sarà anche vice ma dirige lui i lavori.
in ogni caso si è dimostrato molto meno ottuso di certi leghisti vecchio stampo.
in ogni caso ha tenuto sinora la città a livelli di sicurezza molto elevati, per cui francamente non me la sento proprio di biasimarlo.
in ogni caso, ce ne vorrebbero di piu di sindaci così.
Però,capisco tutto,ma non diciamo eresie..
Se un individuo viene arrestato per stupro,e condannato,la pena di certo non ripagherà la vittima dell'orrore subito,ma neanche si puô insinuare che il colpevole dopo qualche giorno sia libero..
Intanto la sua città funziona...panchine o non panchine...quante altre città d'Italia possono dire a tutti gli effetti la stessa cosa?
Io ritengo che si debba distinguere tra dare parvenza di sicurezza e sicurezza reale.
Il metodo adottato è il seguente:
1) Campagna denigratoria e razzista nei confronti di extracomunitari
2) Accanimento contro gli extracomunitari, affinché diminuendo con la loro presenza diano la sensazione che la sicurezza è aumentata per via degli effetti del punto 1.
3) Non fare niente realmente per la sicurezza, per cui in un piccolo centro come Treviso è accaduto comunque un episodio di stupro.
Se si fosse cercata invece un'integrazione reale fra tutte le razze degli abitanti della città, questo avrebbe senz'altro aiutato anche nell'individuazione di soggetti malavitosi, di qualsiasi natura. Si avrebbe inoltre come ulteriore conseguenza la loro emarginazione da parte dei loro connazionali adeguatamente integrati, i quali non vorrebbero mai essere confusi con certi soggetti.
Spero solo che la ragazza stuprata fosse stata un'elettrice della Lega, non c'è niente di peggio di dover pagare le conseguenze di una cattiva gestione sociale pur essendone stati fermamente contrari.