Originariamente inviata da
Lucien
A dire il vero questo non mi stupisce per niente
Voglio proprio vedere se negli Emirati Arabi la gente parla per strada a voce alta a notte fonda, e se in Nuova Zelanda hanno le strade imputt*nate di traffico [non saprei rendere meglio l'idea
] come le abbiamo noi.
Però a me in fondo va bene così. Magari in Finlandia troverei l'asilo gratis con piscina e sauna a venti metri da casa e potrei sbrigare tutte le cacchiate burocratiche da casa via internet in un istante, però a queste nostre strade dove le macchine si impilano in quarta fila, dove anche il più miserevole pidocchio si crede padrone del mondo e basta un niente per litigare, dove la burocrazia ti fa girare come una merd@ nel tubo, dove guardi verso il mare e vedi una striscia marrone nel cielo all'orizzonte e sai che è quel che ti stai respirando, che volete che vi dica, uno finisce per affezzionarcisi. E non credo proprio che la vita nei paesi primi in classifica sia tanto 'migliore' della nostra. Credo che a viverci si avrebbe un senso di asetticità, di noia, almeno per noi che siamo cresciuti nel trojaio universale, nel buco nero che inghiotte tutti i casini dell'universo.
Vorrei solo che gli italiani avessero un po' più di calma e, soprattutto, rispetto per gli altri. Se viviamo 'male' secondo me è perché siamo tutti troppo isolati sui cavoli nostri e non ce ne frega se pestiamo i piedi agli altri.