No, nemmeno quello ha senso. Perchè l'aumento della benzina e l'aumento ai caselli autostradali? O L'iva?
Niente ha senso. In qualche modo devono incularci.
Quindi che dobbiamo fare? Dire tassate loro, tassate gli immigrati..ma accomodatevi, potete aumentare le tasse agli italiani non un reddito medio-basso e tassare in egual modo i ricchi che non dichiarano UNA MAZZA di quello che hanno?
Io credo che la via giusta sia preservare la povera gente (immigrati ed italiani che arrivano alla terza settimana del mese), e fare una campagna con i controcazzi per beccare i figli di puttana che se lo possono permettere di pagarle quelle tasse.
Ma la lotta contro l'evasione fiscale è una favoletta che c'hanno raccontato, nulla di più, quindi è sempre il popolo che ci va sotto.
Ok Annie, fin qui ci siamo... ma siccome il resto della manovra appunto non è "equa" e colpisce gia i "poveri Italiani" perchè è così indegno tassare i poveri immigrati?
A questo punto la linea della manovra è questa, sbagliata, ma non vedo perchè non devano ricevere aumenti anche loro!
Ok, diciamo che non lo trovo giusto ma lo trovo in linea con la manovra!
La questione è la seguente. Non sanno più cosa cazzo tassare. Domani faranno una tassa per le scorreggie perchè inquinano..
Non è giusto tassare gli italiani poveri. Quindi, di conseguenza, non dovrebbe essere giusto nemmeno tassare gli immigrati.
Se una cosa non ti sta bene, non ti sta bene. Se la consideri sbagliata dovrebbe essere sbagliata in generale, a qualunque persona sia rivolta. O sto dicendo una cazzata?
diciamo che la manovra è completamente sbagliata ma non sono un economo o un politico, e dal mia "bassa opinione" penso che la tassa sul permesso di soggiorno non sia neppure la peggiore!
Ti faccio un esempio: se un immigrato lui ha il permesso di soggiorno vuolò dire che ha un lavoro che glielo fa avere... se io invece sono disoccupato ma ho ereditato un appartamento dai miei dovrò pagare l'ICI con non so che soldi visto che non lavoro... quindi onestamente la tassa sul permesso, fatta perciò a gente che dimostra di avere un lavoro, non la trovo tra le piu sbagliate della manovra!
Giusto indignarsi di tutta la manovra, ma se "mi è caduta addosso" ci sono le parti che considero "meno peggio di altre"...
Il problema è che fra un pò andremo a tassare qualsiasi cosa, e le cose comunque non si risolveranno.
E in ogni caso non è tanto la notizia in sè che mi scoraggia, ma è proprio la mentalità che sembra avere la ragazza che posta queste notizie, tutte contro immigrati, trans, contro pippicalzelunghe ( e questo è tutto un dire ) ecc ecc. La sua mi sembra una mentalità un bel pò bigotta.
Non hai capito! Si paga per un permesso di soggiorno che non si sa se si riceverà o meno...l'articolo almeno riporta questa notizia qui.
La tassa sulla prima casa la pagheranno anche gli immigrati che hanno casa di proprietà. E tranquillo, se non hanno una casa di proprietà pagheranno un affitto stratosferico e magari saranno anche in nero, tutto a vantaggio di chi evade le tasse ^^