesto. Non sempre le donne hanno la possibilità di portare avanti una gravidanza in modo sereno e poi dare in adozione il bambino.
E' inutile che decontestualizzi.
La prima frase è legata alla seconda....Non puoi dividerle ,,,
Ma t'immagini altre piccole o altri piccoli Marini?
I vecchi lasciamoli anda' al creato.
L'altro giorno m'ha raccontato un amico che lavora al PS, hanno intubato un 95enne che rimarrà vegetale per il resto dei suoi giorni
Mavaffanculova'.
Conquista sociale femminista?
IIIIO?
Guarda, non ti dico che sono la donna più antifemminista del pianeta perché ti direi una grande stronzata. Ma mi reputo un'ottima antifemminista.
L'aborto non è un diritto della donna in quanto femmina. Ma in quanto PERSONA.
Io do più importanza al diritto alla vita che ad una "serena gravidanza", è questione di priorità.
Ed è palese il fatto che, comunque la si pensi, vi è un abuso dell'aborto si sta parlando di più di 5 milioni di aborti, erano tutti figli di uno stupro? Tutti destinati ai cassonetti?
Cosa mi rappresenta questa risposta?
Che tutte le donne che abortiscono lo fanno per motivi stupidi? Che tu ti elevi al di sopra della legge e impedisci ciò che il popolo italiano ha deciso?
Stai parlando per estremi e lo sai, è un esempio che non sta in piedi come argomentazione.
No, mi immagino 5 milioni di Italiani, gente di merda magari ma chissà forse fra quei 5 milioni c'era il nuovo Mozart
Che ci azzecca? io sono contro l'accanimento terapeutico.
Bah...
- - - Aggiornamento - - -
In Italia, dopo la legge 194
- - - Aggiornamento - - -
Wow con certi ragionamenti si potrebbe giustificare l'olocausto, dopotutto è il popolo che ha votato...nessuno impedisce, ma fino a prova contraria si può essere in disaccordo almeno io la sapevo così
Che esista un grande numero di aborti provocati è vero.
Però grande numero (anche se non penso rientrino nei 5 milioni citati da shapcoso xD) lo fanno quelli provocati nelle tecniche di fertilizzazione.
Per esempio no, ma che càzzo mi rappresenta che una debba congelà un ovocito fecondato per decidere quando impiantarlo?
Ste cose non servono a nulla, non è che migliorano la vita di qualcuno, alimentano solo l'accanimento alla maternità di certe coppie.
E allora dico, ma vale la pena legalizzare una tecnica che fa abortire il 60 % dei feti perchè l'aborto è un diritto?
Cioè questo è un esempio come tanti. Il campo di applicazione è vastissimo.
Però io ripeto, per me l'aborto è accettabile in due casi:
quando il feto è affetto da malformazioni incoinciliabili con la vita (la natura stessa previene talune condizioni con aborti spontanei)
quando la madre è in pericolo (anche psicologicamente parlando dico, per esempio in violenze etc)
Per il resto per me dovrebbe essere vietato, perchè sono la fase embrionale e fetale è parte della nostra esistenza e non trovo una giusta base per considerarla diversa da qualsiasi "tappa" della nostra vita!
Ancora con l'olocausto