quando arriverà quel fatidico giorno, noi saremo lì, la sera prima, chi a finire un lavoro al pc, chi a leggere un altro capitolo di un libro, chi a mettere i figli a letto, chi a vedere un film, chi sarà al pub con gli amici.....finchè la mattina seguente ci sveglieremo e, come tutte le mattine, un pò assonnati, con i capelli stravolti, ancora col pigiama, andremo in cucina, saluteremo gli altri familiari o i coinquilini o il/la partner, prepareremo il caffè, accenderemo la tv e sentiremo la notizia che il mondo non è affatto finito...sarà allora, ancora con la tazza di caffè in mano, che ci renderemo conto che la notte passata era QUELLA notte, in cui il mondo doveva finire...in quell'istante ci guarderemo in faccia con gli altri in cucina e scoppieremo tutti in una grossa risata, consapevoli che della fine del mondo neanche ce ne siamo ricordati!
Se ti riferisci al 21 Dicembre io invece credo proprio che me lo ricorderò e che invece passerò l'intera giornata ad attendere una qualsiasi cosa, anche se ora parlano di inizio 2013 (data che di preciso non conosco) o addirittura 2060...
Comunque in una di queste date parlano dell'inversione dei poli che quindi causerà anche un collasso degli alimentatori elettrici in quanto sembra che ad invertirsi sarà anche la polarità elettrica, mi viene un dubbio, ma se io stacco tutto dalla presa elettrica non si dovrebbe fondere niente, giusto? Per fare i test dal 21 Dicembre in poi uso una sveglia elettrica da poco...
L'uomo spera che sia il mondo stesso a distrugersi perchè si sente in colpa che lui stesso lo sta distruggendo... quindi meglio dare la "colpa al mondo che impazzisce", è piu facile... ma secondo me la fine è piu vicina per l'umanità che per il pianeta terra ed è solo colpa nostra!
Sperare in una catastrofe non è altro che un modo per lavarci la coscienza...
Carina la barzelletta dell'inversione dei poli, credo che ne inventerò una simile. Dirò a tutti che assieme ai poli si invertirà anche il campo gravitazionale della terra e che alle 21.42 del 21 Dicembre saremo tutti catafottuti nello spazio.
Carina la barzelletta dell'inversione dei poli, credo che ne inventerò una simile. Dirò a tutti che assieme ai poli si invertirà anche il campo gravitazionale della terra e che alle 21.42 del 21 Dicembre saremo tutti catafottuti nello spazio.
Lucien guarda che non è una barzelletta.
Scienziati stanno osservando da tempo questo fenomeno, non dico che debba coincidere per forza con dicembre 2012 comunque ci stanno studiando davvero.
Forse non l'ho dato a vedere fin qui, ma io sono molto religioso. Fino al punto da credere che le cose finiranno, e finiranno esattamente come è stato preconizzato qui dentro:
[1]Mentre Gesù, uscito dal tempio, se ne andava, gli si avvicinarono i suoi discepoli per fargli osservare le costruzioni del tempio. [2]Gesù disse loro: «Vedete tutte queste cose? In verità vi dico, non resterà qui pietra su pietra che non venga diroccata».
[3]Sedutosi poi sul monte degli Ulivi, i suoi discepoli gli si avvicinarono e, in disparte, gli dissero: «Dicci quando accadranno queste cose, e quale sarà il segno della tua venuta e della fine del mondo».
L'inizio dei dolori
[4]Gesù rispose: «Guardate che nessuno vi inganni; [5]molti verranno nel mio nome, dicendo: Io sono il Cristo, e trarranno molti in inganno. [6]Sentirete poi parlare di guerre e di rumori di guerre. Guardate di non allarmarvi; è necessario che tutto questo avvenga, ma non è ancora la fine. [7]Si solleverà popolo contro popolo e regno contro regno; vi saranno carestie e terremoti in vari luoghi; [8]ma tutto questo è solo l'inizio dei dolori. [9]Allora vi consegneranno ai supplizi e vi uccideranno, e sarete odiati da tutti i popoli a causa del mio nome. [10]Molti ne resteranno scandalizzati, ed essi si tradiranno e odieranno a vicenda. [11]Sorgeranno molti falsi profeti e inganneranno molti; [12]per il dilagare dell'iniquità, l'amore di molti si raffredderà. [13]Ma chi persevererà sino alla fine, sarà salvato. [14]Frattanto questo vangelo del regno sarà annunziato in tutto il mondo, perché ne sia resa testimonianza a tutte le genti; e allora verrà la fine.
La grande tribolazione di Gerusalemme
[15]Quando dunque vedrete l'abominio della desolazione, di cui parlò il profeta Daniele, stare nel luogo santo - chi legge comprenda -, [16]allora quelli che sono in Giudea fuggano ai monti, [17]chi si trova sulla terrazza non scenda a prendere la roba di casa, [18]e chi si trova nel campo non torni indietro a prendersi il mantello. [19]Guai alle donne incinte e a quelle che allatteranno in quei giorni. [20]Pregate perché la vostra fuga non accada d'inverno o di sabato.
[21]Poiché vi sarà allora una tribolazione grande, quale mai avvenne dall'inizio del mondo fino a ora, né mai più ci sarà. [22]E se quei giorni non fossero abbreviati, nessun vivente si salverebbe; ma a causa degli eletti quei giorni saranno abbreviati. [23]Allora se qualcuno vi dirà: Ecco, il Cristo è qui, o: E' là, non ci credete. [24]Sorgeranno infatti falsi cristi e falsi profeti e faranno grandi portenti e miracoli, così da indurre in errore, se possibile, anche gli eletti. [25]Ecco, io ve l'ho predetto.
