Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Elaine Marley
e scopare bambini.
Berlusconi a parte.
Allora anche Berlusconi dovrebbe farsi prete :181:
-
L'unto dal Signore?
Ma scherzate :lol:?!?
-
Quote:
Jo Constantine
mmmh...sicura?!?
per ora sono sicura solo di lui :o
-
Ma il ragazzino si è dispiaciuto?
O si sono dispiaciuti i genitori, che tra l'altro non sono nemmeno sposati?
-
secondo voi che cos'è l'Eucarestia?
-
Quote:
Randagio
Parroco nega comunione a bimbo disabile
Nel Ferrarese divide e fa discutere la decisione di un sacerdote
(ANSA) - PORTO GARIBALDI (FERRARA), 11 APR - Un parroco ha negato la prima comunione ad un bambino di dieci anni, disabile mentale, perche' incapace di intendere e di volere e a Porto Garibaldi, sui lidi ferraresi, e' scoppiata una bufera. Il parroco, don Piergiorgio Zaghi, ha ritenuto che il bambino, affetto da un grave ritardo mentale, non fosse in grado di comprendere il mistero dell'Eucarestia. E mentre i laici del paese hanno condannato il comportamento del sacerdote, i suoi parrocchiani si sono divisi.
Parroco nega comunione a bimbo disabile - Top News - ANSA.it
Cosa ne pensate??? Io non son per nulla cattolico e la vedo pure sensata una cosa così, ma d'altronde penso pure che la maggior parte dei bimbi che fanno la comunione non sanno cosa fanno.. quindi uno in piu o uno in meno non cambia...
Cosa
il parrocco non ha nessuno diritto di giudicare se un cristiano ha diritto o no alla comunione, ciò spetta a Dio
-
Quote:
kunoichi
Ricevere cristo sottoforma di ostia o qualche puttanata simile..ma non credo che interessi a qualcuno eh..
Quote:
dajide
il parrocco non ha nessuno diritto di giudicare se un cristiano ha diritto o no alla comunione, ciò spetta a Dio
Quel cristiano lì probabilmente non sa nemmeno che significa essere cristiano. Alla fine il ragazzo non sarebbe andato mai a chiedere la comunione se non fosse stato spinto dai genitori, come qualsiasi altro bambino della sua età. Quindi dio non decide proprio na mazza, caso mai sono i genitori che decidono a quell'età. Il prete ha le sue colpe e i suoi limiti, ma secondo me non è nemmeno da colpevolizzare perchè se è nato coglione e ha voluto proseguire la via della coglionaggine non è colpa sua. Può solo dispiacermi per la triste esistenza che sta portando avanti. Detto questo credo debbano essere le persone a dedidere per se stesse. Nè i genitori e nè dio hanno alcun potere. Possono far battezzare e possono far fare la comunione ai figli, ma quando saranno grandi decideranno loro se davvero rendere reali i sacramenti che hanno ricevuto.
-
Quote:
dajide
Te lo comunica telefonicamente o via lettera?
-
Quote:
kunoichi
Un modo per risparmiare il pane o un atto di cannibalismo represso.. sono in dubbio tra questi due!
-
La Chiesa mi fa sempre più schifo..ogni giorno che passa!