Tutti vogliono fermare Gheddafi, lui non si arrende. Come dici te, Berlusconi dice di atre tranquilli, di non allarmarci..Beh io lo farei invece, Questo qua adesso è contro tutti, l'unico modo per fermarlo darebbe sotterrarlo!
Visualizzazione stampabile
Ho sentito prima LaRussa in quel programma di intervista diretta a un politico su rai 3 mi pare..
Ha detto che si sono aggiunte altre nazioni alla coalizione, come Spagna, Belgio, Giordania e tante altre ancora che adesso mi sfuggono...
Gheddafi hai i giorni contati :x maledetto
E' fantastico come tutti siano abboccati al pretesto del dittatore cattivo...
Ma il fatto che ci sia un esercito di un milione di uomini è l'ennesima stronzata di Gheddafi o è vero?
So benissimo che l'America in primis è lì per il petrolio, come Francia Italia etc etc...e io ti dico, è giusto!!! Speriamo che questo sia di aiuto per il diminuirsi del prezzo della benzina a litro, che ormai è sopra l'euro e cinquanta a litro (ma ci spero poco :roll: )...
E poi c'è anche da dire che i mercenari di Gheddafi stanno andando nelle case degli innocenti, gli stanano e gli ammazzano per strada, ti sembra giusto? a me no. Come se entrassero ora in casa mia, mi portasserò giù x strada e mi ammazzassero senza motivo.
Ma io ti dico che questo qui va preso, torturato con tutte le torture possibili immaginabili, dopodichè sputato e cagato in faccia da tutto il popolo in piazza e poi una bella sedia elettrica per finire l'opera. E' un pazzo esaltato e va ammazzato facendolo soffrire, come ha fatto soffrire tante persone innocenti finora.
Secondo me è l'ennesima stronzata, ha capito di essere nella merda più totale e si sta ubriacando e rilascia dichiarazioni in stato d'ebbrezza :lol:
Gheddafi ha conseguito un Master all'Università di Kabul in "Comunicazione e retorica dittatoriale" con una tesi intitolata "Il gregge ed il pastore" in cui dimostra che "colui che esercita l'imperio su un gregge di pecore e caproni del deserto", cito, "ha da colmare il vuoto nelle loro teste con cazzate di magnitudine pari alla portata del vuoto istesso". Direttore della tesi: Dr. Mullah Omar.
Tuttavia ha ben presto dimenticato l'etichetta accademica, vedo. Quella del milione di uomini l'ha rubata a Mussolini che minacciava la Società delle Nazioni con una "foresta di un milione di baionette", e non l'ha nemmeno citato nelle fonti. Che barbarie.
c'è davvero poco di cui preoccuparsi... in confronto anche solo al dispiegamento di forze francesi, i libici non possono fare nulla se non sparare alla cieca verso il cielo e sperare di colpire qualcosa..
un conto è avere una tonnellata di soldi, un conto è avere un esercito capace di rispondere botta ad un raid ben fatto di superpotenze militari come gli USA..
in Iraq il voler a tutti i costi occupare il paese via terra non ha dato buoni frutti (perchè combattere casa per casa con un esercito di miliziani irregolari travestiti da civili che si arroccano nelle case e si fanno saltare in aria nei posti di blocco non è così semplice..)..
ma se gli USA volessero, in 3 giorni raderebbero al suolo Tripoli e le altre città libiche ^^
Gheddafi è un povero pazzo.. poteva uscirne "pulito", come mubarak, ma ha peccato di presunzione e forse non ha capito che la Libia è molto più attraente dell'Egitto, in termini economici..
l'Italia as usual farà la figura dei cioccolatai..
càzzo, gli abbiamo dato fino ad ora un terzo delle armi che possiedono i libici, gli abbiamo dato i miliardi di euro di risarcimento per la colonizzazione, i vari trattati di pace, i festini con donne e cavalli e quant'altro e lo abbiamo ingrassato per bene.. "gheddafi nostro amico! un uomo da ammirare!" queste le parole del nostro premier fino a poco tempo fa..
ora cosa facciamo? un voltafaccia goffo.. perchè almeno facessimo un voltafaccia come si deve, per poi spartirci una bella fettona di torta a guerra conclusa.. ma così facciamo solo la figura dei poveretti e ci sfameremo delle briciole dei francesi u.u
Napolitano: "Non siamo in guerra ma in azione Onu"
"Non siamo entrati in guerra". A sottolinearlo, a proposito della missione italiana in Libia, e' stato il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano arrivando in visita al Museo del Risorgimento di Milano.
A me sembra guerra....
