Guarda, basta che guardi una lista di terremoti italiani o mondiali.. Sono un'infinità, ogni giorno, ogni anno. Alcuni non fanno danni, alcuni sono in mare, altri uccidono 10 persone e nessuno ne parla.
In questo periodo fa scalpore perchè siamo in anni di crisi economica e di valori. Al potere fa comodo che si parli di altro, per questo negli ultimi anni ogni terremoto sembra premonitore della fine del mondo
Ma insomma dai...
Verissimo che di scosse se ne verificano tantissime e le popolazioni nemmeno le avvertono, ma è inutile negare comunque che è già da un bel po' che si verificano scosse forti e frequenti e per di più in zone dell'Italia poco sismiche.
Insomma lungi da me fare allarmismo, non sono proprio il tipo, ma un po' in pensiero lo sono sinceramente, e di certo sono avvenuti (e stanno avvenendo) cambiamenti sismologici non indifferenti.
Se si stanno verificando delle scosse forti, c'è un motivo. Sicuramente non si tratta di fine del mondo o almeno non adesso, ci sono sempre stati eventi distruttivi, come ha detto Jeje basta dare un occhiata in giro per il web. Poi mi sembra normale che l'Italia essendo un paese sismico possa ritrovarsi in queste sciagure, si tratta di coincidenze ma non credo minimamente che ci sia d'allarmarsi per qualcosa di assolutamente naturale e iniziare a gridare "la fine del mondo è vicina" suvvia.
The smallest feline is
a masterpiece.
Leonardo da Vinci
la fine del mondo non ci sara mai ne mai
Ho sentito che c'è un tizio che a marzo aveva predetto il terremoto in Emilia Romagna. Bene, questo ha fatto un'altra uscita: il prossimo terremoto sarà di forza 7.5 in Campania, Calabria e Sicilia. Se è vero, qui fotte tutto giù per terra.
A 50 miglia dalla costa abbiamo il vulcano marino più grande d'Europa ed è in piena attività. Il mare dovrebbe attutire parte della scossa, ma se mi faccio due conti c'è un rischio di maremoto... Non qui da noi, perchè siamo troppo vicini e l'onda non ce la farebbe a formarsi, ma Calabria, Sicilia e Sardegna sarebbero a rischio.
Spero tanto che 'sto tizio ha avuto solo una botta de culo a marzo...
Ma, non volendo fare sempre il solito gufo del cazzo, prima o poi qualcosa succederà.. Da quello che so, e quindi a grandi linee, l'africa si sta avvicinando sempre di più all'europa.. Penso che ogni minimo movimento, possa comportare altre cose e portare a un terremoto o no?!