confermo...hai seri problemi tu.
confermo...hai seri problemi tu.
Disgraziatamente morto un papa se n'è fa un altro! Io sarei per l'abolizione di tutte le religioni sinceramente! Quella Cristiana in primis
si parla senza avere la cognizione di ciò che si dice.
fin dall'antichità l'uomo ha avuto il bisogni di credere in qualcosa,sia il culto di adorare la terra che di adorare un dio.
si può essere credenti o non credenti,ma nella nostra società la chiesa svolge un ruolo importantissimo,come negare la sacralità di un oratorio specie nelle regioni del nord dove i ragazzi hanno il piacere di crescere e socializzare tra loro.
levare anche la fede non fa altro che rendere ancora più smarriti i giovani verso il futuro.
@topino1 Hai ragione su alcuni punti! però la religione da false speranze (Parla un Ateo).
Facendoti un esempio, se ti parlassero ora, senza che tu sapessi niente della religione cristiana, e ti parlano di gesù che ha fatto tot miracoli ed è figlio di un Dio, tu cosa gli rispondi?
Chi ha iniziato questa discussione dovrebbe solo vergognarsi .
Un Uomo diventato Papa è stato beatificato non solo dalla Chiesa ma dalla gente comune che come per Padre Pio e il Grande Papa Giovanni XXIII era Santo già in vita .
E chissà quante volte se non chi ha aperto questa discussione, i suoi parenti hanno pregato davanti ai Santi .
La vita alle volte riserva delle sorprese e quello che si disprezza ora può diventare indispensabile nel momento più difficile .
Auguri .
ti rispondo che l'importante è credere in qualcosa
no c'è dubbio che nel corso degli anni le religioni sono state strumentalizzate per altri fini,ma ciò non può esimerci da rispettare le nostre tradizioni e con questo il cristianesimo, sia da praticanti che da non.
non è una questione di essere colpevoli o meno...semplicemente è questione umana!
nel corso di una vita chiunque avrà sbagliato, chiunque avrà commesso delle cattive azioni; il problema sta a capire le vere intenzioni di determinati gesti!
ti faccio un esemio banale, che è però è oggetto di studio di varie scuole di pensiero filosofiche: Robin Hood!
è un ladro? o un benefattore?
ruba x andare in culo al Re o per fare del bene agli abitanti poveri di Nottingham??
sai a cosa si ridurrà questa discussione? al machiavellico quesito: il fine giustifica i mezzi???
io non so e non posso parlare né in un senso né nell'altro...ma semmai Giovanni Paolo II avesse fatto qualcosa di losco sai cosa ti direi?? magari fossero tutti come lui!
c'è gente che crede tanto nella Chiesa, in Dio e lui è stato capace di stare vicino a queste persone e di coinvolgerne altre. ha dato l'anima(in tutti i sensi) per portare avanti il suo percorso, per perseguire i suoi obiettivi, fino all'ultimo giorno!
ero a L'aquila quando c'è stato il terremoto (16 aprile 2009): popolazione distrutta la cui unica risposta era nella fede...beh, l'eroe Papa Ratzinger si presenta in città il 1°maggio (15 giorni dopo!) dicendo: "non sono venuto prima per non dare fastidio!"
ma stiamo scherzando??
sì, probabilmente Wojtyla nel tempo libero girava con il passamontagna in testa(perdonate l'eresia, ma è irritante sta cosa!)...ma lui non sarebbe mancato in quella circostanza, lui sarebbe venuto prima...sarebbe venuto a piedi pur di star vicino a quelle persone!
e cmq i trasferimenti ci sono sempre stati...prima, durante e dopo Wojtyla!
Io vi rispondo semplicemente dicendo che se è stato beatificato o meno non ce ne dovrebbe fregare una *******! perchè non nuoce a nessuno! Chiudo dicendo un ultima cosa! Che la religione ha solo fatto male all'umanità! ha provocato migliaia di morti, spesso innocenti!
Mi sento però in dovere di puntualizzare una cosa.
Non è la religione in sè ad aver fatto morti, ma chi si è nascosto dietro di essa per giutificare i suoi atroci delitti.
Al mondo ci sono tante cose che possono causare la morte ma non ne hanno colpa, dipende tutto dalle mani in cui cadono.