Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Elaine Marley
quindi il problema non è chi FA tg, ma chi SEGUE il tg.
se tutti guardano determinate cose allora i giornalisti faranno vedere determinate cose.
Ovviamente sì, è un concorso di colpa. ;)
Quote:
il problema è appunto il fatto che ogni volta si cade nel ridicolo, creando una soap opera di molti omicidi.
se ne parla una volta, due e al massimo alla fine quando si sa qual è il verdetto.
non è che ogni giorno devo guardarmi la foto di Sarah Scazzi in cui anche i giornalisti non sanno più cosa fare per mantenere l'interesse.
il problema dei tg è che c'è una sola notizia seria, rielaborata, ritrasmessa mille volte in mille modi diversi.
e poi si parla della gnocca di turno.
stop.
Amen.
-
Quote:
Nuvolablu
Ma io non capisco tutto sto lamentarsi perchè ne parlano in tv.
Cioè voglio dire, è morta assassinata una bambina di 15 anni eh, mica un cane con tutto il rispetto per gli animali eh!
A me sembra che non si perda occasione per lamentarsi e scommetto che se la tv se ne disinteressasse allora si direbbe che si parla solo di stronzate tipo grande fratello.
Non voglio dire che sono a favore della teatralizzazione degli omicidi attenzione, ma non sono nemmeno d'accordo a far calare il silenzio su una morte così allucinante.
Concordo....però credo che effettivamente ci sia un esagerazione nell'attenzione mediatica che ha questo delitto, purtroppo finchè non verrà fuori la verità temo che si continuerà a parlarne parecchio... perchè è un caso che fa audience e il giornalismo lo sfrutta, è così che funziona. Ma per tutto non solo per il delitto di Sarah.
-
Quote:
Nuvolablu
Ancora non si sa con certezza chi sia l'assassino, almeno non ufficialmente, quindi a mio parere ben venga che se ne parli, per rispetto della vittima.
Poi sta a noi cambiare canale quando si scade nel ridicolo, nessuno obbliga a vedere teatrini.
Insomma penso che la maggior parte della gente con un pò di sale in zucca sappia quale informazioni ascoltare e quando cambiare canale.
c'è anche modo e modo di parlare ed esporre i fatti.
e soprattutto parliamo di vero e proprio rispetto?
dubito che le intenzioni siano queste.
a me frega ben poco, perchè la tv non la guardo mai e preferisco leggere i quotidiani.
ma capita durante l'ora dei pasti che i miei genitori guardino i tg e io vedo sempre le solite cose rielaborate in modo teatrale e imbarazzante.
per non parlare delle musichette tristi e deprimenti che mettono quelli di Studio Aperto per indurti a tagliarti le vene.
ovvio che si può cambiare canale.
ma se su 6 canali, 4 espongono i fatti in modi poco cristiani allora io posso anche permettermi di lamentarmi.
-
Quote:
Elaine Marley
ovvio che si può cambiare canale.
ma se su 6 canali, 4 espongono i fatti in modi poco cristiani allora io posso anche permettermi di lamentarmi.
Allora cambia/cambiate canale e basta.
La TV non è mica cosa dovuta eh :lol:
-
Quote:
RudeMood
daje.
-
Quote:
RudeMood
Perchè fai la scema chiare' :lol:?!?
-
Ma perché la scema?
:069:
-
Quote:
RudeMood
Ma perché la scema?
:069:
Ma perchè?!?
Stai continuando a dire "cambiate canale, spegnete la tv" quando il punto è un altro...non esclusivamente la quantità, ma la qualità e il modo.
-
Io commento con lei
YouTube - Luciana Littizzetto ci spiega il suo punto di vista sul delitto di Avetrana da Fabio Fazio
S, l'avete gia messa ma la rimetto uguale!
Dai, non è possibile che quando muore una persona ci si passano 200 anni di controlli per poi una manciata d'anni di carcere e via...
-
Quote:
Jo Constantine
Ma perchè?!?
Stai continuando a dire "cambiate canale, spegnete la tv" quando il punto è un altro...non esclusivamente la quantità, ma la qualità e il modo.
Domanda: prima del caso Scazzi com'erano qualità e modo della Tv Italiana?
AAAAAmen.
-
Quote:
RudeMood
AAAAAmen.
Uguali...ma perchè ti pare che io mi sia espresso in questo modo solo sul caso Scazzi?!?
-
Quote:
RudeMood
AAAAAmen.
