Il video, diffuso da Youtube, in cui una ragazza lanciava cuccioli di cane in un fiume aveva scioccato il mondo pochi giorni fa. Oggi il
Daily Mail on Sunday, quotidiano britannico di genere e formato tabloid, riporta la notizia che i cuccioli non sarebbero morti. A salvarli sarebbe stata un'anziana signora bosniaca.
L'INCREDIBILE SALVATAGGIO Ruza Pavlovic (foto), 75 anni, vive a Bugojno, in Bosnia. Qualche giorno fa stava camminando verso un campo di patate quando, all'improvviso, ha notato una cucciolata di cagnolini dal pelo nero e marrone che si dimenavano in acqua, cercando di rimanere a galla. La nonnina sarebbe allora intervenuta, salvandoli tutti. «Stanno tutti bene e sono felici - ha detto la signora Pavlovic - L'unico problema è che hanno bisogno di almeno tre litri di latte al giorno e con la mia pensione non me lo posso permettere. Ma non li abbandonerò mai».
LE INDAGINI DELLA POLIZIA Sebbene la signora Pavlovic affermi che si tratta dei cuccioli lanciati nel fiume dalla ragazza di Youtube, non è ancora chiaro alla polizia se siano davvero gli stessi cani. Nel frattempo le forze dell'ordine stanno comunque indagando sull'episodio e avrebbero individuato la ragazza ripresa nel video e i suoi genitori; un'altra adolescente, forse un'amica, sarebbe già stata interrogata. Il nome della ragazza con la felpa rossa che appare in Youtube non è stato comunque diffuso, per motivi di sicurezza. Secondo la legge bosniaca, atti di crudeltà verso gli animali sono sanzionati con una multa fino a 5.000 euro.
IL REGISTA MICHAEL BAY OFFRE 50.000 DOLLARI Sul suo sito il regista Michael Bay (tra i suoi film Bad Boys, Pearl Harbor, Transformers) ha offerto una ricompensa di 50.000 dollari per chiunque fornisca informazioni utili all'individuazione e all'arresto della ragazza che compare nel video ma anche della persona che lo ha girato e diffuso su Youtube. Molte le associazioni per la tutela dei diritti degli animali che hanno offerto ricompense per individuare gli autori del misfatto.
I CUCCIOLI*NEL FIUME SALVATI DA UNA BOSNIACA FOTO/VIDEO*-*Leggo