ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 42
Like Tree26Mi piace

Tassare gli immigrati è odioso...

  1. #31
    Vivo su FdT Meox
    Donna 32 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    E sti cazzi con ste tasse sul permesso di soggiorno, se ce l'avessi ancora probabilmente gli darei fuoco se lo facessero. Devo pagare perché io o i miei genitori siamo nati fuori dai confini nazionali? Okay, ma non sta a lucrar sopra alla gente che tenta di essere in regola, che ormai tra il tempo perso(e certo, non sanno nemmeno fare uno stracazzo di appuntamento, metti dieci persone alle 8.00 e altre dieci alle 8.5 è ovvio che alle undici c'è ancora la gente delle 8..) e bolli e avvocati(sennò aspetta e spera, ti danno il tuo bel permesso dopo un anno e passa, preferibilmente qualche mese prima della scadenza così ti tocca rifare tutto) conviene essere clandestini

    se io invece sono disoccupato ma ho ereditato un appartamento dai miei dovrò pagare l'ICI con non so che soldi visto che non lavoro
    vendi l'appartamento che hai ereditato, così invece di pagare i tuoi 150 euro all'anno paghi 800 d'affitto al mese..


  2. #32
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lerajies Visualizza il messaggio
    Okay, ma non sta a lucrar sopra alla gente che tenta di essere in regola, che ormai tra il tempo perso(e certo, non sanno nemmeno fare uno stracazzo di appuntamento, metti dieci persone alle 8.00 e altre dieci alle 8.5 è ovvio che alle undici c'è ancora la gente delle 8..) e bolli e avvocati(sennò aspetta e spera, ti danno il tuo bel permesso dopo un anno e passa, preferibilmente qualche mese prima della scadenza così ti tocca rifare tutto) conviene essere clandestini

    ..
    Questo tuo discorso allora può valere anche per i negozianti o i lavoratori che fanno in nero.... cosa faccio scontrini, dichiaro, ecc ecc che poi mi mangiano tutto in tasse... a questo punto meglio essere evasori!

    Se si va avanti con questi ragionamenti sarà sempre peggio!
    A Half shadow piace questo intervento

  3. #33
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Questo tuo discorso allora può valere anche per i negozianti o i lavoratori che fanno in nero.... cosa faccio scontrini, dichiaro, ecc ecc che poi mi mangiano tutto in tasse... a questo punto meglio essere evasori!

    Se si va avanti con questi ragionamenti sarà sempre peggio!
    Randagio purtroppo è così. L'Italia è burocrazia infinita e tasse su qualsiasi cosa. Una mia amica straniera, venuta in Italia per studiare, lavoratrice etc...per fare il permesso di soggiorno ha dovuto fare la clandestina per 4 mesi. 4 mesi. Non so se mi spiego. Aveva ed ha un lavoro regolare, è assicurata e tutto, ha una casa e ha dovuto aspettare 4 cazzo di mesi per avere un permesso di soggiorno.
    Ed è stata anche fortunata perchè c'è gente che manco dopo i 4 mesi lo riceve, anche se è un lavoratore in regola. Che poi, tra parentesi, lavoro in regola è tutto da definire perchè i datori di lavoro mica volevano assicurarla? Macchè...lei mica prende i soldi stabiliti dalla sua busta paga? Tra un po' se li paga lei i contributi... così si è cercata un altro lavoro in nero, e così campa come cristo comanda. Cioè voi pensate che sia facile, che gli extracomunitari vengano qui a fare la bella vita campati da noi...non è esattamente così.

    Quindi si, meglio essere evasori, conviene esserlo, poi non lamentiamoci se non ci assicurano o che ci licenziano dalla sera alla mattina.
    E si, meglio essere clandestini, almeno hai un lavoro in nero e non vieni presa per il culo da persone che evadono e che ti assicurano solo perchè li hai pregati, perchè senza la messa in regola tu non hai un lavoro per lo stato. E' un circolo vizioso. Allora, magari e dico magari, se gli italiani assicurassero i loro lavoratori, molti clandestini, forse forse, andrebbero a farsi regolarizzare.
    Ma dico forse.

  4. #34
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio
    Cioè voi pensate che sia facile, che gli extracomunitari vengano qui a fare la bella vita campati da noi...non è esattamente così.

    .
    Chi mai ha detto questo??.... ne conosco di extracomunitari e molto bene visto che mi son sbattuto per far stare qui l'intera famiglia di un amica e so che "numeri da circo" hanno dovuto fare...

