è davvero triste pensare che certe cose succedono...che vergogna..senza parole
è davvero triste pensare che certe cose succedono...che vergogna..senza parole
bah.. sarà coincidenza, ma tutti i carabinieri che vengono in palestra con me hanno come suoneria del cellulare "faccetta nera", e ovviamente la loro idea politica è mooooolto spostata a destra..
non è un mistero che le forze dell'ordine siano tendenzialmente spostate all'estrema destra..
dopotutto, la cultura dell'onor di patria, dell'irreggimentazione etc etc alla base di chi scegli di diventare poliziotto/carabiniere/etc non per necessità, è un insieme di idee della destra classica..
PS: comunque per precisare, sono convinto che quei poveracci col casco blu del video non abbiano nulla di fascista.. basta vedere le loro espressioni al limite del "branzino lasciato fuori dal frigo 3 giorni" per capire la loro convinzione..
il vero figlio di buona donna è il nanetto con la sciarpa, quello sì è un esaltato che non ha ben compreso il proprio ruolo.
e ci tengo anche a precisare che un sottoposto può rifiutarsi di eseguire un ordine di un superiore se è illegittimo.
e l'ordine di caricare era palesemente illegittimo.
Ciò vuol dire che in un ipotetico governo di estrema sinistra pura non ci sarebbe polizia?
Lungi da me il difendere i comunisti, ma dubito fortemente che persino il più esagitato di loro resisterebbe più di un mesetto in un mondo davvero senza polizia...
Se poi vogliamo scadere nel "10, 100, 1000 Nassiriya" e nel "ACAB", allora me ne chiamo fuori perchè onestamente di perdere la mia carica di mod per gentaglia del genere non mi va (NON HO INCLUSO TE...ma ho voluto estremizzare per chiarire. So che, almeno di solito, tu non sei fra questi)
Polizia = Padroni del mondo
Secondo me il problema non è essere fascisti. ma credere in valori tipici degli estremisti.
Io mai potrei fare un mestiere simile perchè al comando di caricare lancerei fiori forse xD
Per intenderci, forse gli ideali sono più vicini al fascismo. Ma il tempo è trascorso, generalizzare in questo modo non ha senso.