Non fa niente!!!:D
Visualizzazione stampabile
Ultimo tentativo... E' scritto in italiano :)
Voce.com.ve
Ma l'Italia da che parte sta? Non è fuori?
Guerra in Libia, anche gli Usa stanno bombardando | Notizie Sicilia | Cronaca Sicilia | Politica Sicilia | Sport Sicilia | News Province siciliane - Oltre lo stretto
Dicono così, ma mi sa che sono partiti anche aerei italiani ^^'''
La cosa a cui forse non è stato dato il giusto risalto ma che invece è secondo me IMPORTANTISSIMA è che queste azioni, oltre che l'avallo dell'ONU (col quale personalmente mi ci pulisco il culo) ha il supporto anche della Lega Araba.
In pratica significa che almeno in gran parte ormai Gheddafi è isolato. ORA sì che forse sarà solo questione di tempo prima che anche lui "cada"...l'unico rimpianto che ho è che tutto questo sia avvenuto solo DOPO che già gli avevamo regalato un bel po' di soldi...oltre ovviamente a tutto quello che ha rubato ai nostri nonni con la nazionalizzazione forzata degli anni '70.
Non sono un guerrafondaio inteso come uno che vuole la guerra, il mio pensiero è semplicemente che nel mondo esistono certi problemi che vanno risolti, che ci sono decine di rimedi possibili e che la guerra è uno di questi.
Se devo dire la mia, concordo in parte con Wolverine. Se dovevano intervenire militarmente dovevano farlo prima che quel pazzo avesse ucciso già migliaia di Libici.
Poi personalmente non ritengo ci sia da avere paura per la nostra incolumità.
Raid aerei e missili sulla Libia Gheddafi minaccia l'Occidente - Repubblica.it
io, seriamente, proprio non capisco, arrivati a questo punto, come mai Gheddafi non si ritiri.
è solo contro tutti, e la cosa non mi tranquillizza, mi inquieta.
...Secondo me non si ritira perchè ha il Metal Gear..
Al via l'operazione di Italia, Usa,
Francia, Gran Bretagna, Spagna:
il nome scelto è "Odissea all'alba"
Il Colonnello: «Colpiremo civili»
Pioggia di missili sulla Libia dal cielo e dal mare. È scattata l’operazione "Odissey Dawn" (odissea all'alba), cui partecipano al momento Francia, Gran Bretagna e Stati Uniti. Italia e Canada, gli altri due membri della coalizione internazionale, non hanno ancora preso parte attivamente ai raid.
Non vorrei dire una stronzata,ma mi sa tanto di terza guerra mondiale.:shock:
L'attacco contro Gheddafi è iniziato Pioggia di 110 missili dalle navi Usa Il raiss: "Battaglia nel Mediterraneo"- LASTAMPA.it
Comunque sono d'accordo con chi diceva che l'Italia è solamente un trampolino di lancio!! -.-
Definirla terza guerra mondiale mi sembra esagerato, decisamente esagerato.
Se rimane tutto così com'è e se non spuntano delle 'sorprese', il tutto finirà in poco tempo.
Se invece Gheddafi riuscirà a trovare l'appoggio di altri stati, allora lì ci sarà da preoccuparsi..
I Gheddafi ci ha chiamato traditori come Gb,Francia e USA. Ha detto anche "I nazisti faranno la fine di Hitler"
Comunque è curioso pensare che pochi mesi fa Gheddafi montava le sue tende a Roma e convertiva hostess all'Islam, mentre ora si becca le nostre bombe
Io sono spaventato sinceramente su ciò che potrebbe fare quel Gheddafi..mi sembra un altro Saddam Hussein!
Non è una terza guerra mondiale perché ora come ora Gheddafi non ha alleati.
Una persona normale si sarebbe ritirata all'istante, sin da quando la Clinton gli aveva offerto asilo negli USA.
