ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 11
Like Tree5Mi piace

Groupon e i giovani italiani «Non ne troviamo che sappiano le lingue»

  1. #1
    kunoichi
    Utente bannato

    Predefinito Groupon e i giovani italiani «Non ne troviamo che sappiano le lingue»

    «Sa qual è il problema? Le lingue. Nel nostro Paese c'è un deficit linguistico non spiegabile ai miei colleghi tedeschi e inglesi». Boris Hageney, 35 anni, amministratore delegato italo-tedesco di Groupon Italia, Spagna e Portogallo ha un fare sicuro e determinato. Lo incontri al primo piano della sede milanese di Groupon Italia.


    Groupon e i giovani italiani «Non ne troviamo che sappiano le lingue» - Corriere.it


  2. # ADS
     

  3. #2
    kunoichi
    Utente bannato

    Predefinito

    Ma se le facoltà di lingue straripano di gente . Mah....

  4. #3
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da kunoichi Visualizza il messaggio
    Ma se le facoltà di lingue straripano di gente . Mah....
    Sono tutti razzisti come te. Snobbano le altre lingue per elogiare la lingua pura italiana
    A Half shadow piace questo intervento

  5. #4
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Leggo il titolo, poi l'articolo e mi accorgo che i punti focali non combaciano.
    A Echoes piace questo intervento

  6. #5
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Comunque sono d'accordissimo.
    La lingua non deve essere una questione di facoltà, perchè -almeno credo- la facoltà di lingue non prevede solo il sapere parlare bene una lingua, ma anche conoscere cultura, letteratura e storia di un altro popolo.
    In altri Paesi tutti i ragazzini sanno l'inglese perfettamente e si stupiscono quando dico che qui si fa solo quello a scuola e pure male.
    Per me dovrebbero smettere di doppiare almeno i film.
    E' il modo piu veloce che si ha per diffondere una lingua.
    Ricordo che da ragazzina, mi sono ritrovata piu di una volta con bambini rumeni , in un paese della romania, che venivano dalla campagna, senza istruzione e loro sapevano l'italiano proprio per la televisione.
    A Annie Lennox e Oregon piace questo intervento

  7. #6
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Groupon che è gestito in maniera ridicola non dovrebbe avere diritto di parola, su qualsiasi cosa.
    A Randagio piace questo intervento

  8. #7
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Echoes Visualizza il messaggio
    Comunque sono d'accordissimo.
    La lingua non deve essere una questione di facoltà, perchè -almeno credo- la facoltà di lingue non prevede solo il sapere parlare bene una lingua, ma anche conoscere cultura, letteratura e storia di un altro popolo.
    In altri Paesi tutti i ragazzini sanno l'inglese perfettamente e si stupiscono quando dico che qui si fa solo quello a scuola e pure male.
    Per me dovrebbero smettere di doppiare almeno i film.
    E' il modo piu veloce che si ha per diffondere una lingua.
    Ricordo che da ragazzina, mi sono ritrovata piu di una volta con bambini rumeni , in un paese della romania, che venivano dalla campagna, senza istruzione e loro sapevano l'italiano proprio per la televisione.
    Sono d'accordo! Nella mia città c'è gente che non sa parlare neanche l'italiano, e non parlo di anziani che magari non hanno mai avuto la possibilità di andare a scuola ecc..ma di giovani! Questo è molto grave!

  9. #8
    Matricola FdT
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 18/5/2012
    Messaggi: 1
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Anche se straripano di gente bisognerebbe vedere che lingue scelgono... sono davvero pochi coloro che fanno tedesco... tutti puntano su inglese e spagnolo o francese. la maggior parte di chi sceglie tedesco si rende conto di fare una cazzata e cambia la lingua l'anno dopo e la restante parte bisogna vedere si finiscono il loro ciclo di studi...

  10. #9
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Foska:3164793
    Anche se straripano di gente bisognerebbe vedere che lingue scelgono... sono davvero pochi coloro che fanno tedesco... tutti puntano su inglese e spagnolo o francese. la maggior parte di chi sceglie tedesco si rende conto di fare una cazzata e cambia la lingua l'anno dopo e la restante parte bisogna vedere si finiscono il loro ciclo di studi...
    Ehhh tedesco xD
    L'inglese sarebbe gia un miracolo xD

  11. #10
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    Magari non trovano gente perché offrono solo posti coproco o cococo o coccodé o chicchirichì a 700 euro al mese...

    E quanto amo il gergo manageriale, non s'è mai vista una tale panoplia di parole ed espressioni che vogliono dire tutte invariabilmente la stessa cosa: che dicano "proattività" o "valori aziendali" o "stare al passo coi tempi", io leggo sempre "dare il c00lo all'azienda".

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. per chi non ne può più
    Da pazzerelli nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 21/5/2007, 1:41
  2. Non ne poxo +.....
    Da Suspiria nel forum Il confessionale
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 6/9/2006, 13:46
  3. KE NERVI...NON NE POSSO PIù KE VITA INGIUSTA!!!!!!!!!
    Da _PrIdE_90 nel forum Il confessionale
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 18/4/2006, 15:38
  4. + ne troviamo e + ne inseriamo
    Da jacka nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 2/2/2006, 21:28
  5. Basta!!non ne posso piu!!!!
    Da lauraxxx nel forum Il confessionale
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 18/1/2006, 19:17