L'Italia è il paese del razzismo al contrario... se sei Italiano non hai diritto a nulla, hai difficoltà ad aprirti un mutuo, a crearti una famiglia, arrivi davvero a stento a fine mese.
Se sei extracomunitario balzi di colpo ai primi posti per ottenere case popolari, in molte città possono aprire attività private con esenzione di tasse (mentre un Italiano deve pagare fino all'ultimo centesimo).... io sono più che favorevole ad un Italia multirazziale, ma vorrei anche che ci fosse equità nelle cose...
Ma infatti io non concordo con la decisione di apportare questo diritto, proprio per questioni di priorità, ho scritto solamente che esiste; in quanto italiana che vive in un paese precario, dove non c'è lavoro e non c'è opportunità di comprare facilmente una casa, ovviamente non potrei mai concordare in modo sereno con questa decisione, ma purtroppo così è.
Bene, un domani non troppo lontano saranno loro a fare quello che non abbiamo avuto il coraggio di fare noi, cacciarci dall'Italia. Aiutiamoli
Pongo una domanda, se qualcuno fosse ferrato in materia:
"Per potersi iscrivere nelle liste per avere una casa popolare, c'è bisogno della cittadinanza italiana?"
Credo che sia importante dare una risposta a tale interrogativo, per poter prendere una posizione. Perché se i rom in questione sono cittadini italiani (sapete che circa la metà dei rom residenti in italia sono italiani con tanto di cittadinanza e l'altra metà invece ce li siamo ritrovati con la forte immigrazione dai paesi est-europei) allora non griderei allo scandalo, semmai ci sarebbe solo da valutare il rispetto dei criteri di assegnazione. Viceversa, se si assegnano alloggi di stato a persone che non sono cittadine italiane, avrei da ridire.
Ma che si vergognino! Ma perchè non tornano nel loro Paese? Non sono razzista, però mi fafastidio che vengano qui e pretendano una casa!
Noi andiamo lì e dobbiamo seguire le loro tradizioni, loro vengono qui e non seguono le nostre. E poi vogliono avere anche il diritto di abitare in ville! Ma andate a cagare!
abel , il problema che qui in italia nessuno considera i rom italiani. in ogni caso.