ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 70

Melissa P: Il film SANDALO (nel senso della sòla) dell'anno!

  1. #1
    FdT svezzato
    Uomo da Roma
    Iscrizione: 1/10/2004
    Messaggi: 213
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Melissa P: Il film SANDALO (nel senso della sòla) dell'anno!

    "Melissa P."...
    ...cos'ha questo film, del libro di Melissa P.? NIENTE!
    Se pur volutamente la storia vorrebbe essere "liberamente ispirata" al romanzo, non credo di esagerare nell'affermare che se si fossero re-inventati di sana pianta una pseudo-storia confusionaria di sesso (quale?) e pippe mentali gratuite (tante) non sarebbero usciti di molto da quello che è stato il risultato finale...

    Pur non avendo visto il "film" <<Troppo Bulli>> con Constendino e DaGnele, posso sicuramente affermare che la gara fra quale dei due sia veramente il peggiore è dura!

    Ma andiamo, schematicamente, con ordine:
    Adattamento dal libro e Sceneggiatura: pessimi, praticamente completamente sparite tutte le descrizioni della Sicilia e dei luoghi, dei profumi e delle sensazioni che il libro vuole esaltare. Inquadrature da videoamatori, zoomate anni ottanta e dettagli volti solo ad enfatizzare i nomi delle marche che si pubblicizzavano all'interno del film.
    Doppiaggio: degno della peggiore fiction all'italiana da quattro soldi.
    Regia:
    Dialoghi: Si direbbero presi direttamente dalla brutta copia di un temino di terza elementare.
    Recitazione: decente Maria Valverde, nel film Melissa; accorata, ma non troppo credibile, l'anziana attrice francese che interpreta la nonna, al secolo Geraldine Chaplin, anche se c'è da dire che i pochissimi momenti "appena sufficienti" sono dati proprio da alcune sue espressioni; incommentabile la madre di Melissa (sembra di assistere ai provini su parte di Un posto al sole); Simpatica l'amichetta cicciottella (che all'anteprima si è presentata vestita tipo caramellona alla liquirizia); Inesistente (ahinoi!) Claudio Santamaria (pagato per farsi fare praticamente UNA FOTO all'interno del film, senza nemmeno pronunciare una battuta... Si, l'espressione meritava... Ma m'è sembrata davvero una comparsata... PECCATO, per un attore come lui!)...
    Pubblicità Occulta: Occulta??? Ma quale occulta??? Praticamente dall'inizio alla fine ti prendono a pizze in faccia con: Libero infostrada, Warner Village, Eastpack, Surgelati Buitoni, Scarpe Nike, Intel Inside, Sony Ericsson e chi più ne ha più ne metta, dato che ad un certo punto ho proprio perso il conto!!!!!!

    Ma che dirvi di più... Potrei parlare di come sono stati stravolti i dialoghi originali, il pathos che poteva emergere ed un po' di tenerezza che il libro trasmette... Potrei dire di come tutto ti passi noiosamente davanti e non vedi l'ora che finisca, al punto che neanche speri di vedere qualcosa di più "spinto", tanto è talmente tutto fatto con tale freddezza che non stimolerebbe nemmeno un mandrillo in calore...
    Niente... Nessuna emozione... Arriva la fine e, all'interno della sala, senti tanti "Era ora!...", "Finalmente!...", "Ohhh!...", ovviamente tra quelli che hanno avuto il coraggio di rimanere a vederlo fino alla fine.

    Alla luce di tutto questo posso ben capire e dare ragione a Melissa P. (quella vera) per il suo essersi voluta distaccare di netto dalla realizzazione di questo film.

    Unica nota "CHIC" (si fa per dire) della serata: l'amico napulitano di un mio amico, presente ieri sera, che, con tutto il ben noto savoir faire partenopeo, se ne esce di fronte all'anziana attrice che interpreta nel film la nonna di Melissa e che nel film stesso muore, dicendole praticamente in faccia: "Oh, l'hanno riesumata!". :smt100




    Vorrei poter dire: "7 euri e cinquanta buttati nel cesso", ma non posso neanche dirlo, dato che questa di ieri sera era l'anteprima e non ho quindi pagato il biglietto... Ma il consiglio è d'uopo: se disgraziatamente vi saltasse in mente la curiosità di andare al cinema a vedere questa film CUCITEVI BEN STRETTI IN SACCOCCIA I SETTE EURI E CINQUANTA O SPENDETELI IN GRATTA E VINCI, CHE L'INVESTIMENTO E' MIGLIORE!!!!!

  2. # ADS
     

  3. #2
    Sempre più FdT
    Uomo 46 anni da Roma
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 2,884
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Grande Claudio, commento strepitoso

  4. #3
    Vivo su FdT
    Uomo 40 anni
    Iscrizione: 23/11/2004
    Messaggi: 3,772
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito

    io domani sera dovrei andarlo a vedere

  5. #4
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

  6. #5
    FdT svezzato
    Uomo da Roma
    Iscrizione: 1/10/2004
    Messaggi: 213
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da maya
    http://forum.fuoriditesta.it/melissa-p-vt17215.html l'altro topic cmq è qua...
    Si, ma non è il commento al film!

  7. #6
    BelaLugosa
    Ospite

    Predefinito

    seguirò il tuo consiglio

  8. #7
    Overdose da FdT
    Donna 36 anni da Bolzano
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 5,100
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    beh io ci provo cmq... tanto nn lo pago

  9. #8
    Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Messaggi: 14,996
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Uffaaaaaa io volevo andare a vederlo... adesso mi hai smontato...

  10. #9
    FdT svezzato
    Uomo da Roma
    Iscrizione: 1/10/2004
    Messaggi: 213
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Io ci sono andato lo stesso nonostante un giornalista che aveva visto la proiezione ieri mattina, per l'anteprima per la stampa, mi avesse smontato più di quanto io non abbia fatto con te... Ma la curiosità me la dovevo togliere... :smt040

  11. #10
    Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Messaggi: 14,996
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lykanthropo
    Io ci sono andato lo stesso nonostante un giornalista che aveva visto la proiezione ieri mattina, per l'anteprima per la stampa, mi avesse smontato più di quanto io non abbia fatto con te... Ma la curiosità me la dovevo togliere... :smt040

    cosa pensi, che io non ci vada solo perchè tu hai detto che in generale fa schifo? ... la curiosità è femmina mio caro :smt003

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Amore: nel VERO SENSO della parola!
    Da November Rain nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 127
    Ultimo messaggio: 22/11/2008, 11:13
  2. Ql è il senso della nostra esistenza e....
    Da consu90 nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 22/9/2007, 19:09
  3. Miglior film dell'anno?
    Da Iron fist nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 65
    Ultimo messaggio: 22/5/2007, 23:44
  4. Le mosse della sinistra hanno un senso
    Da DiVX nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 76
    Ultimo messaggio: 24/10/2006, 14:25