ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 17
Like Tree3Mi piace

Appello assolve Stasi

  1. #1
    Killing loneliness... learch
    Uomo 36 anni da Venezia
    Iscrizione: 26/9/2006
    Messaggi: 20,767
    Piaciuto: 363 volte

    Predefinito Appello assolve Stasi

    Delitto Garlasco, Stasi assolto anche in appello

    I giudici hanno cosi' confermato sentenza primo grado

    06 dicembre, 21:17






    di Francesca Brunati
    MILANO - Alberto Stasi incassa il bis. A due anni di distanza dal verdetto di primo grado è di nuovo stato assolto: anche per la Corte d'Assise d'Appello di Milano non è stato lui ad uccidere Chiara Poggi, la sua fidanzata massacrata a Garlasco il 13 agosto di quattro anni fa. Quattro anni in cui nessuno è riuscito a dare un nome e un volto all'assassino che quella mattina d'estate ha infierito sulla giovane donna colpendola con un'arma, mai trovata, con una violenza tale da fracassarle il cranio. La sentenza del processo che si è celebrato con rito abbreviato è arrivata a pomeriggio inoltrato, dopo circa cinque ore di camera di consiglio e cinque udienze. In un aula gremita di fotografi e giornalisti, non appena i giudici, presieduti da Anna Conforti, hanno decretato la sua innocenza, confermando il provvedimento del gup di Vigevano Stefano Vitelli, Alberto Stasi si è sciolto in un abbraccio con i suoi legali.
    Prima un sorriso incredulo, poi un pianto 'liberatorio' per la tensione accumulata e una frase sussurrata: "E' giusto così". Distrutti invece i genitori di Chiara da sempre alla ricerca della verità. Una ricerca che per loro è un "dovere" nei confronti della figlia e che ancora oggi pomeriggio ha fatto dire a mamma Rita: "Non mi arrendo, ho ancora fiducia nella giustizia". Una frase pronunciata a voce bassa e con il volto rigato dalle lacrime ma che testimonia il suo coraggio, sebbene il dolore e lo sconforto siano immensi. Dolore e sconforto che nemmeno papà Giuseppe ha saputo celare. Raggiunto al telefono, alla domanda se avessero intenzione di andare avanti, ha solo risposto. "Non lo so, è talmente fresca". Non si sa dunque se la sentenza verrà impugnata o meno anche perché ora bisognerà attendere le motivazioni (saranno pronte in 90 giorni) per capire le ragioni per cui la Corte, oltre a respingere l'istanza di riapertura del caso con nuove perizie, non ha creduto alla ricostruzione del sostituto procuratore generale Laura Barbaini che ha chiesto trent'anni di carcere per Stasi, additandolo come il responsabile dell'omicidio. Il pg nella sua requisitoria e nelle sue repliche di questa mattina ha sostenuto non solo che il giovane ha "mentito" e si è "creato l'alibi" (con l'uso del telefono e del pc su cui ha elaborato la tesi di laurea), ma ha individuato per la prima volta il movente: le presunte "deviazioni sessuali" del giovane come "elemento scatenante" di quel terribile assassinio. Difficile anche per il Prof. Angelo Giarda, che insieme a Giuseppe Colli, difende l'ex studente bocconiano, non nascondere la commozione e l'emozione.
    Davanti a una schiera di cronisti, in un Palazzo di Giustizia ormai deserto, ha accettato di concedersi ai taccuini e alle telecamere: "Non ho mai sottovalutato l'appello, ma sono sempre stato convinto dell'innocenza di Alberto". E ricordando il provvedimento con cui nel settembre di quattro anni fa il gip Giulia Pravon, respingendo il fermo, scarcerò Stasi e la sentenza di assoluzione in primo grado, ha aggiunto: "Tutti gli elementi portano ad escludere la sua responsabilità, per mancanza di prove" . E a chi gli ha fatto notare che il colpevole è ancora a piede libero e gli ha chiesto se si fosse fatto un'idea di chi sia stato ad uccidere, il legale ha replicato: "io difendo Alberto Stasi e non tocca a me dirlo. Chi deve fare le indagini sa cosa fare. Le indagini investigative - ha continuato con tono seccato - non sono affari nostri. Noi non ci sostituiamo alla Procura della Repubblica. Forse, come abbiamo ripetuto più volte, non bisognava fare accertamenti unilaterali. Adesso è però arrivato il momento di mettere fine allo slogan 'se non lui chi?''. Uno slogan che ha pesato sulla vita di Alberto Stasi che dal giorno dell'omicidio, ha vissuto " malamente - ha aggiunto l'avvocato - come chi sa di essere innocente è si è visto bersagliato da affermazioni improprie e inadeguate, come assassino, quando l'intero processo ha dimostrato che il colpevole non è lui". Dunque il 'Giallo di Garlasco' rimane aperto: Stasi è stato assolto e il colpevole non ha ancora un volto e un nome.

