Visualizzazione stampabile
-
Poteva fargliela comunque, tanto che cambia tra un incapace di intendere e di volere e un ragazzino?
-
Nessun bambino comprende davvero cosa voglia dire prendere la prima comunione, sanno solo che è una cosa che si deve fare. Io pensavo solo che mi sarei fatta un bel vestito, e lo stesso i ragazzini che conosco, chi più chi meno. E' solo un giorno di festa, per loro, e trovo ingiusto negare il sacramento a un bambino disabile, che non è meno consapevole degli altri della sua età di quello a cui va incontro.
-
Che gente.
Poi i preti darebbero il buon esempio? :o
-
Quote:
Originariamente inviata da
Gio97
Poi i preti darebbero il buon esempio? :o
La Chiesa non ha mai dato il buon esempio! MAI!
-
Quote:
Jo Constantine
Poteva fargliela comunque, tanto che cambia tra un incapace di intendere e di volere e un cristiano?
Concordo :o
-
Quote:
Randagio
La Chiesa non ha mai dato il buon esempio! MAI!
tanti, ma tanti preti (ma anche tante suore e tanti fedeli) lo danno, per fortuna, e parlo per esperienza diretta.
-
Poi ci si sorprende quando le persone si allontanano dalla chiesa..
-
Quote:
_HaRmOnY_
tanti, ma tanti preti (ma anche tante suore e tanti fedeli) lo danno, per fortuna, e parlo per esperienza diretta.
Danno il buon esempio perchè a prescindere dalla fede sono brave persone. Non credo che la fede determini il comportamento e il carattere di una persona. E questo credo sia palese, ascoltando un telegiornale.
-
Ad ogni modo, credo che questo sia un caso isolato..
Anche perché, almeno da quel che so io, un sacerdote non può negare la comunione a nessuno, nemmeno se fosse certo che quella persona non può farla..
-
Quote:
_HaRmOnY_
...Che bello trovare doppi sensi in queste frasi...