ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 14 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 132
Like Tree78Mi piace

Beatificato un colluso con la mafia

  1. #21
    Vivo su FdT monty
    Uomo 40 anni da Verbano-Cusio-Ossola
    Iscrizione: 22/4/2007
    Messaggi: 3,535
    Piaciuto: 77 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mr stagger lee Visualizza il messaggio
    Renatino De Pedis è seppellito nella basilica di Sant'Apollinare. Renatino De Pedis è seppellito nella basilica di Sant'Apollinare. Renatino De Pedis è seppellito nella basilica di Sant'Apollinare.
    quindi???


  2. # ADS
     

  3. #22
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da monty Visualizza il messaggio
    ok, cerco di essere + preciso io!

    hai definito, su non so quali basi e non so con quale coraggio, Wojtyla "un colluso con la mafia".
    e Benedetto XVI come lo definiresti invece??
    Le basi te le spiego: il vaticano ha avuto, durante il suo regno, rapporti strettissimi con la banda della magliana, al punto che il suo capo è stato sepolto "per ringraziamento" in una cripta che sarebbe altrimenti stata dedicata a un papa, insieme ad altri papi e cardinali, nella chiesa di sant'apollinare. La banda della magliana era un braccio operativo della loggia massonica p2, strettamente legata a sua volta alla mafia.

    Non è che mi sono svegliato stamattina dopo aver stanotte sognato che wojtyla era un colluso con la mafia!

    Benedetto xvi non lo definirei un colluso con la mafia. Almeno fino a prova contraria. Non ha neanche preso il posto di un papa assassinato, che non è cosa da poco. Ancora non ci sono stati omicidi strani in quel del vaticano dei quali s'è cercato di nascondere la scaturigine, durante il suo regno. Qualche impiccetto con lo IOR, quello si, ma potrebbe trattarsi di sola evasione fiscale, è tutto da approfondire e ci sono delle indagini in corso, poca cosa...

    Quote Originariamente inviata da monty Visualizza il messaggio
    quindi???
    Ma ci sei o ci fai?
    A Jo Constantine, Folletta e mr stagger lee piace questo intervento

  4. #23
    mr stagger lee
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da monty Visualizza il messaggio
    quindi???
    Quindi non si beatifica un Papa che acconsente a concedere al capo della banda della magliana la sepoltura che spetterebbe a papi/cardinali. Non si beatifica un Papa che aveva rapporti con la banda della magliana (ne sia riprova, se proprio non vi va di andarvi a fare qualche ricerca, la sepoltura di cui sopra).

    E per quel che mi riguarda, non si beatifica un Papa. Beati siano i poveri...

  5. #24
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Non si beatifica un papa che benedice un soggetto come Pinochet.
    Non si beatifica un papa che abbraccia pubblicamente tale Marcial Maciel Degollado.
    Non si beatifica un papa che esprime parole di solidarietà nei confronti di Hermann Groer, un prete che ha abusato di oltre 2000 ragazzini.

    ...
    A mr stagger lee e Lantis piace questo intervento

  6. #25
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Mi trovo perfettamente d'accordo con Abel Balbo..
    Purtroppo però molte cose qui citate le persone non le sanno ed ecco che il Papa viene considerato il migliore.. Non possiamo negare che si è fatto amare dal popolo, che ha fatto avvicinare i giovani alla religione.. Ma ci sono anche un paio di cose un po' losche..
    Comunque per chi fosse interessato è uscito anche un libro!

  7. #26
    Omino con la barba
    Uomo 40 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 626
    Piaciuto: 43 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Non si beatifica un papa che benedice un soggetto come Pinochet.
    Non si beatifica un papa che abbraccia pubblicamente tale Marcial Maciel Degollado.
    Non si beatifica un papa che esprime parole di solidarietà nei confronti di Hermann Groer, un prete che ha abusato di oltre 2000 ragazzini.

    ...
    be la grandezza della persona è anche questa, riuscire ad andare oltre l'odio che il comune stolto cova, ora mi vieni a citare Pinochet, però dobbiamo anche citare della visita a Fidel del 98 che non è certo un pacifista... quindi? cosa significa? che è il papa degli oppressori? o forse una persona che a differenza tua che punti il dito solo su una determinata fazione politica e non vedi altro, è andato ovunque per portare il suo messaggio di pace?
    certo per alcuni è una persona "antipatica" perchè è il simbolo del peseguitato dal comunismo, però dai non facciamo di tutto una questione politica... bisogna prendere atto che è stato un grande unico nel suo genere e che la gente lo ama...
    A Half shadow, SalentinaNelCuore e Xanadu piace questo intervento

  8. #27
    Vivo su FdT Prozac.
    Donna 36 anni da Perugia
    Iscrizione: 22/5/2009
    Messaggi: 4,172
    Piaciuto: 297 volte

    Predefinito

    Boh..a me non me ne frega niente della chiesa.
    Possono beatificare pure un camaleonte per me.

  9. #28
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Io credo che l'essere amato dalla gente non basta per beatificarlo.
    Poi vabbè per me non ha neanche senso la beatificazione..

  10. #29
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Sinceramente io non riesco a vederlo come un personaggio negativo.
    Anzi..sono anche andata da non credente a dargli l'ultimo saluto quando morì e mi feci 5 ore di fila.
    Fui molto addolorata quando morì...ma non perchè fosse il papa...perchè mi piaceva come uomo e mi piaceva quello che predicava in giro (certo fino ad un certo punto eh), ma cmq aveva il mio rispetto come uomo.
    A Nuvolablu e bambolinaEbarracud piace questo intervento

  11. #30
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da JKonan Visualizza il messaggio
    be la grandezza della persona è anche questa, riuscire ad andare oltre l'odio che il comune stolto cova, ora mi vieni a citare Pinochet, però dobbiamo anche citare della visita a Fidel del 98 che non è certo un pacifista... quindi? cosa significa? che è il papa degli oppressori? o forse una persona che è andato ovunque per portare il suo messaggio di pace?
    certo per alcuni è una persona "antipatica" perchè è il simbolo del peseguitato dal comunismo, però dai non facciamo di tutto una questione politica... bisogna prendere atto che è stato un grande unico nel suo genere e che la gente lo ama...
    A parte il fatto che è anche una questione politica, visto che di un capo di stato si sta parlando.
    La grandezza della persona...il comune stolto cova...
    Stiamo parlando di un dittatore reo di crimini contro l'umanità, ma che diavolo stai dicendo?!?
    a differenza tua che punti il dito solo su una determinata fazione politica e non vedi altro
    Hai sbagliato proprio persona

Pagina 3 di 14 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Sta nascendo una nuova mafia?
    Da twix ™ nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 43
    Ultimo messaggio: 2/7/2012, 21:07
  2. Multiplatform: Mafia 2
    Da Virtus nel forum Videogiochi e trucchi
    Risposte: 66
    Ultimo messaggio: 16/5/2011, 18:49
  3. MaFiA FdT
    Da Sedobren Gocce nel forum Off Topic
    Risposte: 268
    Ultimo messaggio: 6/3/2008, 15:26
  4. FDT: The Very MAFIA!
    Da neonindian nel forum Off Topic
    Risposte: 95
    Ultimo messaggio: 31/12/2007, 16:05
  5. =MAFIA=
    Da Enery nel forum Videogiochi e trucchi
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 16/11/2005, 11:35