    Delitto Garlasco, Stasi assolto anche in appello - Cronaca - ANSA.it

  2. # ADS
     

  3. #2
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    E anche in questo caso non sapremo mai la verità...
    A Nuvolablu piace questo intervento

  4. #3
    Matricola FdT toxic_0
    Uomo 45 anni
    Iscrizione: 23/10/2011
    Messaggi: 89
    Piaciuto: 19 volte

    Predefinito

    Ma dai, è il tipico omicidio violento che potrebbe fare solo una persona legata strettamente alla vittima, i famigliari non c'erano e stasi anche se il movente non è chiaro era presente sul luogo del delitto e ha camminato nel suo sangue, è freddo e distaccato (hanno ucciso la tua findanzata e non te ne frega sostanzialmente niente!), sia sulla scena del crimine (nessun tentativo di soccorso, telefonate fredda) che dopo e qualcuno ha ancora dubbi su chi possa essere...
    Solita pagliacciate della scientifica che ultimanente nei casi più eclatanti non ne imbrocca una e non arriva a determinare certezze, sembrano non aver fatto macro errori ma non sono stati determinanti nel trovare il colpevole.
    A learch piace questo intervento

  5. #4
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Scusa toxic, ma tu pretendi di poter risolvere un indagine basandoti solo su qualche minuto di video e leggendo qualche articolo senza aver mai visto la scena del delitto e parlato con le persone implicate/coinvolte e analizzato le prove? Sei il dr House del crimine?

  6. #5
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randy Mellons Visualizza il messaggio
    E anche in questo caso non sapremo mai la verità...
    Stavo per scriverlo io... che tristezza.

  7. #6
    Matricola FdT toxic_0
    Uomo 45 anni
    Iscrizione: 23/10/2011
    Messaggi: 89
    Piaciuto: 19 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lerajies Visualizza il messaggio
    Scusa toxic, ma tu pretendi di poter risolvere un indagine basandoti solo su qualche minuto di video e leggendo qualche articolo senza aver mai visto la scena del delitto e parlato con le persone implicate/coinvolte e analizzato le prove? Sei il dr House del crimine?
    Ti uccidono la fidanzata e la tua preoccupazione è lavare con l'ammoniaca le scarpe che hai usato pestando il suo sangue dopo che è stata brutalmente uccisa e sfigurata?
    Io non mi arrogo nessun diritto e non sono in possesso degli incartamenti, se sono degli incapaci inconcludenti che non riescono a prendere con le mani nel sacco questo buffone non è colpa mia, ma tutto, tutto porta lì e non ci sono altre piste.
    Saranno stati gli alieni o il solito straniero.

  8. #7
    eleo
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randy Mellons Visualizza il messaggio
    E anche in questo caso non sapremo mai la verità...
    Esatto, come al solito del resto.

  9. #8
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da toxic_0 Visualizza il messaggio
    Ti uccidono la fidanzata e la tua preoccupazione è lavare con l'ammoniaca le scarpe che hai usato pestando il suo sangue dopo che è stata brutalmente uccisa e sfigurata?
    Io non mi arrogo nessun diritto e non sono in possesso degli incartamenti, se sono degli incapaci inconcludenti che non riescono a prendere con le mani nel sacco questo buffone non è colpa mia, ma tutto, tutto porta lì e non ci sono altre piste.
    Saranno stati gli alieni o il solito straniero.

  10. #9
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Se attualmente è stato reso libero, vuol dire che non avevano abbastanza prove per metterlo in prigione, almeno credo, insomma questo caso rimarrà sempre un mistero irrisolto.
    A Oregon piace questo intervento
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  11. #10
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Se l'hanno assolto non avranno avuto prove sufficienti per incriminarlo. Anche io penso sia lui il colpevole, ma sempre meglio essere sicuri che mettere in carcere un innocente!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Appello
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 24/6/2006, 21:32
  2. Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 23/6/2006, 16:03
  3. Appello disperato....
    Da artiko90 nel forum Videogiochi e trucchi
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 30/4/2006, 12:05
  4. Appello solo per ragazze...
    Da Cometa* nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 29/4/2006, 9:22