ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 20
Like Tree12Mi piace

Dopo Morosini muore in Inghilterra un bimbo di 7 anni

  1. #11
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Povero piccolo! Aveva tutta la vita davanti. R.I.P.


  2. # ADS
     

  3. #12
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lucien Visualizza il messaggio
    Forse è solo che i giornalisti, seguendo l'ultima urgenza del momento come sempre, danno attenzione a dei fatti che prima passavano del tutto inosservati: il giorno dopo Morosini, il tg della mia regione ha aperto i servizi con un giocatore di basket che s'era preso una ginocchiata in faccia...
    Quindi rassicuriamoci, la gente muore sui campi di calcio con la stessa frequenza di sempre, è solo che al momento attuale fiutano il morto in quella direzione e pare che tutti i calciatori siano a rischio infarto...
    Si ma non è normale che gente sportiva e giovane muoia così. Io penso che in alcuni controlli medici non siano previdenti quanto dovrebbero.....se uno è sano non muore in campo da un momento all'altro

  4. #13
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Noire Visualizza il messaggio

    Si ma non è normale che gente sportiva e giovane muoia così. Io penso che in alcuni controlli medici non siano previdenti quanto dovrebbero.....se uno è sano non muore in campo da un momento all'altro
    Ma i controlli medici fanno quello che possono: io vado a fare la visita medica sportiva e mi fanno correre e poi l'elettrocardiogramma, più di così non so che si potrebbe fare, non possiamo nemmeno fare la TAC a tutti quelli che vogliono fare sport... C'è un rischio insito in ogni attività che va accettato, non si può cercare il responsabile e il colpevole di ogni disgrazia. Sì, per Morosini se avessero avuto un defribillatore a portata di mano forse l'avrebbero salvato, ma ci sono anche casi, come questo, in cui si può ancora parlare di fatalità.

  5. #14
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Ma adesso ogni giocatore di calcio che muore bisogna discuterne?

  6. #15
    Anomalia
    Donna 33 anni da Forlì-Cesena
    Iscrizione: 25/12/2006
    Messaggi: 1,932
    Piaciuto: 69 volte

    Predefinito

    Questa insulsa provocazione indirizzata a chi ha espresso condoglianze per la morte di Morosini a voce unisona con quella delle masse in preda ad un delirio di ipocrisia promosso dai media è più rivoltante della falsità maleodorante stessa che ha pervaso l'Italia negli ultimi giorni; è più rivoltante di quel velo di lutto che ci viene indotto a portare in buona fede per qualsiasi morte nota su larga scala di persone più esposte a livello mediatico (negli ultimi mesi persone come la Houston, la Winehouse, Simoncelli, per dirne tre).

    Trovo questa duplice capacità dei media, prima quella di dare più o meno spazio a morti più o meno "interessanti" e seconda di trasformare un lutto (che dovrebbe essere proprio di chi faceva parte in maniera più umana della vita del defunto, e non esteso a chiunque sia venuto allo stadio o abbia acceso il televisore) in una chiacchiera da bar semplicemente spregevole.
    A Randagio piace questo intervento

  7. #16
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lucien Visualizza il messaggio
    Ma i controlli medici fanno quello che possono: io vado a fare la visita medica sportiva e mi fanno correre e poi l'elettrocardiogramma, più di così non so che si potrebbe fare, non possiamo nemmeno fare la TAC a tutti quelli che vogliono fare sport... C'è un rischio insito in ogni attività che va accettato, non si può cercare il responsabile e il colpevole di ogni disgrazia. Sì, per Morosini se avessero avuto un defribillatore a portata di mano forse l'avrebbero salvato, ma ci sono anche casi, come questo, in cui si può ancora parlare di fatalità.
    Il problema sostanziale sono i ritmi che seguono, che non sono affatto normale.
    C'è il margine fatalità ovvio, forse questo lo è perchè non credo si allenasse chissa quanto.
    Pero il mondo dello sport obbliga a sforzi fisici tutt'altro che salutari che fanno oscillare le probabilità...

  8. #17
    Assuefatto da FdT Teknival
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 20/12/2009
    Messaggi: 736
    Piaciuto: 110 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Echoes Visualizza il messaggio
    Il problema sostanziale sono i ritmi che seguono, che non sono affatto normale.
    C'è il margine fatalità ovvio, forse questo lo è perchè non credo si allenasse chissa quanto.
    Pero il mondo dello sport obbliga a sforzi fisici tutt'altro che salutari che fanno oscillare le probabilità...
    Eh già, i tremendi ritmi forsennati dei calciatori, sveglia alle cinque e via a spaccare le pietre ...ma per favore!!
    Un fisico giovanile ha una naturale predisposizione per correre e faticare ogni giorno, anche a elevate intensità, non è che siccome ora la modernità ci consente uno stile di vita sedentario allora abbiamo perso quella caratteristica. Correre e faticare ogni giorno è sano, stare seduti tutto il giorno no.
    Il problema per i calciatori sono le sostanze dopanti a cui si sottopongono volontariamente per non sfigurare in campo, altrochè le troppe partite
    A Randagio e illusione piace questo intervento

  9. #18
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Beh certo perchè sicuramente sto bimbo e Morosini si dopavano XD E comunque i controlli anti doping dove li metti?
    Io credo che alla fine sia scarsa prevenzione dei medici, attribuire ste morti al caso ci credo poco.

  10. #19
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Noire Visualizza il messaggio
    Beh certo perchè sicuramente sto bimbo e Morosini si dopavano XD E comunque i controlli anti doping dove li metti?
    Io credo che alla fine sia scarsa prevenzione dei medici, attribuire ste morti al caso ci credo poco.
    Mah, a mio modo di vedere, se uno si dopa alla Fantozzi e muore la colpa non è del medico che non ha controllato, la colpa è del morituro che si riempie le vene di roba da cavallo...

  11. #20
    Assuefatto da FdT Teknival
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 20/12/2009
    Messaggi: 736
    Piaciuto: 110 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Noire Visualizza il messaggio
    Beh certo perchè sicuramente sto bimbo e Morosini si dopavano XD E comunque i controlli anti doping dove li metti?
    Io credo che alla fine sia scarsa prevenzione dei medici, attribuire ste morti al caso ci credo poco.
    Esistono anche le fatalità, non a tutti costi bisogna trovare un colpevole.
    I controlli antidoping sono un po' come il furgoncino della polizia cinofila che ogni tanto si posiziona di fronte la scuola: prevedibili, inutili e facilmente aggirabili

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni simili

  1. Maestro violenta due volte un bimbo di 9 anni
    Da Joy Turner nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 91
    Ultimo messaggio: 19/4/2011, 9:26
  2. 16enne muore di anoressia dopo un anno di dieta
    Da SteekHutzee nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 29/9/2010, 15:32
  3. Paseggiata scolastica di un po' di anni fa
    Da schrek nel forum Figuracce
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 30/1/2010, 19:53
  4. Muore in carcere dopo arresto per detenzione di marjiuana
    Da RudeMood nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 48
    Ultimo messaggio: 24/7/2009, 0:27
  5. Inghilterra: un paese di serie B?
    Da toscanoxdoc nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 12/5/2009, 8:30