ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 19
Like Tree12Mi piace

Non è un mondo per donne

  1. #1
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito Non è un mondo per donne

    Afghanistan, partorisce la terza femmina, il marito la strangola

    Partoriva solo figlie femmine e questo per il marito era una colpa inemendabile. Così, a pochi mesi dall’ultimo parto, è finita la vita di Estorai, 22 anni. La ragazza è stata trovata morta in casa da un vicino la scorsa settimana in un villaggio sperduto nella provincia settentrionale di Kunduz quando il marito era ormai già in fuga. L’uomo, Sher Mohammad, 30 anni, aveva già avvertito diverse volte la moglie alla terza gravidanza: “Questa volta deve essere maschio”. Alla nascita della terza bambina, tre mesi, fa Sher ha cominciato seriamente a pensare a come liberarsi dalla moglie. E in questo terribile progetto l’ha aiutato la madre. Perché, purtroppo, sempre in queste storie terrificanti che giungono dall’Afghanistan c’è la complicità di un membro femminile della famiglia. All’inizio di quest’anno vi avevamo già raccontato la storia di Sahar Gul, una ragazzina di 15 anni, segregata e pestata a sangue dal marito e dalla sua famiglia per mesi perché non voleva prostituirsi. Sahar, per fortuna, è riuscita a salvarsi. Estorai, invece, è morta.
    In carcere, per ora, c’è solo la suocera della vittima mentre il marito omicida è riuscito a fuggire ed è tuttora latitante. Il capo della polizia del distretto, Sufi Habibullah, sostiene che il giovane ha trovato rifugio presso uno dei boss locali di nome Qadir, alla guida di un commando di 30 uomini armati. “Finchè sarà protetto da quell’uomo non potremo arrestarlo”, ha detto Habibullah.
    La responsabile del dipartimento per le questioni femminili, Nadera Gayah, ha definito l’uccisione di Estorai il peggior esempio di violenza contro le donne mai verificatosi nel Paese. Tuttavia episodi di questo genere non sono affatto rari in Afghanistan dove, come avevamo già raccontato in questo post, secondo un rapporto delle Nazioni Unite, le donne sono trattate come bestiame. Molte sono costrette a nozze forzate quando sono ancora bambine e le famiglie in cui sono accolte le trattano come schiave. Chi si rivolge alla polizia spesso subisce ulteriori abusi, tra cui lo stupro e le molestie, prima di essere riconsegnata alla famiglia e dimenticata. Lo scorso novembre, nella stessa provincia dove è morta Estorai, una famiglia afghana che si era rifiutata di concedere la mano della figlia a un uomo ritenuto pericoloso è rimasta vittima di un’aggressione nella quale alcuni uomini hanno cosparso di acido marito, moglie e i tre figli. La polizia ha poi arrestato il «genero» mancato e tre suoi fratelli ritenuti responsabili del crimine. Ed è ancora impressa nella nostra mente la storia di Gulnaz, la ragazza stuprata che è stata condannata per adulterio ed è potuta uscire di prigione solo dopo aver scelto di sposare il suo stupratore.
    Nel “nuovo” Afghanistan, purtroppo, succede anche questo. E la situazione non migliorerà con il ritiro della forza internazionale.

    Afghanistan, partorisce la terza femmina, il marito la strangola | Le persone e la dignità
    -------------------------------------------------------
    il fatto che in questi paesi la vita di una donna valga poco perche non partorisce un maschio, è giustificabile la tradizione di uciderle per non essere capaci di accontentare il clan familiare di lui?



    Meglio un aborto o un omicidio in questa situazione'?già un bel dilemma morale la dove non esistono diritti perchi e donna


  2. # ADS
     

  3. #2
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Se solo ci fosse un pò di cultura in più.
    A dajide piace questo intervento

  4. #3
    kunoichi
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Se solo ci fosse un pò di cultura in più.
    e tu pensi che a quelli interessi qualcosa della cultura? Anzi è proprio la loro avversione verso la cultura e la propensione alla tribalità il loro punto forte .
    A Robert_Smith piace questo intervento

  5. #4
    Robert_Smith
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da kunoichi Visualizza il messaggio
    e tu pensi che a quelli interessi qualcosa della cultura? Anzi è proprio la loro avversione verso la cultura e la propensione alla tribalità il loro punto forte .
    verissimo, è proprio quello il punto! la loro cultura è cosi estrema che fa si che accadano orrori del genere.

  6. #5
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    E' tipo il milionesimo articolo sull'Afganistan dal 1998 che mi innoridisce.
    Sono giunta a una sola, violenta e crudele soluzione: vorrei morissero tutti gli uomini afgani che trattano male le donne.
    A dajide e Temperance piace questo intervento

  7. #6
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    comunque una cosa è certa, la cultura, l democrazia e l'uguaglianaza non la si porta certo noi con le missioni... deve essere il popolo a svegliarsi fuori!
    A Elaine Marley, Joy Turner e crampox piace questo intervento

  8. #7
    alias Angus Young dajide
    Uomo 54 anni
    Iscrizione: 11/12/2011
    Messaggi: 746
    Piaciuto: 181 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    comunque una cosa è certa, la cultura, l democrazia e l'uguaglianaza non la si porta certo noi con le missioni... deve essere il popolo a svegliarsi fuori!
    è sempre colpa degli altri....

    loro devono fare la loro parte, come noi bisgona fare la nostra, se naturalmente gli vendiamo anche le armi, oltre a non fare la nostra parte, li affondiamo del tutto, ecco allora che gli sostituiamo la guerra alla cultura.

  9. #8
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    E come dobbiamo fare noi la nostra scusa?

  10. #9
    alias Angus Young dajide
    Uomo 54 anni
    Iscrizione: 11/12/2011
    Messaggi: 746
    Piaciuto: 181 volte

    Predefinito

    non spetta a me dirlo, fossi a capo di qualche governo, gli manderei, che ne so un po' di libri, soldi da investire nelle scuole, etc,,, poi logicamente spetta a loro a crescere,

  11. #10
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Dato che te hai detto che "dobbiamo fare la nostra" credevo avessi un idea... l'unica cosa buona per quei popoli la fa Emergency che tiene in piedi uno degli ospedali piu attivi e funzionanti dell'Afghanistan.. per il resto onestamente oltre che i libri io mettere connessioni internet fantasma per un libero accesso alla rete di tutti! Però di certo non manderei i soldati!
    A Elaine Marley e dajide piace questo intervento

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. non c'è piu mondo
    Da Krysby nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 44
    Ultimo messaggio: 11/5/2007, 22:22
  2. Non prova più niente per me????
    Da Kit nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 29/8/2006, 19:20
  3. Non versate le lacrime delle donne
    Da Frida89 nel forum Argomento libero
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 10/6/2006, 20:28
  4. Non lo capisco,eppure per me è un grande amico
    Da drughetta nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 30/4/2006, 19:01