Ma io trovo altrettanto disprezzabile il padre, ha bisogno di una sentenza della Cassazione per capire che la figlia ha ancora bisogno di un aiuto economico? Essere laureati o sposati, vivere con la mamma, non sono indicatori di ricchezza. Mi sembra altrettanto strano che la ragazza non si sia data da fare, non è scritto da nessuna parte che ha fatto l'inetta - probabilmente i soldi non le saranno bastati e avrà chiesto un aiuto che non è arrivato.
ma fino alla cassazione il padre aveva avuto ragione, è la madre che ha insistito..
poi insomma, non sono indicatori di ricchezza, ma essere maggiorenni, laureati e sposati sono un bel tris di indizi per indicare l'indipendenza..
Poi se questa qua decide di non lavorare e iscriversi per altri 8 anni all'università, si sposa ma vive con la mamma e continua a pretendere la paghetta, boh qualcosa che non va c'è..
Secondo me sono importanti il reddito del padre e il tenore e lo stile di vita a cui aveva abituato al figlia.
Intendo dire che se il padre si può permettere di sborsare l'assegno senza grandi disagi e se la figlia è stata abituata a vivere nella bambagia, non si può pensare che di punto in bianco ella debba cambiare abitudini.
D'altra parte i modi di questa ragazza, che tutti qui abbiamo criticato, qualcuno deve averglieli insegnati...
Mi puzza pure di guerra familiare: tipico caso di padre che sfancula madre e figlia per una nuova donna di cui s'innamora, caricando di rancore le due, che sono arrivate così fino alla cassazione...
Storie brutte, reali e più frequenti di quanto non si creda.
Ella è una donna sposata
Ultima modifica di RudeMood; 31/1/2011 alle 20:29
Di punto in bianco sicuramente no...ha fatto in tempo a fare scienze motorie, cazzeggiare, trovare il fidanzatino dominicano e sposarsi, decidersi di iscriversi a medicina invece che lavorare (con la prospettiva di laurearsi a quanto, 35 anni?38?)..
Come minimo parecchi anni, + i parecchi anni di durata di 3 gradi di processo.
Più che sfancularle il padre dovrà farsi il culo e lavorare vita natural durante per mantenere lui stesso, magari alimenti alla moglie e passare soldi a figlia & family presumibilmente per i prossimi 10/15 anni..
Poveretto.
cosa succede quando è il figlio che mantiene la madre tramite aiuti economici e chiede l'assegno di mantenimento alla madre stessa?