ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 63
Like Tree30Mi piace

Dal 2014 al Politecnico di Milano lezioni solo in inglese

  1. #1
    kunoichi
    Utente bannato

    Predefinito Dal 2014 al Politecnico di Milano lezioni solo in inglese

    E' stata presa una decisione storica al Politecnico di Milano: dall'anno accademico 2014-2015 le lezioni di tutte le lauree magistrali verranno tenute esclusivamente in inglese, come anche gli esami. L'obiettivo è quello di formare un contesto internazionale

    Goodbye italiano, dal 2014 al Politecnico di Milano lezioni solo in inglese - Notizie & Approfondimenti - @ Studenti.it


  2. # ADS
     

  3. #2
    eleo
    Utente cancellato

    Predefinito

    Mah, io lo trovo assurdo, perché non credo che tutti siano in grado di seguire una lezione totalmente in inglese.
    Poi se proprio è necessario, io preferirei poter scegliere, e non che mi venga imposto.
    A Half shadow e Juliet Miller piace questo intervento

  4. #3
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    E' una bella minchiata a mio modo di vedere la cosa. Non è così che ci si adegua al contesto internazionale, per quello basta fare un corso apposito, uno di lingua serio e soprattutto fare lezioni all'avanguardia con persone competenti e non usando testi di diecimila anni fa. Spiegare una cosa inglese in giapponese o in russo, lascia il tempo che trova se ciò che si spiega è arretrato rispetto ad altri no?
    A eleo e Half shadow piace questo intervento

  5. #4
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da eleo Visualizza il messaggio
    Mah, io lo trovo assurdo, perché non credo che tutti siano in grado di seguire una lezione totalmente in inglese.
    Poi se proprio è necessario, io preferirei poter scegliere, e non che mi venga imposto.
    Puoi scegliere di studiare da un altra parte scusa..

  6. #5
    eleo
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Puoi scegliere di studiare da un altra parte scusa..
    Sì, effettivamente è vero anche questo Però la vedo come una cosa comunque restrittiva e penalizzante

  7. #6
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Inutile dire che per me che mi laureo in Inglese sarebbe manna dal cielo, ma c'è da pensare un po' a tutti.
    Alla fine se l'Università non prevede e offre un corso d'inglese per quelli che si trovano in difficoltà, allora mi viene da pensare come dice l'articolo che sia un modo per 'scremare' gli studenti, e non è giusto. Passi per le magistrali di lingua (vergognoso che ancora certe lezioni siano in italiano), ma chi vuol laurearsi in altro perché deve sorbirsi questo? Da me al Liceo linguistico hanno cominciato a mettere lezioni in lingua, e già è più comprensibile essendo appunto un linguistico.
    A Half shadow piace questo intervento

  8. #7
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Completamente d'accordo. Io al momento dell'iscrizione all'università ho cercato una facoltà di scienze motorie con i corsi in inglese..
    Come già detto, liberi di scegliere un'altra scuola..dal politecnico in questione uscirà gente con una preparazione più spendibile.

  9. #8
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    Completamente d'accordo. Io al momento dell'iscrizione all'università ho cercato una facoltà di scienze motorie con i corsi in inglese..
    Come già detto, liberi di scegliere un'altra scuola..dal politecnico in questione uscirà gente con una preparazione più spendibile.
    Sei davvero convinto che basta farla in inglese per farla bene una lezione?

  10. #9
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Sarebbe meglio però integrare anche le superiori..il livello di inglese è penoso, ben vengano i tentativi di migliorarlo un po'
    A Randagio piace questo intervento

  11. #10
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randy Mellons Visualizza il messaggio


    Sei davvero convinto che basta farla in inglese per farla bene una lezione?
    Nessuno a detto "meglio o peggio".... te dai scontato che sia fatta peggio scusa? SPerchè?

    A parità di contenuti, mettiamo due corsi paralleli uno in Italiano e uno in Inglese... Quale dei due ti da piu sbocchi al giorno d'oggi???
    A Loller156 piace questo intervento

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Passaggio di dati dal cellulare al pc
    Da The Dark Side nel forum Internet e computer
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 29/8/2011, 8:25
  2. Sei predisposto al mal di testa?
    Da Verdy nel forum Quiz e test
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 4/12/2006, 20:41
  3. [23/07/2005] Raduno di Milano
    Da Fabio nel forum Le foto dei raduni
    Risposte: 172
    Ultimo messaggio: 10/8/2006, 23:52
  4. -Adesioni per il raduno di Milano-
    Da Eurasia nel forum Raduni, eventi e iniziative
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 8/7/2005, 19:03