Anziana trovata morta, omicidio risale a lunedì
Mercoledì, 5 ottobre 2011 - 13:20:53
La 70enne trovata morta martedì sera in casa dalla sorella sarebbe stata uccisa lunedi' sera. Questa l'ipotesi, ancora tutta da confermare, della Polizia di Milano, secondo cui c'e' un vuoto tra l'ultimo contatto coi familiari, nel primo pomeriggio di lunedi', e il ritrovamento del corpo, ieri.
La donna e' stata trovata in una pozza di sangue nella sua casa in via Romolo Gessi. A chiamare il 113 e' stato il cognato della vittima. Le coltellate inferte sul corpo sono una decina, concentrate su viso, torace e schiena. La 70enne era in vestaglia e pantofole, e sulla porta non ci sono forzature, segno che e' stata aperta dalla donna o con le chiavi.
Un indizio che fa pensare che la vittima conoscesse il suo assassino. Inoltre, c'e' un elemento che sembra escludere l'ipotesi rapina: l'appartamento e' in ordine, nessun cassetto e armadio aperti. Gli inquirenti fanno sapere comunque che servira' fare un inventario per vedere se e' stato sottratto qualcosa. La vittima era vedova dal 2003, aveva contatti frequenti coi familiari e al momento alle forze dell'ordine non risulta che avesse qualche relazione. A breve gli inquirenti sentiranno le persone che frequentavano la casa per lavoro. Si tratta di un uomo che fino a quest'estate innaffiava le piante e una donna straniera che andava a pulire l'appartamento ogni 15 giorni.