è vero che l'uomo non ha il diritto di togliere la vita ad un suo simile,ma ci sono in giro persone che sono degli autentici mostri(prendiamo izzo,uno deo responsabili del massacro del circeo)
è vero che l'uomo non ha il diritto di togliere la vita ad un suo simile,ma ci sono in giro persone che sono degli autentici mostri(prendiamo izzo,uno deo responsabili del massacro del circeo)
proponi la tortura quindi? non pensi che sia addirittura peggio che uccidere?
bè tu hai detto che ucciderli sarebbe troppo facile,poichè indolore e allora ho pensato a questo......ma non intendevo incolparti.
detto questo, fine off topic
Qui il vero animale è la ragazza che ha ucciso il gatto, è una vera vergogna, ecco cosa comporta l'uso inconsapevole di Internet ( attenzione non sto colpevolizzando internet) il tutto nasce sotto i nostri occhi, e non parlo solo di questo fatto ma dei tanti video shock o stupidi che girano su youtube, ma sti delinquenti non vengono controllati da nessuno? Se iniziassero a punire severamente chi pubblica ste cose....
frase di circostanza......per me...
Io sono favorevole alla pena di morte ( anche se non è la 'tipica' pena di morte ) Però non ho mai detto "Bastarda/o , ti ucciderei".
Parlo per questo caso e casi analoghi.
E' paradossale prendere le difese di una persona/animale che ha subìto un torto ed augurare a chi ha fatto il torto di fare la stessa fine.
Esempio: uomo picchia uomo e gli rompe la testa.
Commento "Bastardo, non si trattano così le persone! Ti auguro la stessa fine !"
Conclusione: l'uomo che ha picchiato l'altro e la persona che ha commentato l'accaduto, sono fatte della stessa pasta, sono due persone violente. Ed in quanto tali, a questo punto, entrambe meriterebbero una testa spaccata....
non sono d'accordo con te rudemood,poichè c'è una grande differenza tra il dire e il fare. tu stesso essendo favorevole alla pena di morte,dovresti essere condannato a morte(stando alla logica del tuo ragionamento).Conclusione: l'uomo che ha picchiato l'altro e la persona che ha commentato l'accaduto, sono fatte della stessa pasta, sono due persone violente. Ed in quanto tali, a questo punto, entrambe meriterebbero una testa spaccata....
No, guarda .. non è la stessa cosa.
Nel momento in cui tu sai che esiste la pena di morte e che la rischi se commetti determinati reati, sta a te decidere se commettere quel reato o se continuare a vivere.
Quindi sia chi è favorevole alla pena di morte, sia il 'boia' non sono responsabili della tua sofferenza e/o morte. L'unico responsabile sei tu.
Qui il discorso è diverso: se tu mi dici che non sopporti vedere un certo tipo di violenza, non puoi dire ANCHE che ripagheresti con la stessa moneta chi ha uisato quella violenza ....
Spero di essermi spiegata meglio ^^
forse hai ragione,però continuo a sotenere che tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare. io,da cittadino libero,posso esprimere un mio giudizio personale. per questo non posso essere condannato come il criminale,no?