L'avvento del Figlio dell'uomo sarà manifestato
[26]Se dunque vi diranno: Ecco, è nel deserto, non ci andate; o: E' in casa, non ci credete. [27]Come la folgore viene da oriente e brilla fino a occidente, così sarà la venuta del Figlio dell'uomo. [28]Dovunque sarà il cadavere, ivi si raduneranno gli avvoltoi.
Dimensione cosmica di questo avvento
[29]Subito dopo la tribolazione di quei giorni,
il sole si oscurerà, la luna non darà più la sua luce, gli astri cadranno dal cielo e le potenze dei cieli saranno sconvolte.
[30]Allora comparirà nel cielo il segno del Figlio dell'uomo e allora si batteranno il petto tutte le tribù della terra, e vedranno il Figlio dell'uomo venire sopra le nubi del cielo con grande potenza e gloria. [31]Egli manderà i suoi angeli con una grande tromba e raduneranno tutti i suoi eletti dai quattro venti, da un estremo all'altro dei cieli.
Parabola del fico
[32]Dal fico poi imparate la parabola: quando ormai il suo ramo diventa tenero e spuntano le foglie, sapete che l'estate è vicina. [33]Così anche voi, quando vedrete tutte queste cose, sappiate che Egli è proprio alle porte. [34]In verità vi dico: non passerà questa generazione prima che tutto questo accada. [35]Il cielo e la terra passeranno, ma le mie parole non passeranno.
[36]Quanto a quel giorno e a quell'ora, però, nessuno lo sa, neanche gli angeli del cielo e neppure il Figlio, ma solo il Padre.
Vegliare per non essere sorpresi
[37]Come fu ai giorni di Noè, così sarà la venuta del Figlio dell'uomo. [38]Infatti, come nei giorni che precedettero il diluvio mangiavano e bevevano, prendevano moglie e marito, fino a quando Noè entrò nell'arca, [39]e non si accorsero di nulla finché venne il diluvio e inghiottì tutti, così sarà anche alla venuta del Figlio dell'uomo. [40]Allora due uomini saranno nel campo: uno sarà preso e l'altro lasciato. [41]Due donne macineranno alla mola: una sarà presa e l'altra lasciata.
[42]Vegliate dunque, perché non sapete in quale giorno il Signore vostro verrà. [43]Questo considerate: se il padrone di casa sapesse in quale ora della notte viene il ladro, veglierebbe e non si lascerebbe scassinare la casa. [44]Perciò anche voi state pronti, perché nell'ora che non immaginate, il Figlio dell'uomo verrà.
E che le sfighe odierne siano solo i primi prodromi di quanto sta per accadere...
Lucien guarda che non è una barzelletta.
Scienziati stanno osservando da tempo questo fenomeno, non dico che debba coincidere per forza con dicembre 2012 comunque ci stanno studiando davvero.
La barzelletta è il parlare dell'inversione dei poli associandola alla fine del mondo. Se si tratta di minacce ai sistemi elettrici, la privatizzazione delle aziende elettriche è infinitamente più pericolosa. Quot erat demonstrandum riguardo al fatto che si vanno a cercare le minchiate della numerologia maia quando dovremmo piuttosto guardare i bilanci di queste aziende e vedere quanto spendono in manutenzione...
La barzelletta è il parlare dell'inversione dei poli associandola alla fine del mondo. Se si tratta di minacce ai sistemi elettrici, la privatizzazione delle aziende elettriche è infinitamente più pericolosa. Quot erat demonstrandum riguardo al fatto che si vanno a cercare le minchiate della numerologia maia quando dovremmo piuttosto guardare i bilanci di queste aziende e vedere quanto spendono in manutenzione...
Che poi l'inversione dei poli o l'inclinazione dell'asse non è che capitano da sera a mattina... non sarà quella la causa della fine!!!
Ma avete così voglia di morire?
Personalmente,
se ci verranno dati nuovi cieli, e nuova terra, SI.
Insomma, nessuno qui dentro prende neanche in considerazione che questi fenomeni possano essere in relazione con quanto ci ha predetto Gesù?!
Mi sbaglierò, ma in 2000 anni siamo ritornati del tutto Pagani...
Disse loro una parabola sulla necessità di pregare sempre, senza stancarsi: [2]«C'era in una città un giudice, che non temeva Dio e non aveva riguardo per nessuno. [3]In quella città c'era anche una vedova, che andava da lui e gli diceva: Fammi giustizia contro il mio avversario. [4]Per un certo tempo egli non volle; ma poi disse tra sé: Anche se non temo Dio e non ho rispetto di nessuno, [5]poiché questa vedova è così molesta le farò giustizia, perché non venga continuamente a importunarmi». [6]E il Signore soggiunse: «Avete udito ciò che dice il giudice disonesto. [7]E Dio non farà giustizia ai suoi eletti che gridano giorno e notte verso di lui, e li farà a lungo aspettare? [8]Vi dico che farà loro giustizia prontamente. Ma il Figlio dell'uomo, quando verrà, troverà la fede sulla terra?».
Riponete attenzione sulla frase che vi ho grassettato.
LeBron James ha vinto l'anello, gli Iron Maiden non hanno messo Hallowed be Thy Name in scaletta, i parlamentari hanno deciso di ridurre il loro numero da 630 a 508...Inizio a temere...