Ecco perché sono sono preoccupata. Perché o Gheddafi è completamente scemo, oppure ha modo di aprirci il culo... non mi spiego altrimenti...
La differenza è che l'egiziano Mubarak non è per niente un pazzo...era un dittatore, è vero, magari megalomane, ma non pazzo nè stupido nè particolarmente sanguinario.
Gheddafi invece è matto...forse non stupido, non lo so, ma comunque pazzo e delirante, con reazioni da animale messo con le spalle al muro, reazione che invece Mubarak ha interrotto quasi subito non appena ha iniziato a sentir odore di mal-partito.
Libia, Gheddafi: "Siamo pronti a una lunga guerra con l'occidente" - Adnkronos Esteri
@Wolverine, dà un'occhiata qui.
questo è completamente fuori di testa.
Appunto, un pazzo, cosa che Mubarak o Ben Ali il tunisino non sono.
Paradossalmente mi preoccupa di più il fatto che l'Occidente possa non aver il coraggio di andare VERAMENTE fino in fondo e portare a termine questa operazione, laddove per "portare a termine" intendo proprio "combattere finchè Gheddafi non penderà da un patibolo o comunque non sarà completamente fuori dai giochi".
Io sono del parere che nel momento in cui si decide di iniziare ad adottare un rimedio estremo, cioè una guerra, si DEVE avere il coraggio di combatterla senza se e senza ma, perchè una guerra "a metà" sarebbe il peggio possibile...invece se proprio occorre combattere, almeno che lo si faccia finchè il nemico non è davvero annientato.
Per "nemico" intendo Gheddafi e il suo entourage, ovviamente, non ce l'ho con l'intero popolo libico.
Ho capito il tuo discorso.
A me le guerre non piacciono, quindi in parte non lo condivido.
In ogni caso è proprio il fatto che Gheddafi sia capace di pagare profumatamente dei mercenari, fino quasi a sedare i rivoltosi, mi preoccupa. Non so cosa aspettarmi da uno del genere. Parliamo di un pazzo che voleva bombardare i pozzi di petrolio. Parliamo di un folle che ha bombardato il suo stesso stato.
Certo, se lui avesse degli appoggi, sarebbero càzzi amari per noi. Ma ora come ora dubito fortemente che venga ancora lasciato lì. Credo che ormai lo acchiapperano, in un modo o nell'altro. ALtrimenti l'operazione non avrebbe assolutamente senso.
Anche se è scappato chissà dove ormai... non si vede in video da 48 ore.
Non "piacciono" neanche a me, credo che a nessuno sano di mente possano "piacere" nel vero senso della parola...diciamo che il mio discorso è un po' fra il cinico e il pragmatico. Mi sarebbe piaciuto che finisse in maniera relativamente più pacifica com'è finita appunto in Tunisia e in Egitto (RELATIVAMENTE più pacifica, qualche morto c'è stato pure là), ma chiaramente non siamo stati noi a spingere la situazione fino a questi livelli... :D
Appoggi...mah, ormai credo veramente pochi, se perfino la Lega Araba ha dato la sua approvazione all'operazione. Questo mi fa davvero ben sperare.
L'unico da tener d'occhio forse è l'Iran...certo non sarebbe male prendere due piccioni con una fava, cioè Gheddafi e Ahmadinejad :183:
Libia, ripresi i bombardamenti su Tripoli
Gheddafi: la nostra terra sarà un inferno
Il Pentagono: lanciati nella notte 110 missili. La tv libica: colpiti
obiettivi civili, 48 morti. I ribelli: lealisti sparano su Misurata......
(Ci saranno gia delle discusioni aperte .......)
questo è quello che ho letto stamane sul gazzetino e penso che voi tutti siate al corrente di quello che sta succedendo.
Io mi domando perche se la Francia ha deciso di attacare, perche noi dobbiamo dare l'appoggio delle basi che poi veremmo coinvolti pure noi???? semplicemente restare neutri come la Germania no????
