ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 55

Il fantastico mondo della Disney

  1. #1
    Overdose da FdT
    Uomo 37 anni da Milano
    Iscrizione: 27/12/2004
    Messaggi: 5,053
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito Il fantastico mondo della Disney

    Tante sono le storie che si cominciarono a raccontare Walt Disney. Dopo la sua morte, si disse che si era fatto "congelare" per poter essere poi risvegliato nel futuro, vari i motivi per cui l'avrebbe fatto, per poter essere curato, per poter vedere il suo Parco a Tema finalmente completo, etc. Si disse anche che aveva appoggiato il Nazismo nel periodo della II Guerra Mondiale, si disse che era un violento, un cinico. Se ne dissero tante. Era diventato una delle persone più ricche del mondo facendo, agli occhi di tutti, più che un lavoro un "gioco"; un collettivo senso di invidia stava cercando di attribuirgli dei difetti, delle colpe. E anche la purezza che traspariva dalle sue pellicole aveva dei lati oscuri. Messaggi subliminali nascosti nelle sue pellicole, allusioni al sesso, allusioni al mondo della droga. Un mondo tanto zuccheroso doveva nascondere per forza qualcosa di oscuro!
    Qui di seguito ne abbiamo raccolte alcune, che partite dagli U.S.A. sono arrivate fino in Italia, ma negli Stati Uniti ne esistono veramente tante, e se volete approfondire l'argomento sulle leggende sul mondo Disney vi suggeriamo di consultare il sito Urban Legends Reference Pages.

    __________________________________________________ ____________________

    LA Sirenetta:
    La Sirenetta è stato sicuramente il film Disney più controverso riguardo alle voci di presunte ambiguità sessuali di carattere visivo. Tanto per cominciare nella locandina del film. Essa si presenta con la protagonista in primo piano, alle cui spalle sono gli altri due comprimari (il buono e il cattivo); alle loro spalle si presenta uno splendente castello dorato. Proprio in questo castello, tra le colonne, sarebbe ben visibile un fallo. La voce cominciò a circolare, ci spiegano Barbara e David Mikkelson, subito dopo l’uscita dell’edizione in VHS, e le voci erano molteplici, dallo scherzo di un disegnatore maltrattato o particolarmente burlone, al classico messaggio subliminale per attirare il pubblico.


    Ma non basta. In questo film c’è anche una scena oggetto di voci simili. Quando Ursula, nelle vesti di Ariel, cerca di celebrare il matrimonio, il sacerdote sembra avere qualcosa di strano. Sembra avere un’erezione. Proprio questa scena, ricordano i Mikkelson, generò negli Stati Uniti una sorta di fobia da parte ci associazioni religiose e simili. La verità è che quello che sembra un pene in erezione è in verità il ginocchio del sacerdote.

    Ma non finisce qui. In una scena finale del cartone animato, durante il banchetto per le nozze del Principe Eric con la la bella protagonista Ariel, il granchietto Sebastian, mentre è sulla torta nuziale, assume una posizione che potrebbe essere ricondotta ad un fallo.
    Anche qui si può fantasticare quanto si vuole sulla volontarietà o meno di creare immagini ambgue ed allusive, ammesso che poi queste allussioni siano riconoscibili...



    Ultima modifica di Holly; 29/5/2008 alle 21:56

  2. #2
    Overdose da FdT
    Uomo 37 anni da Milano
    Iscrizione: 27/12/2004
    Messaggi: 5,053
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Il Re Leone

    Più o meno dopo la metà del film, Simba, Pumbaa e Timon sono sdraiati a guardare le stelle. Ad un tratto il nostro protagonista si alza, e si dirige verso una rupe, per coricarsi di nuovo. Nel cielo che lo sovrasta oltre alle stelle sembrano esserci delle nubi di polvere in movimento. Quelle nubi nasconderebbero un messaggio subliminale di carattere sessuale, vi sarebbe infatti nascosta la scritta "SEX", sesso.
    Abbiamo già parlato di messaggi subliminali e già sappiamo che oltre a non esserci prove scientifiche sui loro presunti effetti, proprio per la loro natura arbitraria non possiamo affermare con esattezza la loro presenza o meno. Non possiamo dire che sia presente la scritta "sex", al limite possiamo affermare che ci sono delle forme

    Ultima modifica di Holly; 29/5/2008 alle 21:57

  3. #3
    Overdose da FdT
    Uomo 37 anni da Milano
    Iscrizione: 27/12/2004
    Messaggi: 5,053
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Ancora un film, ancora ambiguità e voci di natura sessuale. Tutti ricorderanno il film che rivoluzionò il mondo dei cartoons, mischiando realtà e fantasia come mai era stato fatto prima. E come non ricordare la sensuale e provocante Jessica Rabbit, ormai divenuta a tutti gli effetti icona del nostro immaginario collettivo. Anche in questo caso ci vengono in aiuto i coniugi Mikkelson, che ci raccontano, della diceria secondo cui in alcuni fotogrammi del film, mentre Jessica accavalla le gambe, sembra non indossare biancheria intima.

