ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 20

Nobel per la pace 2010 al dissidente Liu Xiaobo

  1. #11
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da NumeroPrimo Visualizza il messaggio
    Nobel meritato e significativo. Un uomo che sta pagando con dieci anni di carcere la difesa della parola democrazia. L'Occidente ha fatto per una volta la scelta giusta, schierandosi contro la Cina, che per reazione ha fatto circondare e militarizzare la casa della moglie del premio Nobel, per evitare che questa rilasci interviste ai giornalisti europei ed americani.
    Questa sì che è dittatura vera e propria.


  2. # ADS
     

  3. #12
    Zeitgeist
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Canalfeder Visualizza il messaggio
    Questa sì che è dittatura vera e propria.
    E la moglie di Liu ora risulta scomparsa [...]

  4. #13
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    è "libera"
    “Fratelli, sono tornata. Sono stata arrestata l’8. Non so quando potrò vedere tutti. Hanno messo mano al mio cellulare, e non posso ricevere telefonate. Ho visto Xiaobo. Il 9 la prigione gli ha dato la notizia del premio. Il resto ve lo dirò più avanti. Per favore aiutatemi a diffondere. Grazie.”
    “Ho visto Xiaobo” | Mondo | Il Post

  5. #14
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eurasia Visualizza il messaggio
    Meritato si, però lo hanno messo in una situazione difficile. Avrebbero dovuto aspettarsi una reazione del genere del governo cinese..e non mi è sembrato un passo saggio per mantenere buoni rapporti con l'oriente.
    MA MENO MALE che c'è qualcuno che finalmente NON vuole mantenere rapporti buoni con l'Oriente a tutti i costi Era anche ora
    Chi se ne frega di mantenere buoni rapporti con la Cina...che crepino nel loro riso e nei loro coloranti velenosi...

  6. #15
    Zeitgeist
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    MA MENO MALE che c'è qualcuno che finalmente NON vuole mantenere rapporti buoni con l'Oriente a tutti i costi Era anche ora
    Chi se ne frega di mantenere buoni rapporti con la Cina...che crepino nel loro riso e nei loro coloranti velenosi...
    Anche se tra dieci anni (o prima) saremo inevitabilmente costretti a farci i conti. Domineranno l'economia mondiale, avranno il più grande esercito del mondo e proporranno un modello di società diverso dal nostro.

  7. #16
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    MA MENO MALE che c'è qualcuno che finalmente NON vuole mantenere rapporti buoni con l'Oriente a tutti i costi Era anche ora
    Chi se ne frega di mantenere buoni rapporti con la Cina...che crepino nel loro riso e nei loro coloranti velenosi...

    Certo certo, a danno degli altri però. Perchè al momento di mettere in atto accordi o trattative economiche le facce lavate occidentali servono eccome, no?

  8. #17
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eurasia Visualizza il messaggio
    Certo certo, a danno degli altri però. Perchè al momento di mettere in atto accordi o trattative economiche le facce lavate occidentali servono eccome, no?
    Purtroppo qui devo darti ragione...ancora non ho digerito il fatto ad esempio che Obama non abbia voluto ricevere il Dalai Lama (in questo almeno noi siamo stati superiori, accogliendolo con tutti gli onori), o che Hillary Clinton abbia precisato che le violazioni dei diritti umani non costituiranno motivo di muro contro i cinesi.

    C'è ancora da lavorare...ma è un atto simbolico importante, potrebbe essere il primo di una serie positiva.

  9. #18
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Bene

  10. #19
    Bushi yasha
    Uomo 42 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    non conosco l'operato di questo signore, ma il fatto che sia osteggiato dal governo cinese mi fa pensare che il premio sia strameritato..

    sicuramente più di quello di obama, ma questa è un' altra storia

  11. #20
    Nemico delle bufale OrsettoGommoso2
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 19/3/2009
    Messaggi: 3,520
    Piaciuto: 50 volte

    Predefinito

    quest'anno hanno scelto bene

    sperando ke il premio lo aiuti 1 pò + di quanto ha aiutato Aung San Suu Kyi, o almeno nn di meno

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni simili

  1. Nobel 2010 per la Chimica
    Da Sedobren Gocce nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 8/10/2010, 20:36
  2. A Barack Obama il Nobel per la pace
    Da Zeitgeist nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 44
    Ultimo messaggio: 10/10/2009, 14:57
  3. Nobel per la pace a Berlusconi nel 2010?
    Da RudeMood nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 68
    Ultimo messaggio: 2/10/2009, 12:56