La situazione non promette bene in effetti. Q_Q
La situazione non promette bene in effetti. Q_Q
Ma alla fine terremoti, relativi tsunami e cazzi vari ce ne sono sempre stati. Il problema principale è il degrado politico e dei valori di tutta la civiltà moderna, che potrebbe portare gli uomini a mangiarsi a vicenda.
Per quanto riguarda la fine del mondo in via catastrofica, i miei 50 centesimi li punterei sulle eruzioni dei vulcani sotterranei nei campi flegrei e soprattutto quello di Yellowstone, dove pare ci siano implicazioni di tipo radioattivo per via dell'uranio presente in zona.
A quanto ne so io, quelle tipologie di vulcani (che poi vulcani "classici" non sono) provocano un'esplosione devastante, che di per se danneggia svariate centinaia di chilometri circostanti (ad esempio, l'eruzione della caldera sottostante i campi flegrei, molto più pericolosa dell'eruzione del Vesuvio, distruggerebbe tutto il sud Italia e metterebbe in pericolo la vita dell'Europa).
Queste caldere (quindi anche quella di Yellowstone), sono "alimentate", generate, da un determinato punto caldo. Le ceneri influiscono sul clima dell'intero globo, anche oscurando la luce del sole per svariato tempo. In più, determinate reazioni chimiche, di cui ho sentito solo parlare, finiscono per contaminare vaste zone del pianeta.
Nel caso specifico di Yellowstone, m isembra di aver letto che nella zona ci sono giacimenti di uranio.. Diciamo che il risultato finale non sarebbe così gradevole.
Comunque queste caldere rimangono quiete per svariate centinaia di anni, non so dire se possono essere previste le eruzioni, anche in modo indicativo..
Ad ogni modo, tra cinque miliardi di anni il Sole diventerà una Gigante Rossa che ci risucchierà e scomparirà.
Secondo me è solo un caso che siano più frequenti. anche prima non mi sembravano cosi rari questi fenomeni e poi se moriamo, moriamo insieme tranquilli
The smallest feline is
a masterpiece.
Leonardo da Vinci
@Noire ma frequenza de che?
Fatti un giro su internet e vedi come in Italia c'è sempre stato almeno un terremoto ogni due anni!