Quello che nn capisco è perche dobbiamo essere coinvolti in una guerra che nn ci appartiene e nn ci interessa.(nn ne sono sicuro che nn ci interessa,troppo petrolio....) Perche nn si arrangiano gli Americani e basta!!!! O semplicemente Gheddafi nn lo lasciate nel suo brodo???? il petrolio fa gola a tutti????
Gheddafi ha pure detto che il meditteraneo diventera un campo di battaglia,*****ni guai a voi se lo rovinate con le vostre bombe!!!!
Che ne pensate ragazzi???
Come non ci interessa la Libia? Se non ci fosse interessata, che lo facevamo a fare il trattato di amicizia?
Considerate che è in corso una gara per accaparrarsi le simpatie dei futuri padroni di quel paese per quanto riguarda le forniture di gas e petrolio: è anche per questo che la Francia si è mossa senza nemmeno coordinarsi con gli altri paesi della NATO (loro coi libici avevano anche un vecchio conto in sospeso che risaliva alla guerra in Chad). Dovevamo muoverci subito anche noi, perché il primo arrivato sarà logicamente il primo servito. Finita questa guerra non potremo arrogarci alcun diritto e dovremo pagare molto più care le loro forniture.
Ah, un'altra cosa: nel rispetto della vostra intelligenza, non date alcun peso alle cazzate che dice Gheddafi. Non ci saranno né terza guerra mondiale, né laghi di sangue od altre amenità promesse. L'Iran dalla vittoria dei ribelli ha solo da guadagnare (solo io ho notato, quando li riprendono, quanto spesso gridano "Allah Akbar"?). La Cina sostiene Gheddafi perché al momento della discussione all'ONU era il cavallo più avanti nella corsa, ma non si scomoderà certo a salvarlo. Quanto al cavallo in sé, can che abbaia non morde. I soldi se li è spesi tutti in prostitute, non ha missili e se ha armi chimiche od altre wunderwaffen le avrebbe già usate contro i ribelli.
Gheddafi è un patetico.
Come spera di riuscire a vincere, con 5 nazioni contro di lui ??!! Ma perchè non si arrende che fa più bella figura? già con il fatto che non riesce ad arrivare a questo ragionamento molto semplice, si appura la sua pazzia.
Berlusconi ha detto che dobbiamo stare tranquilli.....io non dico che dobbiamo farcela addosso, però certamente dobbiamo tenere alta la guardia perchè quei pazzoidi terroristi il missilino ce lo possono mandare anche dopo che sarà finito tutto, magari tra mesi e mesi...siamo ufficialmente in guerra contro di lui e dobbiamo comunque stare in guardia, i terroristi sono le ultime persone al mondo di cui ci dobbiamo fidare.
(se ripenso quando quel coglione gli ha baciato la mano qualche mese fa e gli ha fatto piazzare le tende....grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr rrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr >.< )
Sono d'accordo, la francia è stata estremamente sveglia...spero che cmq la partecipazione in seconda linea (e non una neutralità tipo la germania) permetterà all'italia se non di guadagnarci quantomeno di mantenere le posizioni che aveva acquisito...
Anche se li poi entrano in gioco un sacco di variabili, alla fine non si sa nemmeno se ci sarà un veloce cessate il fuoco tra qualche giorno (massimo risultato ottenibile con i raid aerei) o se si andrà avanti per rovesciare gheddafi e instaurare un nuovo governo (ho i miei dubbi:le capacità militari di gheddafi fanno ridere, ma tra tirare qualche missile e occupare militarmente un paese con truppe di terra ce ne passa di differenza..)..Perchè nel primo caso la francia sarebbe ovviamente quella messa peggio, nel secondo dipende..
Poi non so, ci sono impianti, installazioni di proprietà di ditte italiane, ecc., in entrambi i casi non credo verrebbero cancellate o occupate..