Nel momento in cui fornisci armi militari, metti a disposizione le basi militari a tutti gli alleati della coalizione, sei in guerra, c'è poco da fare... :roll:
tranquillo se non ci sono i libici ci sono i terroni che ci vanno di mezzo, non ti preoccupare :lol:
se volete esprimere un parere sulla guerra http://forum.fuoriditesta.it/sondagg...lla-libia.html
Scusatemi, ma come è iniziato tutto? Con l'egitto?
L'italia ha iniziato le sue operazioni....sono partiti da Trapani i Tornado!
Gheddafi bisogna farlo fuori a sto giro. O saranno cazzi per l'italia in primis..
scusate ma non sono partiti i caccia bombardieri da Napoli ieri sera?
Questo vuol dire essere a tutti gli effetti in guerra secondo me...
Comunque io penso che ghedaffi per ora lo debbano mantenere in vita... Volete dirmi che una nazione qualunque se non volesse non troverebbe il modo di corrompere qualcuno di molto vicino a ghedaffi per farlo fuori?
Spero solamente che questa guerra sia veloce e indolore almeno per noi italiani... (scusate se sono egoista), ma non penso che con tutto il macello che abbiamo già qui in italia avevamo anche il bisogno di andare a bombardare la libia solo perchè lo fanno gli altri
Ecco qua...
''Così si lavora alla base aerea di Trapani'' - Video - Repubblica Tv - la Repubblica.it
elicotteri militari mi sorvolano la casa, puntando fari per controllo....ma che bella sensazione!!!! *-* e' da stamattina dalle 6:30 che si sentono.
Devono essere non troppo piacevoli! Immagino..
L'armamentario del buon colonnello fa ridere, è indietro di 2/3 generazioni rispetto a quello della "coalizione"..sempre che di coalizione si possa parlare, visto che i francesi sembra vogliano giocare da soli.
La richiesta dell'Italia di un comando unificato e di una direzione nato delle operazioni è sacrosanta, anche i + profani della materia capiscono che attacchi non coordinati, azioni disorganizzate dei vari paesi, duplicazioni delle catene di comando, dell'intelligence, ecc., possono solo avere conseguenze negative sull'efficacia degli attacchi, eppure sul punto la francia "non ha nulla da rispondere" (testuali parole!) e gli usa nicchiano..Molto curioso.
Anzi ormai la preoccupazione maggiore (dal punto di vista dell'italia) a parte i profughi secondo me dovrebbe essere quella di non farsi fare le scarpe in libia dai nostri premurosi e solleciti vicini.
gli americani sono come i vampiri, quando sentono l'odore del sangue (petrolio) non resistono...alla faccia dei dei portatori di democrazia e pace.....
in effetti hanno avuto un tempismo...hanno preso tempo e sostanzialmente non fatto assolutamente nulla per settimane; poi non appena sono decollati gli aerei francesi hanno sparato 100 e passa missili, con tanto di incursione di B2..
E ora non vogliono una azione coordinata..:?
Ma avete sentito l’ultima??:lol::lol: Ma secondo voi è normale??:lol::lol:
Berlusconi: «Libia, mi sento colpito personalmente»In serata arriva un lancio d'agenzia che rimescola le carte: «Sono addolorato per Gheddafi e mi dispiace. Quello che accade in Libia mi colpisce personalmente». Lo ha detto, secondo quanto riferiscono i presenti, il premier Silvio Berlusconi durante la cena a sostegno del candidato sindaco a Torino del Pdl Michele Coppola. Poi, secondo un rituale consolidato, magari il giorno dopo smentisce. “l’Unità”
Lui è addolorato per Gheddafi invece tutti i civili donne bambini profughi, senza più un posto dove stare torturati e ammazzati a chi li lasciamo?
Ho il presentimento che sarà una lunga guerra, e che non la chiamino missione ONU!
Io invece ho l'impressione che finisca prima di quanto crediate...
Non ci sono più le guerre di una volta :roll:
:lol:
Comunque mi sembra improbabile una guerra molto lunga, rimarremo sicuramente sotto l'anno di durata. Poi al massimo si procederà con l'occupazione dei territori per mantenere un controllo adeguato sulla "democrazia" (che significa più o meno che il loro capo lo scegliamo noi xD).
Una cosa è certa, tutti hanno vivo il ricordo del vietnam: nessuno stato vuole una guerra lunga fatta di atti di guerriglia, questo tipo di guerra si è dimostrato fortemente fallimentare. E non a caso non è avvenuto in questo caso lo sbarco vero e proprio delle truppe.
Che la guerra non duri più di un anno è certo :045:
Mi terrorizza leggere tanti che parlano di guerra come del prossimo Inter-Milan... :|