ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 30
Like Tree20Mi piace

A 10 anni si fotografa nuda su Facebook

  1. #1
    Linciaggio mode: on. Tenshi
    Donna da Modena
    Iscrizione: 13/10/2010
    Messaggi: 1,288
    Piaciuto: 529 volte

    Predefinito A 10 anni si fotografa nuda su Facebook

    MILANO – A 10 anni ha un profilo su Facebook. E a 10 anni sceglie di mostrarsi praticamente nuda sulla sua bacheca. Tra l’altro, aperta al pubblico, non solo agli amici.

    COME UNA DIVA - È la storia di D.C.I., come racconta il portale notizie.it. La bambina si è chiusa in bagno e ha sfruttato lo specchio, come fanno le dive consumate e le loro imitatrici, per scattarsi una foto osé. Molti utenti che sono incappati nello scatto lo hanno commentato invitando l’autrice a togliere la foto, ma la risposta è stata ancora più inquietante dell’idea originale: «Se la levo, finisce ‘sta barzelletta».



    OSCURATA - D.C.I. risulta residente nel Lazio, lungo il litorale. La polizia postale ha prontamente fatto oscurare la pagina, nonostante manchi al momento una denuncia effettiva. È però evidente come i rischi di una manovra del genere possano essere duplici: se la fotografia è vera, la bambina si è esposta anche a sguardi di malintenzionati, e viene da chiedersi dove possa essere il controllo da parte dei genitori; se lo scatto è una provocazione di un adulto, come può essere entrato in possesso di uno scatto evidentemente vietato, e quale sarebbe stato lo scopo dell’iniziativa?

    I CONTROLLI - Resta da sottolineare come Facebook sia facilmente accessibile dai minori: al momento della registrazione, infatti, viene chiesto di indicare la propria età, ma solo «per favorire una maggiore autenticità e consentire l’accesso ai vari contenuti in base all’età. Potrai scegliere di non mostrare la tua data di nascita nel profilo». E per fornire un’email valida, basta registrarsi sui provider gratuiti. Come nel caso di Facebook, non ci sono limiti alla baby navigazione.

    A 10 anni si fotografa nuda su Facebook La polizia postale oscura il profilo | LAMEZIA TERME .::. Lameziaweb.biz, il Portale della città di Lamezia Terme, Calabria

  2. # ADS
     

  3. #2
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Tecnologia a portata di mano e genitori assenti.

    Ecco fatto.
    A Tenshi, eleo e _HaRmOnY_ piace questo intervento

  4. #3
    Gio
    Gio
    Uomo 27 anni
    Iscrizione: 20/7/2011
    Messaggi: 2,388
    Piaciuto: 1075 volte

    Predefinito

    Non ci sono più parole. Ormai è cambiato tutto, ma certe cose sono davvero improponibili. I genitori dovrebbero essere più presenti e attenti ai propri figli. u.u

  5. #4
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Sì, ho intravisto quella foto tramite alcune pagine che l'avevano condivisa.
    Io sono rimasta senza parole, ma credo fosse autentica. Era stata condivisa direttamente dal profilo (era tutto pubblico) e c'erano molte altre foto provocanti che la bambina si era fatta.
    In questo caso (visto che non era una sola fotografia, anche se era la sola in cui aveva la patata di fuori), mi chiedo perché i genitori, quando un figlio così piccolo è iscritto a facebook, non controllino. Anche perché non sai né cosa può pubblicare tuo figlio, né chi può contattarlo.
    A Annie Lennox, Tenshi e Oregon piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  6. #5
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Giovani zoccole crescono....
    A Sciabecco piace questo intervento

  7. #6
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Sì, ho intravisto quella foto tramite alcune pagine che l'avevano condivisa.
    Io sono rimasta senza parole, ma credo fosse autentica. Era stata condivisa direttamente dal profilo (era tutto pubblico) e c'erano molte altre foto provocanti che la bambina si era fatta.
    In questo caso (visto che non era una sola fotografia, anche se era la sola in cui aveva la patata di fuori), mi chiedo perché i genitori, quando un figlio così piccolo è iscritto a facebook, non controllino. Anche perché non sai né cosa può pubblicare tuo figlio, né chi può contattarlo.

  8. #7
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Magari dirò una cazzata, ma non c'è qualcosa come il parental control di Sky - si possono bloccare determinati canali/film ecc non adatti alla visione dei bambini - per internet?
    Trovo inconcepibile che una bambina di quell'età sia lasciata incustodita a tal punto da inserire sul web fotografie del genere. Come che nessun parente/amico più grande non abbia subito informato i genitori.
    A Annie Lennox piace questo intervento

  9. #8
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Magari dirò una cazzata, ma non c'è qualcosa come il parental control di Sky - si possono bloccare determinati canali/film ecc non adatti alla visione dei bambini - per internet?
    Trovo inconcepibile che una bambina di quell'età sia lasciata incustodita a tal punto da inserire sul web fotografie del genere. Come che nessun parente/amico più grande non abbia subito informato i genitori.
    Ci sono bambini di quell'età che arrivano gia alcoolizzati perchè bevono i liquori a casa, non mi stupisco che alcuni abbiano pure libero accesso al Pc!.... ricordiamoci sempre che non tutte sono "famiglie modello" e ce ne sono centinaia che non seguono per nulla i figli!

  10. #9
    Platypus
    Utente cancellato

    Predefinito

    Bah, sono allibito .-. non è possibile..

  11. #10
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Vabbè non parlavo di famiglie modello, non credo che non siano buoni i genitori che fanno giocare i figli al pc, o li facciano andare su siti adatti a loro. Parlavo proprio di un qualche cosa che i genitori potessero installare per evitare che i figli così piccoli "navighino" già in acque pericolose. xD
    Non me ne intendo di informatica, magari c'è questa possibilità e non ne ho idea...
    A Caska piace questo intervento

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Paseggiata scolastica di un po' di anni fa
    Da schrek nel forum Figuracce
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 30/1/2010, 19:53
  2. Si uccide a 15 anni, lo aveva annunciato su Facebook
    Da StregataHalLoween nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 44
    Ultimo messaggio: 12/11/2009, 13:43
  3. Vasco Rossi - Quanti anni hai
    Da Trilly nel forum Testi musicali
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 29/6/2007, 14:57
  4. Moda anni ottanta
    Da katline nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 6/3/2005, 20:04
  5. Madre uccide bimba di 4 anni e tenta il suicidio, arrestata
    Da leones nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 3/12/2004, 19:11