Uno schifo tale e quale ad adesso ma nessuno ha detto che l'eccessiva attenzione per il caso Scazzi abbia rovinato la tv. :roll:
-
Condivido ogni singola parola con Luciana
-
:| oggi a domenica cinque era in collegamento Claudio,Il fratello di Sarah, era lì per parlare del progetyo "Sarah x sempre" ( ovvero costruire un canile per i cani randagi), e un giornalista in studio (Poletti credo...) ha "attaccato" Claudio quando egli ha detto che la televisione stava esagerando col parlare di questo omicidio spiattelando a tutti delle vite private, e cosa si è sentito dire da questo cretino? "A me sembra che Claudio si mostra indisposto verso questa trasmissione e verso Barbara che gli da la possibilità di parlare di questo progetto, io volevo donare qualcosa per questo progetto ma ora non ne ho più voglia (e Il pubblico ad applaudire):|
Indisposto un *****, non solo questa famiglia è infastidita dai media, ma si devono pure sentir dire che sono degli ingrati? mha....-.-"
-
La cosa più stupefacente in tutto questo è che ci sia realmente qualcuno che si dichiara spettatore di "Domenica Cinque" :045:
-
Quote:
Canalfeder
:| oggi a domenica cinque era in collegamento Claudio,Il fratello di Sarah, era lì per parlare del progetyo "Sarah x sempre" ( ovvero costruire un canile per i cani randagi), e un giornalista in studio (Poletti credo...) ha "attaccato" Claudio quando egli ha detto che la televisione stava esagerando col parlare di questo omicidio spiattelando a tutti delle vite private, e cosa si è sentito dire da questo cretino? "A me sembra che Claudio si mostra indisposto verso questa trasmissione e verso Barbara che gli da la possibilità di parlare di questo progetto, io volevo donare qualcosa per questo progetto ma ora non ne ho più voglia (e Il pubblico ad applaudire):|
Indisposto un *****, non solo questa famiglia è infastidita dai media, ma si devono pure sentir dire che sono degli ingrati? mha....-.-"
...Non so cosa dire...
-
Quote:
Wolverine
La cosa più stupefacente in tutto questo è che ci sia realmente qualcuno che si dichiara spettatore di "Domenica Cinque" :045:
Infatti.....
-
Momento momento momento momento...
Io con tutta sta storia non ricordo manco chi è stato a morire..
-
Ho perso interesse in questa faccenda, odio le telenovele
-
Quote:
Echoes
Ho perso interesse in questa faccenda, odio le telenovele
Perdonami ma mi sembra fuori luogo il paragone con le telenovele.
Dietro la ricostruzione di un crimine vi è un lavoro immenso di investigatori, pm, criminologi, e se fosse così semplice allora sì che ci troveremmo davanti alla solita puntata di NCIS!
Per non parlare poi della vittima, mi sembra indelicato sto paragone.
-
Quote:
Nuvolablu
Dietro la ricostruzione di un crimine vi è un lavoro immenso di investigatori, pm, criminologi, e se fosse così semplice allora sì che ci troveremmo davanti alla solita puntata di NCIS!
E questo che c'entra con le cazzate che stiamo(state) vedendo in tv da settimane?
-
Quote:
Nuvolablu
No guarda, ieri ho acceso la tv e mi sono trovata dinanzi alla vita in diretta o un altro programma ma non ricordo quale. Mariangela aveva mandato una lettera al programma per scusarsi con la mamma di Sarah.
CIoè, per me questa è telenovela e gli stessi familiari se ne stanno ovviamente approfittando.
Il tutto mi da una noia terribile, davvero, ho perso veramente interesse a seguire gli avvenimenti.
Nulla tolgo al lavoro dei criminologi, parlavo del fenomeno mediatico ovviamente,.
-
Quote:
Echoes
No guarda, ieri ho acceso la tv e mi sono trovata dinanzi alla vita in diretta o un altro programma ma non ricordo quale. Mariangela aveva mandato una lettera al programma per scusarsi con la mamma di Sarah.
CIoè, per me questa è telenovela e gli stessi familiari se ne stanno ovviamente approfittando.
Il tutto mi da una noia terribile, davvero, ho perso veramente interesse a seguire gli avvenimenti.
Nulla tolgo al lavoro dei criminologi, parlavo del fenomeno mediatico ovviamente,.
ma infatti chiunque avrebbe capito.
-
Sulla tragicità dell'evento, non vi è alcun dubbio...Purtroppo però la stampa e tutto il mondo mediatico stanno "abusando" in modo davvero considerevole di questa orribile faccenda. L'altra volta, non so su quale rete, ho assistito ad una messa in scena dell'interrogatorio dello zio di Sarah, con tanto di figuranti che recitavano e scenografia ben allestita! :| Dico, ma scherziamo? Mi sta bene la divulgazione di notizie, di aggiornamenti, ma sempre entro il contesto dell'informazione, qui invece si sta rasentando il ridicolo, stanno superando ogni limite..
-
E' per l'audience....ma è cosi difficile da capire?
-
Per @RudeMood
Io mi riferivo alla famiglia ( nel senso stretto del termine) di Sarah , ovvero la madre ,il padre e il fratello che non mi sembra si siano esposti più di tanto come Sabrina e company. :)
Quote:
Wolverine
Guarda, io non sono mai stato ipocrita in questa faccenda....( almeno credo )
-
Quote:
E' per l'audience....ma è cosi difficile da capire
L'abbiamo capito tutti che è per l'audience, ma come ripeto, a tutto c'è un limite e in questa storia è stato abbondantemente superato..
-
Quote:
Eric Draven
E' per l'audience....ma è cosi difficile da capire?
Infatti....sono 5 pagine e una cinquantina di post che parliamo e diciamo sempre la stessa cosa, " i media " ecc...
-
Quote:
Robino
L'abbiamo capito tutti che è per l'audience, ma come ripeto, a tutto c'è un limite e in questa storia è stato abbondantemente superato..
Sono d'accordo con te....ma è così che funziona il giornalismo, anche se lo so che è sbagliato
-
Quote:
Eric Draven
Sono d'accordo con te....ma è così che funziona il giornalismo, anche se lo so che è sbagliato
Ma anche no.