Originariamente inviata da
Randy Mellons
@
Randagio io non mi esprimo in questo modo, ti ho parlato di funzionalità, non di giustizia. Ognuno si comporta come si sente di fare. Io mangio carne perché è funzionale al mio modo d'essere. Non potrei essere vegano perché, pur riconoscendone le qualità, la verdura mi fa troppo schifo per essere il mio alimento unico. Quindi a sacrificio di quella che tu chiami etica io dovrei sacrificare l'essere in pace col mio modo d'essere. La morale che fai, che ripeto trovo giusta, non mi rispecchia. Perché dovrei essere altrimenti?
Tu giudichi, è questo il tuo errore. Ti ergi a qualcosa che non sei. Ok, magari avrai ragione, sarai giusto per usare una parola che ti piace, su questo aspetto. Però vedi io potrei citarti altrimila diecimila aspetti della vita su cui, quasi sicuramente, sono più etico di te. Io dono il sangue, darei tutto me stesso in ospedale (sono un Infermiere Pediatrico), aiuto chiunque mi dia l'opportunità di essere aiutato ma, e il forum ti da ragione, non me ho mai fatto un vanto ne tantomeno un modo per classificarmi. Io non ho morale al di fuori di quello che ritengo sia funzionale alla mia persona. Non ho filosofia al di fuori del il mio pensiero. Non ho dio al di fuori del mio "cervello". E non ho giudizi al di fuori di un'analisi critica. A me fa piacere il tuo accanimento, ma non giudicare gli altri, è una forma di razzismo che lasciare veramente il tempo che trova.