Io sono per la difesa del diritto sempre.
Ma nell'ultimo anno ho cambiato idea sull'aborto.
O meglio, non ho ancora deciso che posizione prendere.
Secondo me l'aborto viene considerato un atto "civile" solo perchè è piu facile considerarlo tale.
E' una soluzione molto facile, per tutti. Per le madri, per i padri, per i soldi e per tante altre questioni.
Ci siamo un po' convinti che esista questa linea tra non essere ed essere.
Io la vedo solo in un modo.
Se metto in coltura una cellula qualsiasi, essa muore.
Se metto in coltura uno spermatozoo, un ovocita o una cellula pacreatica, essa prima o poi muore.
Ma se fosse possibile mettere in coltura un ovocita fecondato, esso darà un essere umano.
Anche guardando con gli occhi piu distaccati che posso, non riesco a non ritenere vita ciò che si evolve in vita.
Non riesco a non vedere un atto eticamente sbagliato nel fare a pezzi un feto che sta crescendo.
D'altra parte vedo che l'aborto è anche un modo in cui la natura stessa previene una vita impossibilitata.
Determinati feti affetti da malformazioni, problemi cromosomici etc vengono abortiti per natura.
Quindi si potrebbe teoricamente anche pensare che l'uomo non faccia altro che fermare quelle gravidanze di cui la natura di è dimenticata.
In tutto ciò, ho si le idee confuse, ma io non ho dubbi sul fatto che un feto sia vita.
E non lo dico per religione, per moralismo o altro. L'ho cominciato a pensare studiando embriologia, quindi xD
Ad ogni modo, riguardo la vicenda di questa con le foto, io credo che un atto del genere non vada pubblicizzato o esaltato.
Anche se asserissimo tutti che il feto non è vita, per me è una stronzata esaltare l'aborto in questo modo.
Purtroppo non si sa piu distinguere tra informazione costruttiva e "scoop".
Su questa materia bisognerebbe informare come cristo comanda, altro che..