"Mi aveva graffiato" ha detto la donna inglese condannata. Figli costretti ad assistere alla scena.
19 ottobre 2005 - Una madre di famiglia inglese e' stata condannata a sei settimane di reclusione per aver deliberatemente ucciso il gatto di casa nella lavatrice.
Holly Thacker, 34 anni, ha deciso di far fare l'orrenda fine a Fluffy davanti ai figli, di 15 e 5 anni, che ha costretto ad assistere alla scena.
Il procuratore ha riferito che la donna aveva detto al suo ex marito: ''Il gatto mi ha graffiato, allora l'ho messo nella lavatrice''. ''Poi si e' messa a ridere e ha detto 'l'ho fatto girare col programma a 90 gradi', prima di aggiungere che aveva gettato il corpo nella pattumiera'', ha proseguito.
Secondo un veterinario ascoltato nel corso del processo, conclusosi ieri a Norwich (est dell'Inghilterra) ci sono voluti da 5 a 10 minuti perche' il gatto, ''terrorizzato'', morisse.
Nel tentativo di aggrapparsi al cestello, Fluffy ha perso tutte le unghie.
Rob Melloy - un responsabile della Rspca, l'associazione per la protezione animali, che, avvertito, ha scoperto il gatto morto nel cassonetto - ha dichiarato in aula che la morte di Fluffy e' stato ''l'atto di crudelta' piu' orribile mai visto in sette anni di esperienza''.
La donna ha negato di aver agito per crudelta'.
(ANSA-AFP)