ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 15 su 15
Like Tree1Mi piace

Sei mamma? Allora ti licenzio

  1. #11
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito




  2. # ADS
     

  3. #12
    FdT quasi assuefatto Saranghae
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 17/11/2010
    Messaggi: 440
    Piaciuto: 70 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ostacoli_del_cuore Visualizza il messaggio
    beh allora in questa Italia fatta solamente da piccole aziende le donne dai 12 ai 45 anni non hanno possibilità di lavorare... a questo punto dovrebbero riaprire le scuole dell'uncinetto...
    non ho detto questo ho semplicemente fatto vedere l'altra faccia della medaglia...
    se lo stato invece di soffocare le piccole aziende le aiutasse ( in particolare in questo ambito), anche questo fenomeno, a mio modestissimo parere, andrebbe svanedo...
    in una grande azienda un personale in piu o in meno non fa gradi differenze in una piccola ti puo portare al fallimento.

  4. #13
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Da notare che questo fenomeno è rilevato solo in Italia e in Grecia. Questo per chiarire che se davvero si volesse risolvere il problema, abbiamo esempi di buone pratiche già impacchettati dall'Europa. Ma cosa ci aspettiamo da un paese che concede alle donne solo ministeri "ambientali" e legati alle "pari opportunità"? Che tristezza.

  5. #14
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Penso sia una cosa abbastanza vergognosa.. Dover scegliere se fare la mamma o sentirsi realizzate attraverso un lavoro è sconveniente per chiunque. E per un datore di lavoro dover scegliere persone in base alla volontà della donna di avere figli o meno è ancora più vergognoso. Come dice Saranghae, per le piccole aziende può essere un problema mandare avanti l'azienda pagando anche la maternità.
    Infatti l'errore non è commesso dall'azienda e neanche dalle donne-madri, il problema è in cima come sempre. Ci fosse un organizzazione diversa da quella attuale, non ci sarebbero questi problemi. Se le aziende a conduzione familiari {la maggioranza in Italia} avessere più aiuti e meno tasse, non avrebbero problemi. Alla fine ognuno pensa a se stesso!

  6. #15
    Killing loneliness... learch
    Uomo 36 anni da Venezia
    Iscrizione: 26/9/2006
    Messaggi: 20,767
    Piaciuto: 363 volte

    Predefinito

    Ce una donna che ha un figlio in arrivo non può percepire lo stipendio... e vengono pure minacciate

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni simili

  1. Ma allora...
    Da Guru's Way nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 15/11/2008, 22:46
  2. allora..........
    Da roulette russa nel forum Il confessionale
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 3/6/2007, 17:14
  3. allora.....
    Da mari85 nel forum Sondaggi
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 23/4/2006, 15:43
  4. E allora??...
    Da Lory nel forum Off Topic
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 28/2/2006, 10:04
  5. Allora...
    Da L@ry nel forum Trash
    Risposte: 77
    Ultimo messaggio: 26/7/2005, 19:46