    Quindi si, meglio essere evasori, conviene esserlo, poi non lamentiamoci se non ci assicurano o che ci licenziano dalla sera alla mattina.
    E si, meglio essere clandestini, almeno hai un lavoro in nero e non vieni presa per il culo da persone che evadono e che ti assicurano solo perchè li hai pregati, perchè senza la messa in regola tu non hai un lavoro per lo stato. E' un circolo vizioso.
    Insomma a questo punto meglio "delinquenti" che onesti, il succo è questo! E guarda... prontissimo ad appoggiare sta cosa ma poi guai a lamentarsi!
    Per dire anche io nel mio piccolo "commetto reati" per regole che a mio parere sono ingiuste ma vorrei vedere cosa dice la gente...

    L'Italia piena di regole sbagliate, quindi o le accettiamo o lottiamo per cambiarle o le violiamo!

    Chi le viola diventa "delinquente", chi le rispetta diventa "vittima" e quindi a mio parere si salvano solo quelli che LOTTANO PER LE LORO IDEE!!

    Un extracomunitario che dice "meglio la clandestinità" o un negoziante che dice "meglio il nero" forse dovrebbero cominciare ad incassarsi pubblicamente tutti assieme! Perchè qui in Italia siamo dei maghi per dire "armiamoci e partite!"

  5. #35
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Si ma se mi ribello io o ti ribelli tu, è come se nessuno di fosse ribellato.
    Ci vorrebbe davvero una rivoluzione per cambiare le cose. La classe politica di adesso dovrebbe scomparire. E la mentalità dell'italiano dovrebbe cambiare. Non è tanto semplice...quindi che possiamo fare oltre che parlare su questo forum e incazzarci?
    Io credo nulla. Qualunque cosa facciamo per proteggerci sarebbe sbagliata per la legge. Se evadiamo siamo colpevoli, se non assicuriamo siamo doppiamente colpevoli, se dichiariamo e assicuriamo lavoriamo per lo stato. Io credo che l'unica soluzione sia andare via.

  6. #36
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio
    Si ma se mi ribello io o ti ribelli tu, è come se nessuno di fosse ribellato.
    .
    Bè, io comunque lo faccio! Mettendoci faccia e culo!! A costo di pagarla salata!!!! (gia in passato ho pagato per robe in cui credevo lottando contro i mulini a vento, magari un gg racconterò).

    E per crederci ogni tanto mi guardo questa foto storica, che mi ricorda che anche singoli individui sono stati fondamentali!!

    la-cina-censura-per-due-giorni-piazza-tienanmen-bloccati-twitter-flickr-e-hotmail.jpg

  7. #37
    kunoichi
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lerajies Visualizza il messaggio
    E sti cazzi con ste tasse sul permesso di soggiorno, se ce l'avessi ancora probabilmente gli darei fuoco se lo facessero. Devo pagare perché io o i miei genitori siamo nati fuori dai confini nazionali?
    noi non prendiamo ordini da te , se vuoi stare qua paghi altrimenti si può sempre rifare le valigie e pigliare il primo aereo.

  8. #38
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Ma mi fai morire! non puoi essere vera!
    A Echoes piace questo intervento

  9. #39
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    nonostante cio,
    io ho metà famiglia romena.
    Mia madre e sua sorella e suo fratello sono venuti in Italia per motivi differenti.
    Tutti hanno lavorato e sono venuti gia con un contratto.
    Tutti, tranne mia madre che è venuta dopo il matrimonio con un italiano, pur lavorando dal primo giorno, sono stati clandestini per parecchi mesi.
    Mia zia è venuta per problemi familiari e per avere l'appoggio della sorella.
    Ebbene, pur essendo proprietaria di un ingrosso dal primo giorno in cui è stata qui, è stata clandestina per motivi burocratici.
    Motivi che non le hanno permesso di tornare in Romania quando sua figlia è morta.
    Tu vorresti mettere delle tasse per questo schifo?
    In Italia funziona cosi.
    Quando le cose non vanno bene, le impediscono in modo subdolo con mille giri burocratici.
    Che rovinano la vita delle persone.
    E dovrebbero pagare la tassa su questo?

  10. #40
    kunoichi
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Echoes Visualizza il messaggio
    E dovrebbero pagare la tassa su questo?
    da' de unde !!!!!

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 20/12/2011, 12:22
  2. Bossi e gli immigrati: delicatissimo!
    Da chrisgriffin nel forum File e video umoristici
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 28/4/2011, 13:42
  3. Perchè gli immigrati non vengono piu qui
    Da toscanoxdoc nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 26/9/2010, 12:00
  4. gli immigrati pagheranno i debiti della crisi
    Da zwirner nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 48
    Ultimo messaggio: 15/1/2009, 17:51
  5. Lingua obbligatoria per gli immigrati
    Da Andre88. nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 41
    Ultimo messaggio: 1/11/2008, 11:20