    In effetti prendendo in esame i fotogrammi in questione (per la precisione dal 2170 al 2172), possiamo notare che l’immagine è indubbiamente ambigua. Le zone intime sono colorate più scure della pelle e questo rivela comunque una certa dose di intenzionalità da parte degli autori.



    __________________________________________________ ____________________-

    Non solo i film, ma anche il famoso parco a tema creato e realizzato da Walt Disney è stato, ed è tuttora oggetto di voci e dicerie. Le più famose riguardano le presunte misteriose morti avvenute all’interno del Parco, per la pericolosità delle attrazione o per mano di maniaci. Morti che sarebbero state poi insabbiate con cura dalla Disney per non creare problemi alla sua immacolata immagine.
    In effetti brutti incidenti sono avvenuti all’interno del parco. Sono ben nove le persone che hanno trovato la morte nel Parco dei divertimenti più famoso del mondo, a volte per causa della loro negligenza nel non rispettare il regolamento di sicurezza, altre per incidenti causati da problemi tecnici. Ma la Disney non ha insabbiato come si dice. Pensandoci bene, sarebbe stupido e controproducente nascondere ciò che difficilmente può essere nascosto, da un punto di vista sia etico che di immagine è meglio ammettere gli sbagli.
    Sono anche molto diffuse voci secondo cui, soprattutto i bambini, vengano rapiti o molestati. Anche se le leggende a questo proposito sono di fantasia e non supportate da fatti realmente accaduti, il messaggio sociale è chiaro e anche corretto: Controllate i vostri bambini in un ambiente confusionario e frequentato da tantissima gente.


    __________________________________________________ _____________

    Un’altra voce curiosa ha preso in oggetto un murales presente nel parco. Molti vi hanno visto la figura di un soldato nazista. L’immagine rappresenta alcune persone ricche sedute serenamente ai tavoli di un hotel degli anni ’30. Secondo la ricostruzione dei coniugi Mikkelson un artista rivendicò l’opera, e ammise di aver dipinto volutamente un soldato nazista “per non dimenticare”. Alle prime osservazioni egli spiegò che si trattava di una semplice guardia. Certo bisognerebbe verificare anche l’attendibilità del presunto autore.
    Il fatto è che la figura assomiglia senza dubbio ad un soldato, ma non ci sono segni evidenti e riconoscibili di una eventuale appartenenza all’esercito delle SS. Sicuramente la voce, diffondendosi, ha portato sempre più persone a vedere in quel soldato un nazista, attribuendo una presenza oscura al solare murales che capeggia nell’Hotel Grand Floridan del Walt Disney World.
    Ultima modifica di Holly; 29/5/2008 alle 21:58

  4. #4
    Overdose da FdT
    35 anni
    Iscrizione: 21/12/2004
    Messaggi: 5,610
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito


  5. #5
    Vivo su FdT
    Donna 34 anni da Trento
    Iscrizione: 29/8/2005
    Messaggi: 4,955
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    scioccata

  6. #6
    Matricola FdT
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 18/10/2005
    Messaggi: 65
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito


  7. #7
    FdT-dipendente
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 19/10/2004
    Messaggi: 1,360
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    io sapevo solo dello mscandalo della morte di mufasa!

  8. #8
    Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Bergamo
    Iscrizione: 23/11/2005
    Messaggi: 5,062
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito


  9. #9
    Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Bergamo
    Iscrizione: 23/11/2005
    Messaggi: 5,062
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Ho trovato altra roba subliminale della disney:

    http://www.ccsg.it/walt3_BB.htm

    http://www.ccsg.it/walt8_FM.htm

  10. #10
    Vivo su FdT
    Donna 34 anni da Trento
    Iscrizione: 29/8/2005
    Messaggi: 4,955
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fruits
    io sapevo solo dello mscandalo della morte di mufasa!
    quale sarebbe???

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Kurt dice addio SOLO al mondo della musica
    Da vane93 nel forum Musica
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 19/12/2007, 20:25
  2. Il mondo della Televisione
    Da Winston Wolf nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 22/5/2007, 17:58
  3. storia della gattina + bella del mondo
    Da Little Avril nel forum Amici animali
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 12/8/2006, 17:46
  4. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 12/10/2005, 1:09